Accedi    |    Registrati
triste anniversario
Altro
dennise (lunedì 13 settembre 2010) Categoria: Altro
triste anniversario
oggi doveva essre una giornata speciale per noi fatto di complicita di risate lunghe pasegiate. ma non è cosi il destino a deciso diversamente.sono 5 anni che siamo sposati e 5 anni che facciamo dentro e fuori da lospedale la tua malatia si chiama s.l.a telano scoperta nel duemila tre, ma dal duemila cinque che sei a tacato a una machina per vivere.da lultimo ricovero i medici anno detto che siamo a gli ultimi giri di boa. è da quando siamo ritornati a casa da l'ospedale che tu non comunichi più non c'è nesun movimento del tuo corpo, ne pure gli occhi che usavi per comunicare con il pc ora non miè rimasto più niente. le tue giornate ora sonno assente, non fai che dormire ( ma non sò se è dormire o cosa so solo che nonsei presente e le rare volte che sei presente non puoi comunicare)
ognni giorno vederti sofrire mi fà satare male,ci vorebe un miracolo. ma i miracoli non esistono
Segnala abuso


327a0ffba7a758f5d6e1661350e7f99c
dora (lunedì 13 settembre 2010)
Cara, povera Dennise, scusa la superficialità dei discorsi di oggi. La SLA è una malattia terribile, lo so! Non posso darti nessuna parola di speranza, perchè non ce ne sono. Posso solo dirti che comprendo quello che stai passando, perchè ho perso mio marito col cancro in 6 mesi. Tu devi solo farti forza per reggere al "colpo" finale. Il mio unico consiglio è quello di non frenare le tue emozioni perchè chi si accorge di morire, sente l'amore di chi lo accudisce. Fa' tutto quello che puoi fino in fondo e ......scrivi: se ti posso essere d'aiuto, sono qui! Ti abbraccio forte.DORA.
dora (lunedì 13 settembre 2010)
Sono ancora io, mi dispiace se ho continuato a parlare anche con Carlo, mentre tu forse stai piangendo, ma erano vari giorni che aspettavamo sue notizie. Oggi poi la sua presenza è stata provvidenziale. Scusa.
Assunta (lunedì 13 settembre 2010)
21:55 del 13-09-2010
Per assurdo, Cara Dennise, non volevo risponderti, perchè mi vergogno, ma non so cosa dire. Mio marito è ammalato da anni, ha una cardiopatia dilatativa grave, aggravata da diabete. Ma per lo meno, gli parlo e cerchiamo di fare una vita più che normale, anche se le corse in ospedale, sono abbastanza frequenti. Non so come consolarti e tu sai benissimo, che non ci sono parole, perchè la malattia di tuo marito oltre che essere grave, è anche degenerativa. Che dirti amica mia, non puoi fare altro che stargli vicino, per fargli sentire il tuo calore e il tuo affetto. Bisogna armarsi di coraggio e vivere giorno per giorno, il terribile danno che questa maledetta malattia procura a chi ha la disgrazia di venirne contagiato.
Posso soltanto aiutarti in maniera blanda, quando hai bisogno di sfogarti, quì ti aspettiamo, anche soltanto per scambiare due parole.
Ciao cara Dennise, non ti dico nemmeno coraggio, perchè ne avrai già di tuo, ed è di coraggio che hai bisogno per affrontare questo terribile male.
dora (lunedì 13 settembre 2010)
Buona notte,ragazzi, io sono nottambula solo quando c'è da ballare! Ma siccome invece domani, devo lavorare, allora vado.........A domani. Spero Dennise che domani ti senta più forte. Non puoi fare niente per tuo marito, solo rendergli dignitosa la sua fine.Ti abbraccio ancora con affetto.
Carlo (martedì 14 settembre 2010)
@ dennise

Mi dispiace per la tua situazione e sopratutto per il senso di impotenza che traspare dalle tue parole.
Purtroppo non sono in grado di trovare le parole adatte per consolarti,
ma anche se non può servire a molto,ti sono vicino.
dora (martedì 14 settembre 2010)
Ciao, Dennise, ricorda che siamo qui,non è molto, ma un abbraccio da lontano ci sarà!
Anonimo (martedì 14 settembre 2010)
Cara Dennise , anche da lontano ti sono vicino con le mie preghiere, vedrai che il Signore non ti abbandonera' .
.
Ti abbraccio ,auguri a te cara.
Anonimo (martedì 14 settembre 2010)
ciao Denise, per caso ho letto la tua lettera, duro sfogo di una realtà che ti circonda. Vorrei poterti scrivere mille parole di conforto, ma...certe situazioni lasciano l'uomo impotente e privo di parole! Una cosa però vorrei dirtela, le PREGHIERE aiutano tanto, resta vicino al tuo Credo da qui troverai la forza che credi ti stia abbandonando! Io e la mia famiglia solo così in certe terribili situazioni abbiamo ripreso a sperare e credere in un nuovo giorno!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
dennise
Il diario
Gli ultimi commenti
CIAO DORA e grazie pur troppo oggn ... >>
ciao Orchidea c'e' anche la via del ... >>
che dirti Sofia ti anno già detto t ... >>
vi ringrazio prima o poi riusciro a ... >>
ti capisco anchio sto passando ques ... >>
con le dovute scuse non era mafalda ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0