Accedi    |    Registrati
il suo miglior amico
Paura
Dana (Anonimo) (sabato 21 febbraio 2009) Categoria: Paura
il suo miglior amico
Credo proprio di aver combinato un grosso guaio: da anni io e il mio compagno frequentiamo una coppia e lui e' il miglior amico del mio uomo. Io ho sempre capito che lui invidiava la ns. coppia e ho sempre saputo che provava una forte attrazione fisica per me. Un giorno mi ha confessato quel che provava per me e io per capriccio sono andata a letto con lui. Volevo vedere fino a che punto potevo arrivare: risultato.... mi sento una merda e ora non riesco piu' a liberarmi dalla sua ossessione. Se penso a sua moglie mi viene da rabbrividire: lei lo adora! Ho paura per il mio rapporto... ma e' tardi.
Segnala abuso


df608b3712f428d1251f36ed173acc7c
Assunta S. (Anonimo) (domenica 22 febbraio 2009)
Cara Dana, se quel brav'uomo è il migliore amico del tuo compagno, non posso immaginare com'è il nemico, e poi scusa, (andare a letto per vedere fino a che punto puoi arrivare), si sa quando si mette la paglia vicino al fuoco cosa succede, avete tradito la fiducia di due persone con l'aggravante dell'amicizia, purtroppo la frittata è fatta, per lo meno vedi di uscirne nel miglior modo possibile, anche se la vedo molto dura. Se taci questa cosa al tuo compagno, lo inganni, se gliene parli, andrà (con ragione) su tutte le furie, vedi tu, cerca di mettere a posto questa tempesta che hai innescato, per lo meno ogni errore serve per imparare a migliorarci, (se questo ti può consolare)! Ti auguro di ritrovare la serenità, a risentirci. Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!
Dana (Anonimo) (domenica 22 febbraio 2009)
grazie Assunta ma come si puo' uscire da una situazione cosi'' Credo che non diro' nulla e affrontero' D. dicendogli di smetterla che ho sbagliato e se necessario arrivero' al ricatto... non m' importa ma non posso pagare un prezzo cosi' alto per una notte per me insignificante. Lo so che posso sembrare maligna e calcolatrice ma non riesco a vivere senza V: lo amo. D. lo allontanero' da tutti e due! Grazie mille!!!!
Anonimo (domenica 22 febbraio 2009)
facile fare del moralismo quando si è al di fuori della situazione, io mi sento solo di dirti che sbagliare è umano, perseverare è diabolico. a te trarne le giuste conclusioni,altro non posso,significherebbe giudicare,e chi sono io per fare ciò? in bocca al lupo.
salento (Anonimo) (lunedì 23 febbraio 2009)
dillo al tuo uomo digli che non sapevi quello che facevi e che per te è stato insignificante e
che ami solo lui
e vedrai che ti perdonerà...se non glielo dirai ti rimarra per sempre un peso nella coscienza
che ti perseguiterà e non ti darà pace
Assunta S. (Anonimo) (lunedì 23 febbraio 2009)
Cara anonima o anonimo, io ho tanti difetti, ma moralista proprio no! Se leggi bene ciò che ho scritto ti renderai conto che moralismo non c'è nè, io non ho giudicato, lungi dal me il farlo, ho solo cercato (nel mio piccolo) di aiutare Dana,dal momento che ha confidato questa cosa non volevo ignorarla e farla sentire sola. Se vuoi rileggimi,anche perchè non ho titolo per fare la morale a nessuno, era solo una conversazione fra due persone. Ti saluto e ti auguro una buona giornata. Ciao!!!!!!!!!!
Dana (Anonimo) (lunedì 23 febbraio 2009)
ragazzi grazie mille per le vs. parole, ma non ce la faccio a confessarglielo, so che non capirebbe e al suo posto non so cosa farei so solo che piango di nascosto e che mi faccio proprio schifo e perdipiu' lui mi perseguita. Assunta so che non mi hai fatto la morale, tranquilla! Io non so se riusciro' a vivere con questo segreto, ma so di essere vigliacca. Non posso dirglielo e vivo con angoscia al solo pensiero che lui possa scoprirlo. E sua moglie...e' cosi' dolce anche con me...ma cosa ho fatto? Vorrei urlarle che suo marito e' uno stron.. e io una ....... si' e' cosi'.
