Accedi    |    Registrati
Brillantino al naso
Altro
Betta (martedì 28 maggio 2013) Categoria: Altro
Brillantino al naso
Moltissime ragazze, ragazzine ma anche donne vengono in negozio chiedendo se possiamo far loro il buco su un lato del naso per poter mettere il brillantino (o un piccolo orecchino, a puntino luccicante) che è tanto di moda. Ma noi non diamo questo servizio: non abbiamo nemmeno la pistola adatta per effettuarlo.
Però vendiamo (e ne vendiamo parecchi) gli orecchini da naso (mi son sempre chiesta se si dovrebbero chiamare "nasini"), quelli fatti apposta con il gambo piegato a "L" che si inserisce nel forellino agganciandosi senza dare alcun fastidio. Devo ammettere che a molte ragazze sta anche bene, se hanno un nasino grazioso e il viso adatto.
I miei datori di lavoro stanno valutando se acquistare la pistola adatta, e oggi mi hanno chiesto se me la sento di occuparmi anche di questo servizio, oltre al classico foro ai lobi.
Come sempre sono un po' titubante, dovrò dar loro una risposta.
Segnala abuso


501b8989acca221232cf3378e6ae5945
mafalda (martedì 28 maggio 2013)
...e perchè no ?Ormai hai acquisito la mano ferma e una volta stabilito il punto esatto non deve esserci differenza tra orecchio e naso .Coraggio !!!
Betta (martedì 28 maggio 2013)
Ecco Mafalda, per imparare a forare le orecchie ho avuto un lungo periodo di apprendistato osservando il lavoro della mia titolare che mi ha insegnato a valutare meticolosamente il punto ottimale di piazzamento (è la cosa più delicata, ogni lobo è diverso) per i primi buchi e per gli eventuali fori successivi. Il naso sarebbe un discorso tutto nuovo da ponderare con attenzione.
E poi c'è il fattore dolore: per sentito dire da ragazze che l'hanno fatto so che il foro al naso, logicamente, è parecchio più doloroso di quello alle orecchie tanto che a tutte scappa la lacrimuccia!
La pistola più "evoluta" inoltre ci consentirebbe di forare anche altre parti dell'orecchio (il foro alto sulla cartilagine ci viene anch'esso richiesto spesso) mentre ora foriamo solamente il lobo.
Però... capisco la vanità, capisco che è un desiderio di tante clienti che ce lo richiedono, ma non mi entusiasma l'idea di infliggere dolore. O per la precisione: di "infliggerne" di più di quel pochino che è già necessario far patire per forare i lobi.
mafalda (martedì 28 maggio 2013)
Capisco la tua titubanza , ma io ho più fiducia di te nelle tue possibilità .Per vanità si è capaci di qualunque sacrificio ,e tu hai sicuramente una mano leggera ed un sorriso che aiuta a superare l'attimo .Pensaci ma vedrai che al secondo forellino ,non troverai nessuna difficoltà . Buonanotte tesoro , domani per te il gallo canta presto e siamo solo a martedì .
Betta (martedì 28 maggio 2013)
Buona notte Mafalda, un bacio a te e a chiunque passerà di qui.
E grazie per l'incoraggiamento ;-)
Monica (mercoledì 29 maggio 2013)
Per vanità personale ho patito un dolore atroce durato un nanosecondo per il piercing all'ombelico. Credimi Betta, devi pensare che se la cercano, poi passa, però se arrivano a farselo vuol dire che sono convinte. Io al naso mai, non per il dolore, ma bensì per igiene, raffreddori e perché penso che il naso come lingua e sopracciglia siano da lasciar stare. Opinione personale, naturalmente! Baci!
