Betta
(venerdì 7 giugno 2013)
Categoria:
Altro
prima l'amaro, poi il dolce
Emozione: Rabbia
Prima o poi doveva succedere e questa mattina è successo. Questa volta la titolare, impegnata con altri clienti, non è potuta venirmi in soccorso e ho incassato venti euro falsi, senza sospettare niente. Non è la prima volta che ci provano, ma è la prima che ci riescono grazie alla mia inesperienza. E la fregatura arriva sempre con le pezzature che non danno nell'occhio, non con un cinquanta o un cento euro. Niente da fare, non ho ancora sviluppato l'"occhio clinico" (quello per la banconota fasulla, perché il cliente che te la rifila è sempre insospettabile, gentile, educato, sorridente...)
Mannaggia che rabbia! I miei datori di lavoro sono stati più che comprensivi, mi hanno persino consolata perché io invece ci son rimasta malissimo quando mi è stato fatto notare.
E' proprio vero: tra tanti clienti ci sono quelli che ti entrano nel cuore, altri che... ti restano sullo stomaco!!!
Emozione: Affetto
Nota lieta della giornata: la ragazzina a cui avevo bucato le orecchie un paio di giorni fa oggi pomeriggio è ripassata dalle parti del negozio, sempre assieme al padre, e ha voluto entrare da noi apposta per passare a salutarmi. Dolce... che carina! Questo mi ha riempita di gioia e ha salvato una giornata iniziata storta.
Così abbiamo approfittato per darle uno sguardo ai buchetti, la cui guarigione sembra procedere molto bene. Il papà dice che sua figlia è maniacale nel prendersene cura, ma è giusto. Così magari riusciremo a farle mettere gli orecchini della sua mamma con qualche giorno di anticipo! Lei non vede l'ora.