mafalda (Anonimo) (lunedì 23 febbraio 2009)
Sbagliare è umano,ma in questo caso è un paravento che fa acqua da tutte le parti .Ci vai per capriccio , vuoi vedere fino a che punto puoi arrivare.... ma insomma o tu non ami il tuo ragazzo o tu vedi troppe telenovelas. E poi vorrei dire ad Anonimo:che male c'è a difendere la morale, non è forse proprio perchè non cen'è che siamo arrivati allo sfacelo delle famiglie e agli stupri? Ciao Assunta S. C
luci (Anonimo) (lunedì 23 febbraio 2009)
cara Dana non angustiarti troppo, se è vero che hai agito con superficialità,è anche vero che stai pagando caro,io credo che il tuo rapporto non fosse così perfetto neanche prima se no non lo avresti fatto . chiudi quella parentesi e vai avanti, non farti spaventare da quello str.... e poi anche se sua moglie venisse a saperlo capirebbe finalmente dopo anni con chi a che fare. io non direi nulla al tuo uomo
perchè soffrire in due? questa esperienza ti è servita a capire cosa vuoi e questo è la cosa più importante auguroni e vivi tranquilla
Dana (Anonimo) (giovedì 26 febbraio 2009)
grazie atutti, ma credo che uscire da questa storia fara' danni irreparabili... devo affrontare la situazione non riesco a vivere cosi' anche perche' lui mi sta ossessionando. ciao e grazie atutti
Narsil (Anonimo) (lunedì 2 marzo 2009)
A mio modesto parere, occorre prendere in mano le redini della situazione: come pensi di poter portare avanti la tua storia con V. in una situazione simile? Se glielo confessi c'è la paura che tutto possa dissolversi, se non glielo confessi da un canto potrebbe vedersi come "gentilezza" e "riguardo" nei suoi confronti, ma al prezzo della tua serenità. Sinceramente non ti conosco e l'ultima cosa che voglio è giudicarti, ma questo purtroppo è l'ennesimo esempio di come "si comprende il vero valore delle cose (o in questo caso delle persone) quando si è sul punto di perderle". Non mi sento una moralista, perchè credo fermamente in valori sicuramente secolari e li vedo come la norma. Mi spiace che ti sia impelagata in questa situazione per un fugace momento di piacere, ma ti auguro di capire come muovere i passi in questa situazione dolorosa, con maturità e semplicità di cuore.
dana (Anonimo) (giovedì 5 marzo 2009)
sai Narsil, e' un grosso guaio, per il momento cerco di evitare la coppia nell' attesa di un non so cosa, grazie comunque ma credo che dirglielo non sia la soluzione: catastrofe sicura. Bacioni
Fiorella (sabato 7 marzo 2009)
Ciao dana, non è mai troppo tardi, hai capito di aver sbagliato, ok, è uno sbaglio che non farai più. Nessuno può dirti cosa fare la vita è tua. Posso dirti che una mia carissima amica molto tempo fà, si è trovata nella tua stessa situazione con la differenza che non era il migliore amico, ma un semplice amico, che ancora oggi per motivi di lavoro incontrano. Non ha detto nulla al suo compagno, che oggi è suo marito, con il quale ha una bellissima bambina, si è sentita male per un pò di tempo, io ed altre 2 amiche siamo state vicino a lei, promettendole che avremmo condiviso la sua scelta, senza giudicarla, stava già male da sola, poi ha scelto, e oggi sono 4 anni che sono sposati. E' rimasto un nostro segreto, abbiamo sbagliato, forse, ma quando li vedo giocare con la loro bimba, penso che quell' angioletto dagli occhi verdi non sarebbe mai nata, conosco il suo papà, non l'avrebbe perdonata. Mi dispiace dana ti abbraccio forte, vorrei poterti aiutare, ma, la vita è la tua sei tu che dovrai scegliere una strada, un bacio e auguri di cuore.
Dana (Anonimo) (sabato 7 marzo 2009)
hai ragione Fiorella io ho preso la mia decisione, non glielo diro' e andro' avanti con il mio pentimento, ma dire la verita' non e' sempre la cosa migliore. Il suo amico e' via per lavoro e questo semplifica un pochino le cose. un abbraccio a te e alla tua amica che si e' trovata in una situazione simile alla mia. Baci
mallyluna (giovedì 21 maggio 2009)
dana siamo esseri umani e come tali a volte commettiamo delle imperfezioni......l'unica cosa che devi fare e' riflettere bene sulla situazione e se deciderai che x te e un capitolo chiuso lasxiati tutto alle spalle e cerca di perdonarti......auguri
dana (Anonimo) (mercoledì 3 giugno 2009)
grazie e' quello che sto cercando di fare bacioni
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
mallyluna
Il diario
Gli ultimi commenti
dana siamo esseri umani e come tali ... >>
non hai perso nulla...ora forse nn ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0