Accedi    |    Registrati
Atrani
Paura
Nik Fabri (Anonimo) (venerdì 10 settembre 2010) Categoria: Paura
Atrani
Quante e quante volte sono stato ad Atrani a mangiare le alici marinate; un borgo incantevole come un teatro naturale all'aperto adagiato sul mare; come incantevole è tutta la costa amalfitana:un grandioso presepe incantato ed incastonato nei monti mentre le cime piu' alte dei Lattari inseguono il cielo terso d'azzurro. Che pena vedere quelle immagini devastanti rendere appena riconoscibile un posto stupendo, incantevole. Che pena!!!
Segnala abuso


800d3539385ec2c96c6f5a772727a8bf
dora (venerdì 10 settembre 2010)
Nik, la natura si riprende quello che era suo! Conosco un po' la tua splendida costiera: credo sia uno dei luoghi più belli del mondo. Se dovessi diventare credente (e sai che non lo sono) lo farei davanti a tanta bellezza del creato.Ma siamo noi che provochiamo la furia della natura. Boschi che non vengono ripiantati, fiumi i cui corsi vengono deviati, e costruzioni dove non si potrebbe e non si dovrebbe. Pensa solo cosa succederebbe se il Vesuvio si svegliasse. Assisteremo ancora per molto a questi scempi( vedi la sciagura della figlia di Assunta),ma capisco che la visione della natura violata è devastante.
dora (venerdì 10 settembre 2010)
Ho indovinato anche con te, quando ho detto che non insegni matematica? Hai letto il post di Aumi in cui si "svela" in parte' e i commenti relativi?
aumi (venerdì 10 settembre 2010)
Leggo solo ra dell'evento, non ne avevo notizia. Davvero bello, sembra il porticciolo di Riomaggiore. Un disastro, che pare potesse essere evitato.
E la povera Francesca, avete letto come ne parla il suo datore di lavoro? Ne sembra innamorato.
Assunta (venerdì 10 settembre 2010)
22:00 del 10-09-2010
Ciao amici, sono appena tornata, siamo stati a cena da mio figlio, il tempo di riportare mia madre a casa, ed eccomi quì. Che fate stasera? vedo che siete alle prese con gli identikit. Di qualcuno se ne possono delineare i tratti, di altri penso proprio di no. Io non studio nessuno, la mia indole romantica, mi porta ad immaginare ognuno di quelli che non conosco, con la fantasia che uso, quando leggo un libro.
Assunta (venerdì 10 settembre 2010)
22:21 del 10-09-2010
Caro Nik, se andiamo avanti con questo ritmo di alluvioni, tempeste, straripamenti, posti incantevoli da rimpiangere ne avremo parecchi. Io nel nostro piccolo ti posso soltanto dire, che mia figlia abita nel cuore della Brianza, il budello più verde e maraviglioso di tutta la Lombardia. La sua casa, tutta in sasso, accanto al fiume Molgora, attorniata da alberi e fiori, era quanto di più bello, si potesse ammirare. Al passaggio del fiume, è rimasto soltanto un ammasso di pietre, gli alberi sono spariti ed è tutto desolazione e tristezza. Immagino come dev'essere Atrani, io non ho mai visitato le parti meravigliose della Campania, ma posso immaginare, la tristezza e l'impotenza, che si ha contro la natura. Che fare caro Nik, nulla! Bisogna vivere nella speranza che questo stato di cose cambi.
Ti saluto affettuosamente................
Nik Fabri (Anonimo) (sabato 11 settembre 2010)
Si Assunta ma sperare che questo stato di cose possa cambiare è arduo, purtroppo. Non è la prima volta che nella mia zona capitano questi eventi disgraziati che suscitano immediata tristezza e dispiacere, per lasciar spazio, subito dopo, per me che sono nato e vissuto in questa terra bellissima del salernitano, a rabbia! Si, rabbia perchè gia' altre volte è successo di dover assistere a sciagure del genere nella stessa Atrani, a Maiori e in altri posti incantati da stupenda naturale bellezza della costa amalfitana.
Per non parlare della mia citta' che subi' nel 1954 un'alluvione storica, di cui parlò l'Italia intera, con decine di morti e di dispersi. Un territorio devastato, a piu' riprese, dagli agenti atmosferici avversi. Chi non ricorda, in tempi piu' recenti, la tragedia di Sarno? Per non parlare del terremoto del 1980. Che farci? Sperare. Sperare che sciagure simili non capitino piu' nè per questa bella terra (mi ripeto) che si affaccia sul mare con due splendide realta che il mondo ci invidia, la costa cilentana e quella amalfitana nè altrove. Affettuosamente. Buona notte a te e a tutti gli amici di Esternando.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
aumi
Il diario
Gli ultimi commenti
x Antonella: come vedi quest'ambien ... >>
Ciao antonella: forse hai ragione. ... >>
per quanto complicato non ho mai of ... >>
ASSUNTA A ME: Penso una volta per t ... >>
Ottimo spunto, ma non è pertinente: ... >>
Io non capisco come tu possa pensar ... >>
Intanto calmati. 1) Dopo le due ... >>
... e questo commento è pura ironia ... >>
non parlo dell'indirizzo email (che ... >>
nel profilo sintetico c'è l'indiriz ... >>
Bhè, lo scorso anno è successo prop ... >>
Non vale, con le informazioni che v ... >>
Leggo solo ra dell'evento, non ne a ... >>
... e quindi a (soli) 13 anni, hai ... >>
Capisco, non ci sarà il tre, a disp ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0