Accedi    |    Registrati
...
Malinconia
Cristina (sabato 11 ottobre 2014) Categoria: Malinconia
...
MI é dispiaciuto leggere gli ultimi commenti, non credevo che una delle regole di questo blog fosse quella di postare e/o leggere e rispondere quotidianamente a tutti. Credevo fosse un mezzo per sfogarsi, per farlo con i propri tempi e secondo le proprie necessitä che forse possono non corrispondere alle aspettative della maggior parte di voi. E di questo mi spiace. Mi ha fatto invece piacere e mi ha dato un senso di calore e conforto leggere i primi commenti, quelli del "prima che ci incazzassimo". La mia storia non é complicata, non é di quelle piú assurde di questo mondo, ma anzi, é una storia tristemente nota, trita e ritrita in mille versioni differenti che perö non cambiano la squalliditä del risultato. I miei amici, quelli in carne ed ossa, sono in questo momento lontani da me migliaia di kilometri e credono io sia la persona piú felice del mondo. La mia famiglia ne é convinta. Ed avendo sempre incarnato il ruolo di sorella maggiore, di amica forte, di persona indistruttibile, adesso mi é piuttosto difficile, se non impossibile, cambiare e distruggere questo falso mito. Ed é per questo che ho cercato voi. Non per snocciolarvi le mie crisi quotidiane nei minimi dettagli, non per chiamare per nome un tradimento che non so se sia tale o se esista solo nella mia testa, ed é per questo che non ho scelto un diario in forma cartacea per arrovellarmi in, scusate la bassezza, seghe mentali che non mi avrebbero fatto trovare via d´uscita. Credo che mio marito, l´uomo che nel bene e nel male mi sta accanto da 9 anni, mi tradisca. E la ragione per cui nei miei primi due post non ho parlato chiaramente di tradimento é perché scriverlo é come rendere reale un pensiero, ed ogni singola lettera della parola tradimento equivale ad una pugnalata.
Detto questo, il mio modo di scrivere non credo che cambierä molto, alle volte sarö ermetica se le emozioni del momento saranno troppo intense, altre volte sarö piü dettagliata e piú prolissa se nel preciso momento in cui aprirö il pc, quando ne avrö tempo e voglia, sarö piü razionale e lucida e, forse, incazzata.
Scappare via, fuggire, allontanarmi, prendere il primo aereo, sparire per un pö, ditelo come volete, per il momento non é possibile. E non é per vigliaccheria, anzi. E´l´esatto contrario. Non so come, ma devo trovare una strada, un modo, qualsiasi cosa mi permetta di tentare, almeno per una volta, di recuperare tutto l´amore ed il rispetto e tutte le promesse che ci siamo fatti, nel bene e nel male. Lo devo a me stessa prima di tutto. E lo devo anche al figlio che abbiamo.
Vi prego quindi di non giudicare, se fossero i giudizi ciö di cui ho bisogno, saprei certamente dove rivolgermi.
Ho bisogno solo di qualcuno che ascolti, che non faccia urlare la mia solitudine davanti ad un foglio bianco, ho solo bisogno di condividere un dolore che é troppo profondo da poter essere sopportato da due sole spalle.
VI ringrazio per il tempo che avete perso nel leggere questo post e spero continuerete ad avere voglia di gettare via un paio di minuti della vostra vita. Solo di tanto in quando.
Segnala abuso


63d81853e67653533c98c1f7fcddf84d
Assunta (sabato 11 ottobre 2014)
03:30 del 11-10-2014
Dispiace a me cara Cristina, che il nostro "modo" di confortarti e cercare di capire il tuo intendere, tu l'abbia preso come un obbligo a tua volta di risposta quotidiana. Questo sito non ha nessuna regola, se non quella della buona educazione e del rispetto verso gli altri, per il resto, si può scrivere, commentare, confidarsi, usarlo come diario personale, puoi farci ciò che vuoi, certamente noi abbiamo l'abitudine di commentare i post altrui, ma mai abbiamo preteso risposte, quindi prenditi i tuoi tempi, scrivi, confidati, o se vuoi sfogati pure. Ci tengo a precisare, (e sono certa di essere portavoce degli altri) che mai nessuno si è permesso di giudicare nessuno, non siamo l'Onnipotente, ma soltanto un gruppetto di persone, con pregi e difetti. Dopo aver chiarito, quando vuoi e se te la senti scrivi pure ciò che vuoi, noi siamo quì per leggerti e capirti. Un buon fine settimana e auguri per tutto, per te, per il tuo rapporto di coppia, ma sopratutto per il tuo bambino.
dora (sabato 11 ottobre 2014)
Mi spiace essere stata dura nel mio commento. È intuitivo, non è un fatto personale. Nel corso di questi anni abbiamo avuto modo di affezionarci ad alcune giovani amiche, che volendo potrai conoscere, cliccando sui loro nomi qui accanto, come ad esempio Betta, Tata, Alessandra ....e altre ancora. Ci avevano coinvolto nei loro piccoli, grandi problemi, creando un clima di allegra novità.
