GioZ
(mercoledì 6 giugno 2012)
Categoria:
Insoddisfazione
Situazione di Esternando
Ciao a tutti,
scusa la mia assenza e la mancanza di risposte ma è un periodo abbastanza incasinato.
Se avete riscontrato qualche problema nell'invio di commenti ed in generale sul sito è dovuto ai terremoti. Questo perchè Esternando è ospitato da un server che contiene molti siti di comuni, alcuni dei quali sono comuni della zona colpita dai terremoti, quindi dal 29 maggio questi siti sono stati completamente "sommersi" di visite da parte di tutti i cittadini, per ovvie ragioni. Questo numero enorme di visite ha rallentato tutti i siti, compreso Esternando, e ne ha anche bloccato il funzionamento in vari momenti.
La situazione è proseguita per vari giorni e adesso è migliorata, ma non è risolta perchè i terremoti continuano a presentarsi, e immediatamente dopo le visite degli utenti aumentano esponenzialmente.
Quindi vi chiedo di portare pazienza.
La pagina della privacy invece non funziona da prima per altre ragioni. Non sono ancora riuscito ad intervenire per risolvere, cosa che faro nell'arco di una decina di giorni circa.
Vi chiedo scusa se non sono riuscito a rispondere per tempo, ma abito a Carpi, vicino alla zona colpita, quindi ho dovuto riorganizzarmi nell'ultimo periodo tra urgenze al lavoro, vita in tenda, seguita da trasloco momentaneo in montagna. Adesso sono in una condizione migliore, ma ho una connessione Internet molto scarsa che non mi permette di intervenire come vorrei, e solo ora ho preso un pò di tempo per vedere se il sito funziona correttamente.
Sono spiacente, ma vi rinnovo la richiesta di portare pazienza.
Un caro saluto