Accedi    |    Registrati
abbattiamo le frontiere
Sogno
samanta (martedì 26 gennaio 2010) Categoria: Sogno
abbattiamo le frontiere
sogno un mondo dove le parole: intolleranza sia sostituita da condivisione;diversità da identità;scontro da dialettica;..................continuate voi!
Segnala abuso


7d7cb5bec72c504009fcf70deced8e9b
Assunta (martedì 26 gennaio 2010)
Cara Samanta, è sempre bello sognare, anche se poi il risveglio ci riporta ad una realtà che diventa sempre più dura e difficile. Ci sono di grande attualità anche l'arroganza, il menefreghismo e ci sentiamo soli anche stando in mezzo ad una folla di persone. Ormai siamo nell'apatia più totale, non riusciamo più a tollerare nemmeno il vicino di casa, presi come siamo da mille problemi. Gli abbattimenti delle frontiere dovrebbero essere una presa di posizione di tutti, ma anche se è bello pensarlo è soltanto utopia. Ne convieni? Ciao!!!!!!
mafalda (martedì 26 gennaio 2010)
Benvenuta Samanta!!!Ho fatto bene i conti ? Hai appena 13 anni , e sono piacevolmente sorpresa per la tua maturità e per l'intraprendenza del tuo modo di presentarti .Ho letto nella tua scheda :CURIOSA , sarà stata sicuramente la curiosità a spingerti a scrivere in questo sito , TESTARDA, ...e qui dobbiamo stabilire a chi va il primato , perche' tra me , Assunta(che conoscerai presto ) e te , la lotta sarà dura , DIFFIDENTE spero quanto prima che conoscendoci , piano piano , la tua diffidenza verso noi , possa tramutarsi in fiducia e simpatia senza riserve .Al tuo commento d'ingresso aggiungo :
L'EGOISMO ceda il passo all'AMORE per il prossimo .........
le BARRIERE che ci allontanano sostituiamole con ACCOGLIENZA verso "gli ultimi "......
PACE ,per eliminare per sempre la parola GUERRA che non ha mai portato niente di buono ...
..e adesso cedo il passo ad altri che sicuramente allungheranno la lista . Ciao cara , piccola , preziosa SAMANTA, a presto
samanta (Anonimo) (sabato 30 gennaio 2010)
scrivo per rispondere sia ad assunta, sia a mafalda:voglio innanzitutto premettere che, sono diffidente nei confronti del mezzo internet ma, ho deciso di affrontare questa nuova sfida . Spero di incontrare molte altre persone disposte a sognare insieme a me, al modo possibile per abbattere "le frontiere" partendo dalla utopica teoria ,che ciò possa avverarsi partendo dalla cancellazione e sostituzione di alcuni vocaboli che condizionano il pregiudizio.Grazie a presto,scusate la mia contorsione mentale(un delle mie caratteristiche).CIAO ASSUNTA E MAFALDA. ...P.S.......NON HO 13 ANNI.............
Assunta (sabato 30 gennaio 2010)
Se sei diffidente del mezzo "internet" sei in buona compagnia. Io penso che come ogni cosa, bisogna avere misura e anche il computer va usato con cautela, lo paragono ad uno sciroppo, va preso a piccole dosi. Da quando mi sono avvicinata a questo mezzo che ritengo fantastico ed affascinante, mi si è aperto davanti un mondo tutto nuovo: scopro, leggo e imparo sempre cose nuove e tutte a portata di mano, trovo che sia magnifico. Poi il dialogare giornalmente con persone che probabilmente non conoscerò mai, mi piace e mi gratifica parecchio e fa lavorare la mia fantasia, nell'immaginare il viso dell'uno, i capelli dell'altra, se una è sincera, se chi si racconta sente veramente quello che dice e via dicendo. Il compurer ha più facce, bisogna per quanto possibile farne un buon uso e trovo interessante anche il confronto fra diverse generazioni, abitudini passate, con abitudini moderne, non lo trovi costruttivo?
Cara Samanta, mi ha incuriosita il mistero della tua età. Mafalda che è sempre accorta e precisa, leggendo la tua data ha fatto due conticini ed ha concluso che hai 13 anni, com'è che tu dici di no? Non è tua la data del tuo profilo? Non che questo sia importante, è solo pura curiosità.
E non dire che hai delle contorsioni mentali non è così, ognuno di noi ha la sua scuola di pensiero. Buona giornata Samanta e ciao.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
samanta
Il diario
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0