Ma la loro scomparsa si è dimostrata alla fine frustrante. Perciò, forse inconsciamente, stiamo adottando la tattica del "chi se ne frega", chi non ci vuole non ci merita! (Poco modestamente....). Vedi allora, Cristina, perdona gli ultimi commenti e non sentirti assolutamente in dovere di esternarci tutte le tue sensazioni. Tieni solo presente che continuando a farlo, non potrai evitare che ci affezioniamo a te, facendoci rischiare ancora una volta di essere delusi da un....abbandono!!!
Vuoi che parliamo di tradimento???? Gli zii virtuali sono qui!??????
mafalda (sabato 11 ottobre 2014)
Alle sagge parole delle due amiche carissime ,aggiungo anche le delusione che abbiamo subito da parte di qualcuno che si "inventava" delle storie assurde al solo scopo di ......ancora dobbiamo scoprirlo .
Bene , ci fa piacere che ci sei e non credere che siamo incazzati se vorrai restare con noi noterai la differenza di quando ci incazziamo veramente .Generalmente lo facciamo contro i politici e contro tutte quelle situazioni ingiuste che la vita ci costringe a subire .
Questo tuo ingresso è stato sicuramente un ingresso col botto puo' essere stato pero', il modo migliore per dimostrarti che noi siamo veraci , pronti ad ascoltare e a condividere perchè come hai detto tu , un dolore quando é troppo profondo non puo'essere sopportato da due sole spalle ed il problema da te citato e che al momento stai vivendo , lo conosciamo bene chi direttamente e chi attraverso un familiare ,quindi nessun giudizio ma solo solidarietà . Benvenuta Cristina !!!!!

dora (domenica 12 ottobre 2014)
Tu sei nuova qui, quindi non sai che ho lavorato fino al 28 febbraio come ginecologa in un consultorio familiare. L'ho fatto per 35 anni, perciò di donne ne ho conosciute veramente tante, e tante si sono aperte con me, instaurando più un rapporto di amicizia che un rapporto -medico-paziente. Queste sono le mie, diciamo così, credenziali....perciò permettimi di parlarti un po' del tradimento, per come l'ho potuto conoscere attraverso le molteplici esperienze riferitemi.
L'uomo ha una struttura mentale da predatore, biologicamente è l'inseminatore, e pertanto tenderebbe per natura alla poligamia. Il suo tradire, per quanto doloroso per chi lo subisce, è meno grave del tradimento della donna. Noi tradiamo col cuore, prima che con i "sensi", loro agiscono al contrario. L'uomo resta sempre un po' bambino, ed è affascinato dal possesso del gioco nuovo, noi preferiamo la bambola vecchia, invece, quella che ci da' un maggiore senso di protezione. E poi....che fatica fa un uomo a sopportare i suoi sensi di colpa!!!
Perciò recupera tutta la tua pazienza e nel farlo, renditi il più radiosa possibile, cura il tuo aspetto meticolosamente, fatti bella quanto più puoi. Togliti dalla faccia lo sguardo accusatore e reinventa le cose di te che lo hanno fatto innamorare a suo tempo. Non possiamo diventare la palla al piede di un uomo. Lascia le briglia lente, che non si senta accalappiato, e vivi la tua vita, anche appropriandoti di spazi solo tuoi. Non usare MAI il bambino come arma di ricatto!
Se il vostro era un amore vero, anche lui non lo ha dimenticato, ha solo bisogno di ritrovarlo. Tu devi solo "rinverdirlo".....
Pensaci!!! Fammi sapere (se credi). Ti abbraccio......
LumachinaTarta (venerdì 14 novembre 2014)
Dora, il tuo ultimo commento qui è incredibilmente tranquilizzante: ma tu davvero riesci a mettere in atto tutto ciò? come si fa a "smontare" la faccia ammusonita in un caso come questo? la mia non è una provocazione, ma una reale richiesta di consiglio....
dora (domenica 16 novembre 2014)
Col tempo imparerai che lo stato d'animo, non traspare necessariamente. Soprattutto se a doverlo captare fosse un uomo! Siamo noi donne ad avere il radar per quello. Sempre col tempo imparerai che quello che hai nel cuore, può essere celato da un sorriso, da una battuta, da un gesto tranquillizzante. Non vuol dire essere falsi, vuol solo dire essere in grado di trattenere le proprie emozioni, in un orgogliosa forma di autocontrollo. Non è difficile, basta tenere presente che a nessuno piace doversi confrontare con le lamentele, con i musi, con le accuse. Perciò allenati a sorride a ogni costo, sarai la più "gettonata" tra le persone da frequentare!!!!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
Cristina
Il diario
Gli ultimi commenti
Buon per te e per i tuoi sogni! Mag ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0