Assunta (mercoledì 29 maggio 2013)
17:14 del 29-05-2013
Io sono contraria a qualsiasi segno estraneo al corpo, sia esso un piercing o un qualsiasi tatuaggio, tollero soltanto gli orecchini, non amo la pelle scarabocchiata, sarò arretrata, ma mi da la sensazione di sporco, però è la moda, quindi facciano come credono, io mai! Vuoi mettere un corpo, profumato, pulito, bello nelle sue forme, abbronzato o bianco che sia, alcuni/e hanno preso il corpo per un libro o un album da disegno, ci stampano di tutto, penso che il troppo stroppia in tutti i sensi. Giusto? Ad esempio: la cugina di mia nuora (una delle tante) Ha una grossa farfalla sopra le natiche che divide la chiappa destra da quella sinistra, sotto il nome del suo compagno, a parte che averlo stampato sul.......di dietro sembra quasi un'offesa, ma poi un disegno enorme del genere bisogna poi mostrarlo, se no che scopo ha? Bhè! con noncuranza, porta i pantaloni sotto l'ombelico, di conseguenza bassi anche dietro, così ogni volta che si abbassa, si vede si la farfallona con il nome del suo amato, ma un piano più in basso anche l'orifizio e non è certo elegante da vedere, vabbè ognuno è libero di scarabbocchiarsi come crede, anche se poi sembrano delle cartine stradali.
Monica (mercoledì 29 maggio 2013)
Ahahahah, Assunta! Ho tre tatuaggi e mi faccio la doccia tutti i giorni, d'estate anche 2 volte........io non li ho fatti per esporli, per ostentarli, tant'è vero che a volte mi dimentico di averli, però quello con i nomi dei miei figli è una cosa a se', comunque un corpo profumato e pulito non è necessariamente esente da ipocrisie, falsità, depravazioni..........anzi......il diavolo veste prada.
Monica (mercoledì 29 maggio 2013)
Che bello, mi piace sapere che qui tutti possono dire la propria opinione senza inimicarsi tutto il mondo. Dico davvero, vi voglio bene per questo!!!!!!!
Anonimo (mercoledì 29 maggio 2013)
certo betta fà più male di un buco all' orecchio ma è solo un attimo . la lacrimuccia scende a tutte nel momento ke ti bucano il naso ma se colle tue clienti sei delicata e sensibile come sembra da come scrivi vai tranquilla , nessuna si lamenterà x un breve istante di dolore !
monica io il brillantino al naso l' ho tenuto 4 anni , e non mi ha mai dato nessun fastidio nemmeno col raffreddore ,nemmeno ti accorgi di averlo !
adesso me lo voglio rifare xkè il buco mi si è chiuso completamente dopo esser rimasta un mese e mezzo senza l' orecchino ma mi piaceva troppo e tutti mi dicevano ke mi stava bene , pure mia madre solo all' inizio era perplessa ma poi le piaceva come mi stava

auguroni
kekka
Assunta (mercoledì 29 maggio 2013)
19:38 del 29-05-2013
Moooniiiiicaaaaa! Sia chiaro nel mio post precedente ho espresso soltanto il mio pensiero e ciò che mi trasmettono i tatuaggi, certo che chi li fa non è sporco ci mancherebbe, ho detto che IO ho la senzazione che sappiano di sporco, sembra una pelle non lavata Ognuno è libero di farsi disegnare sulla sua pelle, tutto ciò che vuole, ed io non giudico chi ha i tatuaggi, anche perchè non ho nessun diritto di farlo, però esprimere le mie opinioni si! Ora dimmi nell'orecchio, ma dove hai i tatuaggi tu? Si può dire o li hai negli ..........appartamenti coperti da riservatezza?

Monica (mercoledì 29 maggio 2013)
Ahahahah, Assunta la mia sulla doccia era una battuta, i tatuaggi li ho sulle parti alte del corpo. Due su entrambe le braccia, in alto, dove cominciano. Quello più bello sulla scapola destra, enorme! Devo mandare una foto a te e a Betta a proposito. È per quello che mi piace questo sito, perché si è liberi di esprimere le proprie opinioni, si vedono d'estate, ma non li ostento, non mi metto in posa, non scosto i capelli lunghi, insomma se uno me li vede ok, altrimenti chissenefrega. Sono miei, sono storie che hanno un senso per me, non per gli altri e li ho voluti perché fanno parte del mio essere.
dora (mercoledì 29 maggio 2013)
A prescindere dal fatto, che ognuno ha il diritto di farsi tatuaggi e piercing dove e come gli pare, non credo che sia compito di un orefice fare il forellino nel naso. Anche perchè poi non vedo perchè non dovrebbe fare anche quello sul sopracciglio o sulla lingua, magari!
