Accedi    |    Registrati
E così stasera mi son persa Salvuccio...
Affetto
Betta (martedì 21 maggio 2013) Categoria: Affetto
E così stasera mi son persa Salvuccio...
Ho dovuto rinunciare a Montalbano, stasera.
Meno male che il lunedì sarebbe il mio giorno di libertà... oggi sono stata lontano da casa per tutta la giornata. Full immersion in laboratorio per la consueta "lezione" del lunedì (sempre interessante devo dire), questa volta in mattinata. E poi al pomeriggio il mio datore di lavoro mi ha voluta (per la prima volta) portare assieme a lui da un paio di fornitori.
Stasera invece sono stata invitata a cena a casa dei miei datori di lavoro, assieme ad Alessio che era agitatissimo quando gliel'ho detto (l'invito è arrivato "al volo"), ma poi è stata una serata piacevolissima per tutti quanti. C'erano anche la commessa che mi ha preceduta col marito e il loro bimbo (che tenerezza vederla dare il latte).
Dopo la mia disavventura di venerdì abbiamo parlato di clienti "difficili". Di aneddoti su persone intrattabili, frustrate o anche solo bizzarre ce ne sono a bizzeffe, ed effettivamente bisogna esser preparati a tutto. Cercando, nei limiti del possibile, di non scomporsi. Poi, a distanza di tempo, ci si riesce anche scherzare su.
E ho anche scoperto (con mia sorpresa) di essere riuscita a trovare il coraggio di bucare le orecchie delle clienti PRIMA di chi mi ha preceduta: lei aveva impiegato un annetto buono prima di avventurarsi a sparere orecchini con la pistoletta fora-lobi (però questo nessuno me lo aveva detto), mentre io ce l'ho fatta nel giro di tre mesi!!!
Ora vado a nanna che è già molto tardi e domani mattina devo essere puntuale in negozio... Salvuccio mi perdonerà per averlo tradito per una puntata (in replica).
Visto che mi leggerete domani, auguro buona giornata a tutti!
Segnala abuso


dfb7d14d7c4fad6c98b78865ec4d91e2
dora (martedì 21 maggio 2013)
Proprio come avevo detto io, vedi? Persone frustrate, ce ne sono tante!
Bene, stai cominciando a far parte della "famiglia". Tutto merito tuo......brava!
Betta (mercoledì 22 maggio 2013)
Esattamente Dora, la ragazza che lavorava come commessa prima di me mi diceva proprio che finisci per diventare una persona "di famiglia" per loro. Lei di fatto lo è, e si vede che le sono rimasti proprio affezionati. Secondo lei anche per il fatto che non hanno figli.
E io devo dire che sono stata accolta benissimo. Infatti vado a lavorare col sorriso ogni mattina. Non mi pesa per niente, anzi è un piacere arrivare in negozio. Non mi era mai successo prima. Credo di avere trovato la mia strada, anche se in un settore che non mi sarei mai aspettata.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
Betta
Il diario
Gli ultimi commenti
Ciao amici, purtroppo a casa sono a ... >>
Ciao Monica, bello avere un'amica d ... >>
Bellissima! Adoro gli animali, e qu ... >>
Verdemare, ma che mi dici? Che nien ... >>
Monica, conosco bene la canzone "Mo ... >>
Si Monica, il gel era denso (anche ... >>
Peccato, arrivo un po' tardi per il ... >>
Bravissima Monica (e Mafalda che ha ... >>
Bella l'idea di scrivere su un quad ... >>
Assunta: "WEWEWE! Cribbio! Cusa l'è ... >>
No Monica che non sembravi una defi ... >>
E già. Anche io la penso come Assun ... >>
Ottimo Francesco, per la precisione ... >>
E allora mi toccherà mettere fuori ... >>
Ostrega Mafalda, te g'ha rasòn ti! ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0