Accedi    |    Registrati
BUON NATALE............................
Affetto
assunta (sempre anonima) (Anonimo) (giovedì 22 dicembre 2011) Categoria: Affetto
BUON NATALE............................
22:29 del 21-12-2011
Buonasera cari amici. Mi dispiace il mio messaggio non è simultaneo, ma poco importa, conta il pensiero. Questo è il terzo santo natale che scrivo su esternando, ed è il primo che dopo 63 anni, passo senza la mia mamma. Scusate se mi sfogo un pochino, siete i miei amici a sono certa che mi capirete, per la prima volta la mia casa non è addobbata a festa, non ci sono sui miei balconi le lucine colorate e non ci sono alle finestre nemmeno le tende che tanto adoro con le luci incorporate ad intermittenza. Ho fatto soltanto l'albero, perchè i miei piccoli nipotini ricevono, da quando sono nati babbo natele a casa mia e loro devono avere la loro festa, sono piccoli e non possono capire le sofferenze ed i dispiaceri dei grandi.
Non potete immaginare, quanto mi dispiace non avere i miei post pubblicati in tempo reale, e l'iter che ogni volta devo fare per entrare in esternando, dal momento che non ho più possibilità di usare i "preFeriti" voce che è sparita insieme al motore di ricerca, ma l'affetto che ho per voi, mi fa superare queste piccole traversie.
Che dire amici, in primis la mia cara FIORELLA, che ormai ho l'onore di conoscere da anni, ho imparato a volerle bene e soffrire con lei, certa che come le ho sempre detto, prima o dopo le scale in discesa debbono finire e finalmente ricominciare a salire.
MAFALDA, vecchia amica di sempre, con lei ho riso scherzato e al telefono anche pianto.
DOTTORESSA DORA: all'inizio non pensavo che avresti resistito così tanto, invece, noto con tantissimo piacere giorno dopo giorno, sei rimasta e sei diventata una buona amica seppur virtuale ma sempre una buona amica.
I maschietti: Il mio adorato NIK, gli ho voluto bene da subito, quando tanto tempo fa ho risposto al suo primo post, quanto tempo è passato, conoscendolo sempre di più strada facendo.
FRANCESCO: mio buon amico, sempre presente e simpatico, anche tu sei diventato parte integrante di questo sito.
OSCAR: Non ultimo, ma ultimo nel senso di entrata, simpatico e a volte amaro nei commenti, ma sempre veritiero.
poi ragazza leonardesca e tanti altri che mi perdoneranno se non ricordo tutti.
Che dire amici, un buon natale a tutti, per quello che si può, perchè con i chiari di luna che abbiamo, c'è poco da festeggiare, ma la speranza è l'ultima a morire.
Auguri amici cari, auguri a voi e alle vostre famiglie dal più profondo del mio cuore, con amicizia, la vostra (spero)
ASSUNTA....................................
Segnala abuso


373b58bac4b31ae1a22d5d3b30d54fb4
Maddalena (giovedì 22 dicembre 2011)
tantissimi auguri anche a te Assunta, che sia un Natale sereno, coraggio che tutto passa. La ferita è ancora fresca, lasciala rimarginare piano piano, ci vuole tempo in ogni cosa, anche per superare il dolore......un abbraccio e un pensiero, Maddalena.
Francesco (sabato 24 dicembre 2011)
Carissima Assunta auguroni anche a te. Pensavo a te in questi giorni di festa per tutti e la tua tristezza senza tua madre. Ma vedrai, cara amica, che il tempo guarisce tutte le ferite od almeno le lenisce e lascia nel cuore solo i dolci ricordi di quando la persona cara era presente tutti i giorni. Tanti cari bacini e un Buon Natale in compagnia dei tuoi nipotini che sicuramente ti faranno sorridere un po'. Ciao.:-)
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
Maddalena
Il diario
Gli ultimi commenti
Oramai le massaie non esistono più, ... >>
L'accettazione di un lutto è una co ... >>
già.....vorrei esprimermi in merito ... >>
dritta dritta, bene Assunta, mai st ... >>
ahahahahahahah!!!!!! fortissima!!!! >>
ti capisco...oh come ti sto capendo ... >>
C'è di peggio nella vita........... ... >>
tantissimi auguri anche a te Assunt ... >>
Sì, son stata alle terme...... che ... >>
Io ne ho una al lavoro e ci troviam ... >>
Caspita che bella idea! Non che ci ... >>
non ho parole......qualcosa sapevo, ... >>
si, confermo. >>
Di fronte a questo racconto i miei ... >>
sì è vero...chi litiga col muro si ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0