Accedi    |    Registrati
Happy birthday...not at all..
Insoddisfazione
Cristina (domenica 12 ottobre 2014) Categoria: Insoddisfazione
Happy birthday...not at all..
Cari, nuovi amici,
il pensiero di aprire questa pagina e trovare dei vostri pensieri è quanto meno entusiasmante, appagante, ragionevolmente in grado di nutrire la mia necessità di essere ascoltata. E di vedere qualcuno parte attiva della mia vita. Spero di poterlo essere io, allo stesso modo, con la vostra.
Ecco.. in realtà il mio compleanno è fra 2 giorni. Il 14 ottobre. Ecco, oggi è stato li a chiedermi cosa volessi per il compleanno. Domandarmi cosa voglio per il compleanno... non stiamo insieme da 4 giorni... non siamo conoscenti... viviamo insieme da anni ed anche se non sa esattamente quale sia il mio bisogno del momento dovrebbe sapermi intuire/leggere/tradurre.
INvece credo proprio che nn abbia idea da che lato prendermi quest' anno.
Scusate, lo so che i problemi nel nostro paese e nelle nostre città superano di gran lunga i dilemmi personali, le dispute, gli inganni.
So che da qualche parte nel mondo ci sarà sempre qualcuno che riderà delle mie piccolezze.
Ma io avverto tutto il peso di quelle infinitesimali stronzate che fanno di un uomo un pupazzo.
E' recente la notizia di una conoscente che improvvisamente si è scoperta con un cancro al cervello.
I familiari l' hanno sempre tacciata, dicendole che fosse esagerata nella descrizione dei sintomi. Questa conoscente ha la mia stessa età ed ha avuto una bambina un mese fa. Il tumore risale al sesto mese di gravidanza, sostengono i medici.
A chi aspettiamo per vivere? Cosa dobbiamo sopportare per farlo? Chi vogliamo avere accanto e chi è necessario portarci dietro come zavorra per poter essere definiti "buoni"?
Perchè io sono una buona... io amo, io rispetto, io proteggo, io allevio, ma chi mi fa da scudo contro le avversità della vita? Chi mi dice che in malattia, lui mi starebbe accanto? Perchè ho la sensazione che se ne scapperebbe a gambe levate?
Scusate... cercherò di essere più positiva... ma ho cosi bisogno di sfogarmi!!!!
Segnala abuso


73fa593cadc449121783a935307aa7a4
dora (domenica 12 ottobre 2014)
Auguri, Cristina! Io ho avuto due mariti (sono rimasta vedova 9 anni fa, e mi sono risposata l'anno dopo): entrambi sono stati bravi compagni, ma regolarmente e tutti e due hanno dimenticato date di anniversari, di compleanni. Chiedermi cosa avrei voluto quando si sono ricordati, è stata la regola.
Ci sono regali che proprio non ci piacciono, e col tempo loro imparano, con la loro innata praticità, che forse è meglio andare sul sicuro! Di solito chiedono magari a una sorella o a una amica della moglie, ma non disdegnano di essere più diretti, chiedendo direttamente a noi. Non è mancanza di sensibilità, è la loro natura!! Piuttosto, credo che sia acuita la tua percezione di ogni segnale, anche magari assolutamente innocuo, tanto che magari vedi conferme ai tuoi dubbi...
Niente panico! Pensa veramente a cosa vorresti e comunicalo con assoluta franchezza.
Mi sto allargando troppo? Perdonami, io ho tre figli maschi, e con loro non riesco ad elargire le mie pillole di saggezza (!!). Ciao, Buon Compleanno.

mafalda (domenica 12 ottobre 2014)

