Accedi    |    Registrati
Le mutilazioni.......
Rabbia
Beatrice (giovedì 17 febbraio 2011) Categoria: Rabbia
Le mutilazioni.......
è una vergogna che al giorno d'oggi si debba combattere ancora con dei casi di mutilazioni, non ci sono parole per descrivere quest'orrore è ora di mettere fine a tutto questo!!!!!!!!
Segnala abuso


67c62c70b27b4fac4cf1ba0ac4adf43c
mafalda (venerdì 18 febbraio 2011)
Benvenuta tra noi BEATRICE , ho visto con piacere che ti sei iscritta ad ESTERNANDO , il mio sito preferito . Per conoscerti meglio ho letto i tuoi dati e ci deve essere un errore sulla trascrizione della tua data di nascita :risulti nata il 01/01/2011 . Se ti va di corregerla bene , così impareremo a conoscerci meglio . Ciao e a presto
Assunta (venerdì 18 febbraio 2011)
1:12 del 18-02-2011
Cara Mafalda, mi hai preceduta, stavo appunto per dire della data di nascita, ameno che , magari la nostra nuova amica volesse di proposito fare così. Ma ciò che conta è lei, quindi ben venuta Beatrice.
Francesco (venerdì 18 febbraio 2011)
Benvenuta Beatrice! Adesso (prendiamola sul ridere) abbiamo nel sito una veramente giovane anzi giovanissima visto che è nata il primo di quest'anno.

A proposito del tuo post, se parli delle mutilazioni dei genitali femminili, di cui si sta ampiamente discutendo (e bisognerebbe anche agire) nel post di Mafalda, che dà anche il nome del sito "www.noncepacesenzagiustizia.org", sono assolutamente d'accordo con te: è ora di farla finita. Bisogna fermare questa ingiustizia ed almeno per ora bisognerebbe espellere dai paesi civili tutti i genitori che praticano quest'orrore o che tornano a farla nei loro paesi dove questa pratica è accettata.
dora (venerdì 18 febbraio 2011)
Questa è l'unica arma che abbiamo! L'espulsione dall'Italia se ancora fanno praticare l'infibulazione alle loro figlie. Ma se fanno questo nei loro paesi di origine, noi non abbiamo nessuna possibilità di colpirli. L'unica vera soluzione radicale al problema è la cultura. L'informazione, la conoscenza sono le uniche armi per uscire dal medioevo e delle sue
barbarie. Se le donne continueranno a essere tenute nella ignoranza, noi potremo inorridire finchè ci pare, ma a un certo mondo maschilista cosa importerà di queste "isteriche" donne europee? Cosa gli importerà se firmiamo petizioni? Eppure, quelle donne che vanno blaterando di uguaglianza, di diritti, e che si battono perchè le loro "sorelle" senza volto e soprattutto senza voce, possano uscire dalla loro miseria, hanno l'arma della solidarietà. Continueremo a denunciare certe pratiche, a rinnegarle, e grazie anche alla diffusione delle idee, credo che entro una generazione, ci libereremo di questa barbarie. Almeno lo spero!!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
Beatrice
Il diario
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0