E così stasera mi son persa Salvuccio...
Betta
(martedì 21 maggio 2013)
Categoria:
Affetto
E così stasera mi son persa Salvuccio...
Ho dovuto rinunciare a Montalbano, stasera.
Meno male che il lunedì sarebbe il mio giorno di libertà... oggi sono stata lontano da casa per tutta la giornata. Full immersion in laboratorio per la consueta "lezione" del lunedì (sempre interessante devo dire), questa volta in mattinata. E poi al pomeriggio il mio datore di lavoro mi ha voluta (per la prima volta) portare assieme a lui da un paio di fornitori.
Stasera invece sono stata invitata a cena a casa dei miei datori di lavoro, assieme ad Alessio che era agitatissimo quando gliel'ho detto (l'invito è arrivato "al volo"), ma poi è stata una serata piacevolissima per tutti quanti. C'erano anche la commessa che mi ha preceduta col marito e il loro bimbo (che tenerezza vederla dare il latte).
Dopo la mia disavventura di venerdì abbiamo parlato di clienti "difficili". Di aneddoti su persone intrattabili, frustrate o anche solo bizzarre ce ne sono a bizzeffe, ed effettivamente bisogna esser preparati a tutto. Cercando, nei limiti del possibile, di non scomporsi. Poi, a distanza di tempo, ci si riesce anche scherzare su.
E ho anche scoperto (con mia sorpresa) di essere riuscita a trovare il coraggio di bucare le orecchie delle clienti PRIMA di chi mi ha preceduta: lei aveva impiegato un annetto buono prima di avventurarsi a sparere orecchini con la pistoletta fora-lobi (però questo nessuno me lo aveva detto), mentre io ce l'ho fatta nel giro di tre mesi!!!
Ora vado a nanna che è già molto tardi e domani mattina devo essere puntuale in negozio... Salvuccio mi perdonerà per averlo tradito per una puntata (in replica).
Visto che mi leggerete domani, auguro buona giornata a tutti!