Lascia che siano i tatuatori a fare quei fori, Betta, anche perchè una infezione al naso, non si rimedia con la stessa facilità di quella al lobo auricolare. Potresti avere delle grane, anche legali.
Io mi limiterei a "promuovere" la vendita di piccoli punti luce, quello i tatuatori non possono farlo! Sottoponi la questione al tuo "capo", vedrai che forse si troverà d'accordo.
Monica (mercoledì 29 maggio 2013)
P.s. tra opinioni e si vedono manca il punto fermo. Due frasi diverse, scusatemi.
Betta (mercoledì 29 maggio 2013)
Carissime, anche io la penso come Monica: è bello qui su Esternando proprio perché ciascuno è libero di dire la sua ed è sempre rispettato, anche quando le opinioni sono diverse che più non si può.
Sui tatuaggi invece non la penso come Monica (e lei lo sa) perché pur non avendo alcun pregiudizio negativo verso chi se li fa (a volte mi piacciono anche, ma è sempre una questione personale) io non mi farei MAI E POI MAI tatuare, e non solo per il coraggio (che non ho) di sopportare il dolore degli aghi, ma perché non mi appartiene l'idea di segnare in modo così definitivo la mia pelle.
Però, cara Monica, sto sempre aspettando che mi mandi la foto del tuo tatuaggio più bello che mi avevi promesso. Mi hai incuriosita...
Diverso il discorso di un brillantino al naso che, come un orecchino, non è una cosa definitiva e può essere grazioso (così come lo può essere il piercing all'ombelico, mentre altri tipi di piercing tipo sopracciglia o lingua proprio non mi piacciono) anche se su di me non li farei: è stato già tanto essermi decisa a farmi bucare le orecchie!
Però sono d'accordo con il parere (autorevole) di Dora: senza sapere né leggere e né scrivere (non sono certo un medico) le mie perplessità sono proprio del tipo che indichi tu. Un conto sono i lobi, dove conosciamo bene il da farsi e disponiamo di strumenti e materiali certamente adeguati, un altro conto sono parti anatomiche più delicate come il naso. Anche se vendiamo graziosissimi punti luce per ornare le narici già forate.
Pensa Dora, ne ho già parlato proprio questo pomeriggio coi miei datori di lavoro in questi termini, esponendo tutta la mia perplessità. Sinceramente io proprio NON ME LA SENTO, e loro hanno compreso. Ho suggerito di informarci per indirizzare le clienti che ne fanno richiesta vesro un centro specializzato in piercing affidabile (chiederò a mia cognata dove è andata per farsi forare l'ombelico).
Probabilmente sostituiremo la nostra pistola fora-lobi con un modello più avanzato, ma continueremo a limitarci a bucare il lobo dell'orecchio.
Grazie per le vostre opinioni e pensieri!!!


P.S.
ciao Kekka, sei nuova vero?... se ti va di ripassare di qua sarai sempre benvenuta!
Assunta (giovedì 30 maggio 2013)
00:43 del 30-05-2013
Se in questo piccolo salottino, non si potrebbe esprimere in piena libertà il proprio pensiero, non saremmo le......... simpatiche, mature, moderne, aperte e rispettose persone che abbiamo la presunzione di essere.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
Betta
Il diario
Gli ultimi commenti
Ciao amici, purtroppo a casa sono a ... >>
Ciao Monica, bello avere un'amica d ... >>
Bellissima! Adoro gli animali, e qu ... >>
Verdemare, ma che mi dici? Che nien ... >>
Monica, conosco bene la canzone "Mo ... >>
Si Monica, il gel era denso (anche ... >>
Peccato, arrivo un po' tardi per il ... >>
Bravissima Monica (e Mafalda che ha ... >>
Bella l'idea di scrivere su un quad ... >>
Assunta: "WEWEWE! Cribbio! Cusa l'è ... >>
No Monica che non sembravi una defi ... >>
E già. Anche io la penso come Assun ... >>
Ottimo Francesco, per la precisione ... >>
E allora mi toccherà mettere fuori ... >>
Ostrega Mafalda, te g'ha rasòn ti! ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0