Accedi    |    Registrati
L'ex collega di precariato
Desiderio
Betta (giovedì 23 maggio 2013) Categoria: Desiderio
L'ex collega di precariato
Oggi è venuta in negozio per cambiare la pila dell'orologio una delle ragazze che, come me, fu "pugnalata alla schiena" dopo tante vane promesse dalla ditta dove lavoravamo (e dove tutt'ora lavora Alessio).
Lo stupore di vedermi lì è stato grande. Le ho cambiato io la pila (è stata una delle prime cose che mi hanno insegnato a fare) e, nel frattempo, le ho chiesto come le andava la vita. Da dicembre, quando abbiamo avuto assieme il benservito, lei ha collezionato nemmeno un mese tra lavoretti occasionali "a chiamata" attraverso l'agenzia di lavoro interinale. Era sconsolata e la capisco. Per quel che l'ho potuta conoscere posso dire che è una ragazza validissima e affidabile sul lavoro.
Ovviamente anche lei mi ha chiesto, e sono riuscita solo a dirle che sono stata fortunata a trovare questo lavoro grazie ad una serie di coincidenze che, per pudore, non ho avuto il coraggio di specificare. Cercando di non darlo a vedere, mi sono sentita in imbarazzo verso di lei.
Le ha fatto piacere sapere che con Alessio è sbocciato l'amore. Lei aveva fatto appena in tempo a vedere l'inizio della nostra simpatia.
Prima di salutarla mi è venuto spontaneo abbracciarla. Spero che un po' di fortuna passi anche dalle sue parti.
Segnala abuso


60e6ecda2f69cba0035c7d675fdd9c7c
mafalda (giovedì 23 maggio 2013)
Cara Betta ,sentirti in imbarazzo nei confronti di una tua coetanea che non lavora , conferma la tua sensibilità .Questo però non deve farti sentire in colpa ,la vità è fatta di opportunità .A te è arrivata e l'hai colta , non togliendo niente a nessuno .Piuttosto,sono sicura che con il tuo abbraccio le avrai trasmesso fiducia , perchè questo lavoro che fortunatamente ti appaga anche se non è del campo per cui ti sei sacrificata a studiare , è arrivato quando tutto sembrava vuoto e spento ,quindi avrà capito che l'importante è non disperare mai .
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
Betta
Il diario
Gli ultimi commenti
Ciao amici, purtroppo a casa sono a ... >>
Ciao Monica, bello avere un'amica d ... >>
Bellissima! Adoro gli animali, e qu ... >>
Verdemare, ma che mi dici? Che nien ... >>
Monica, conosco bene la canzone "Mo ... >>
Si Monica, il gel era denso (anche ... >>
Peccato, arrivo un po' tardi per il ... >>
Bravissima Monica (e Mafalda che ha ... >>
Bella l'idea di scrivere su un quad ... >>
Assunta: "WEWEWE! Cribbio! Cusa l'è ... >>
No Monica che non sembravi una defi ... >>
E già. Anche io la penso come Assun ... >>
Ottimo Francesco, per la precisione ... >>
E allora mi toccherà mettere fuori ... >>
Ostrega Mafalda, te g'ha rasòn ti! ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0