Auguri Kri , (lo sai che per me hai il nome più bello al mondo perchè è quello che ho scelto per mia figlia ?)ti dico quello che ho percepito e che non dista molto dal parere di Dora .
Le tue antennine sono prontissime a captare ogni sua azione ,e al momento resteresti perplessa pure se ti avesse fatto pervenire tante rose quante sono i tuoi anni ....avresti pensato che lo ha fatto per farsi perdonare ed invece avrebbe potuto dimenticare questa data o risolvere con un'anonima scatola di cioccolatini all'ultimo minuto....prova anzi , sforzati di guardare le cose da un altro punto di vista, e soprattutto verso un'altra direzione.
Sai cosa avrei fatto io dopo la sua domanda ? gli avrei buttato le braccia al collo e gli avrei detto: regalami un giorno come ai vecchi tempi". In fondo Kri , rileggendo il post precedente , questo tradimento ancora non siamo certi se esista veramente o se esista solo nella tua testa , però capisco che a volte il dubbio puo' far piu' male della certezza stessa .
Sai cosa penso ? che la responsabilità di cui ti sei o ti hanno investita che tu non puoi crollare ,non puoi ammettere di avere un problema , di aver bisogno di un aiuto, che devi assolutamente essere un punto di riferimento per tuo marito , per i fratelli , per i genitori , ti abbia causato un forte stress emotivo .Tu non devi dimostrare niente a nessuno, come essere umano non sei chiamato alla perfezione e convinciti che come tutti hai i tuoi momenti di cedimento .E' vero , non va bene un atteggiamento lamentoso e di autocommiserazione ma è altrettanto pericoloso un atteggiamento da supereroe forte ed invincibile . Hai parlato con lui , gli hai esposto i tuoi dubbi ? Farsi vedere bisognosa di aiuto per non buttare all'aria un matrimonio non solo è segno di maturità, ma potrebbe essere la soluzione migliore per risolvere una situazione che non può restare li a macerare il tuo cervello .
La saggezza non è più saggezza quando diviene troppo orgogliosa per piangere, troppo grave per ridere, e troppo piena si sé per chiedere aiuto, ha scritto il mio amico Kahlil Gibran e tu sarai sicuramente piu' saggia se cercherai di non lottare da sola .

Happy , happy ,happy birthday Cristina .
Assunta (domenica 12 ottobre 2014)
22:59 del 12-10-2014
Buonasera cara nuova amica. Ti fai mille domande alle quali non sai dare una risposta valida, questo è normale e nessuno di noi ha la così detta palla di vetro per interpretare il futuro, stai attraversando un periodo di insicurezza nei suoi riguardi, ma non puoi nemmeno vivere dubbiosa in eterno, dagli il beneficio del dubbio. Ti voglio raccontare (a proposito dell'amore eterno) una piccolissima pillolina di vita: Avevo una sorella minore, Maria Vittoria, è morta diciotto anni fa, giovane bella ed innamorata del marito e della vita, viveva in funzione del suo grande amore, arano praticamente, pappa e ciccia, sempre insieme, non si separavano mai, in casa li prendevamo in giro, perchè sembravano avere un respiro in due. Ebbene! Al primo sentore di malattia, (mia sorella ha scoperto di avere il cancro della pelle con metastasi al cervello), Lui con una freddezza da incubo, guardandola negli occhi, le ha chiesto, se voleva essere ricoverata in una clinica per malattie terminali. Giustamente poi sono intervenuta io e mia sorella è spirata in casa fra le sue cose ed i suoi affetti, ma questa è un'altra storia. Non ti ho raccontato questa cosa per intristirti o farti scendere il morale in fondo ai piedi, ma per dimostrarti che "finchè morte non ci separi", non è sempre vero, ci sono uomini innamorati persi, ma al primo intoppo, non riescono ad affrontare il momento cruciale, come giudicarli? ognuno da ciò che sa dare, non porti mille domande, affronta la vita giorno per giorno, sorvola le piccolezze, anche se in questo momento ti sembrano insormontabili. Ti ha chiesto cosa vuoi di regalo, gli uomini sono così, magari poco attenti, anche se ti conoscono benissimo, magari lo ha chiesto per essere sicuro di farti qualche cosa che magari gradisci, prendila come un'attenzione in più nei tuoi riguardi, sorridi alla vita, sii per quanto possibile solare, io sto attraversando un periodaccio, ne ho avuti tanti, ma questo stenta a sparire, ma passerà! Buona settimana e...........auguri!!!!!!
Assunta (domenica 12 ottobre 2014)
23:20 del 12.10-2014
Gli auguri del post precedente, erano per il morale, questi per il compleanno, mamma mia avevo la tua età nell'era giurassica, ma sono giovane nel cervello, ahahahahahha! Non dico nel corpo, perchè quello segue l'età, amo definirmi "diversamente giovane". Auguri per un mondo a colori, sereno e sorridente!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
Cristina
Il diario
Gli ultimi commenti
Buon per te e per i tuoi sogni! Mag ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0