Accedi    |    Registrati
domenica
Desiderio
GioZ (domenica 6 febbraio 2011) Categoria: Desiderio
domenica
Buona domenica a tutti gli esternandi!
Oggi c'è un sole che fa venire voglia di primavera, ormai ci siamo, spero...mi sembra inverno da un anno, ho troppo bisogno di sole e temperatura più "accogliente", scampagnate in bicicletta e aria.
Oggi purtroppo la giornata per me è iniziata con una discussione, forse colpa mia, forse no, non lo riesco a capire...capire le persone a volte è veramente difficile se si è diversi per molti aspetti. A volte credo di non essere proprio predisposto..chissà se col tempo si mette un po di sale in zucca, magari riuscireg a risolvere le cose in modo più maturo.
Un bacio a tutti
Segnala abuso


8e8d6929b0be4375bbb00c160bf0e792
Assunta (domenica 6 febbraio 2011)
14:20 del 06-02-2011
Carissimo Giò! Quale buon vento, giusto quello primaverile. Hai ragione, quest'anno il freddo è stato terribile, specialmente quì in Lombardia è stato veramente un'inverno siberiano.
la voglia di sole e di aria aperta è tanta, ma vedrai che con un briciolino di pazienza, la bella stagione è alle porte.
Per quanto riguarda le discussioni, può capitare, ogni essere umano ha il suo modo di vedere le cose e non sempre le idee coincidono e quando succede che non coincidano ecco le discussioni.
se riconosci che forse è colpa tua, sei una persona che ammette i propri errori e questo è già un bene. Grazie della visitina e buona settimana con tantissima simpatia.
dora (domenica 6 febbraio 2011)
Caro Gio.Z, perchè ti crei un problema per una discussione? Non siamo fatti in serie, in una fabbrica svizzera, e manifestare il proprio parere, anche animatamente, fino al limite del litigio, è segno di intelligenza. La voglia di confronto, ci fa crescere, quindi non sentintirti in colpa; ho discusso con mio padre per una vita! Lui era caparbio come me, quindi quando cominciavamo....erano scintille. Ma era proprio la veemenza dei nostri litigi che dava il segno del quanto ci volevamo bene. Spesso poi le discussioni si fanno particolarmente animate perchè si è stanchi; magari perchè si è dormito male, o poco. Magari perchè uno dei due ha un gran mal di testa; allora l'altro diventa il pungiball. Quindi fattene una ragione: l'importante è rimanere sempre entro i binari del buon senso.
Mi fa piacere che ti sia rivolto alle tue ZIE virtuali, vuol dire che trovi gradevoli le nostre chiacchierate. Ciao, bravo ragazzo!

mafalda (domenica 6 febbraio 2011)
.....e chi ti dice che il modo in cui ti sei approcciato non fosse maturo . A mio avviso in ogni conversazione ci possono essere 2 o anche più , chiavi di lettura , e tutte possono avere un pizzico di ragione .Penso che quando non si può trovare una via di mezzo , l'intelligenza sta proprio nel non prolungare il discorso, non in segno di sconfitta , bensì proprio per dimostrare che è giunta l'ora di porre fine ad una discussione con punti di vista
diversi . Comunque , amore della zia Mafalda , TU AVEVI SICURAMENTE RAGIONE !
dora (domenica 6 febbraio 2011)
Mi sembri un po' ...di parte, o mi sbaglio, zia Maffy?
Francesco (domenica 6 febbraio 2011)
Ciao Gio.Z., perchè dici di non essere predisposto a capire gli altri. Dai tempo al tempo. Ricordati che ogni discussione, piacevole o meno che sia, è l'anteposto per un miglioramento del proprio essere e del modo di vedere le cose. L'importante è non demordere ed accettare sempre il confronto con chiunque hai da discutere e sempre nell'educazione e nel rispetto della persona altrui.
Ciao e piacere di sentirti ogni tanto giovane programmatore. Il tuo pensiero è sempre il benvenuto.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
GioZ
Il diario
Gli ultimi commenti
Assunta ti mando le mie più sincere ... >>
Se l'antivirus ha bloccato il virus ... >>
Scusate mi sono lasciato sfuggire l ... >>
Ciao Beppe, da quello che mi dici s ... >>
Sì va bene. Lo scarichi, lo install ... >>
Sì ti confermo che se formatti il p ... >>
Ho bisogno di avere più informazion ... >>
Ma intanto dovrei capire come mai s ... >>
Ciao a tutti e a tutte :) a scanso ... >>
Non ho dato del maleducato a nessun ... >>
Anonimo, ho pubblicato questo post ... >>
Ho evitato di pubblicare successivi ... >>
Ciao Dora, ti spiego: Mafalda ha da ... >>
Grazie per i complimenti, provo ad ... >>
Dimenticavo un paio di indicazioni: ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0