23:02 del 29-10-2010
Riflettere sempre, prima di ogni decisione
La moglie scrive:
Caro marito, ti scrivo questa lettera per dirti che ti lascio per qualcosa di meglio.
Sono stata una brava moglie per te per sette anni e non devo dimostrartelo.
Queste due ultime settimane sono state un inferno.
Il tuo capo mi ha chiamato per dirmi che oggi ti sei licenziato e questa e’ stata solo la tua ultima cazzata.
La settimana scorsa sei tornato a casa e non hai notato che ero stata a farmi i capelli ...
>>
18:30 del 29-10.2010
Carissimi amici, ne sto approfittando di una piccola pausa di mia nipote, per mandarvi un segno d'affetto. Quì in quel di Rieti, mi sto rendendo conto, di quanto io sia diventata computer dipendente.
Sto facendo una fatica incredibile a scrivere, in quanto ho un portatile e quindi ha il mous (è scritto giusto)?
incorporato, invece questo di mia nipote, cel'ha volante e nonostante riesco a scrivere, faccio un po' di fatica.
Un bacione a tutti e un'abbraccio particolare a...
>>
13:01 del 17-10-2010
Cara Dora, desidero pensare che hai il computer fuori uso e non puoi comunicare, oppure una leggera influenza che ti costringe a letto (speriamo di no) non voglio pensare altro, anche perchè se ho imparato a conoscerti bene, sono certa che non sei demoralizzata per i linghi silenzi di esternando.
Se è per questo, prova a fare come me: scrivi se ti senti e rispondi se ti va quando c'è qualcuno a cui rispondere e poi basta, vedrai che così andrà meglio
Ciao compagna di via...
>>
11:44 del 27-10-2010
La vita di un operaio albanese vale meno di quella di un italiano, almeno in termini di risarcimento per i parenti. Lo ha stabilito una sentenza del Tribunale di Torino.
I Suoi parenti vivono in Albania dichiarata "area ad economia depressa" quindi per una legge assurda, il risarcimento a dei genitori per la morte del loro povero figlio avvenuta in Italia, è di gran lunga inferiore rispetto a quello che spetterebbe ai parenti di un lavoratore italiano, il giudice ha detto...
>>
9:56 del 26-10-2010
Cari amici, vi raccomando, state buoni e non muovetevi troppo, non vorrei che il pallido sole che questa mattina bacia la mia casa, sia disturbato e scappi. Che cosa stupenda, aprire gli occhi e vedere il sole, si guarda tutto sotto un'altro aspetto e ci si sente meglio.
Buonagiornata a tutti e che il nostro fratello sole, entri in tutte le vostre case.
>>
2:19 del 26-10-2010
Nelle varie categorie di esternando, manca la voce "perplessità" e fatti e storie che mi lasciano perplessa, ce ne sono a valanghe. Ieri sul tardi ho sentito una notizia, che non so come classificare. Provate voi. Parlarne mi mette un po' a disagio, pensate: dopo labbra da gommoni, tette a cupola, rughe stirate, udite, udite, ora va di moda "lo sbiancamento del foro dell'ano" sì, avete capito benissimo, degli idioti, spendono dei soldi per farsi sbiancare il foro del seder...
>>
12:12 del 25-10-2010
Buongiorno esternando, oggi tempo da lupi, Piove e c'è un ventaccio gelido che fa venire i brividi. La settimana è cominciata all'insegna del mal tempo e del freddo. Mentre vi scrivo il vento soffia e fischia talmente forte, che sembra voglia entrare dalla finestra, penso che anche lui abbia le scatole girate come tanti, forse vorrebbe soffiare da venticello in qualche spiaggia tropicale, invece gli è toccato il turno quì da noi e si deve adattare.
Buon lavoro a tutti e b...
>>
1:39 del 25-10-2010
Ecco alcune delle cose che si impara nella vita:
Che non importa quanto sia buona una persona, ogni tanto ti ferirà.
E per questo, bisognerà che tu la perdoni. Che ci vogliono anni per costruire la fiducia e solo pochi secondi per distruggerla.
Che non dobbiamo cambiare amici, se comprendiamo che gli amici cambiano
Che la pazienza richiede molta pratica.
Che ci sono persone che ci amano, ma che semplicemente non sanno come dimostrarlo.
Che a volte, la persona che tu...
>>
10:24 del 24-10-2010
Oggi dovrebbe essere un giorno di riposo, dovrebbe! Il condizionale è d'obbligo, perchè solitamente, la domenica con i miei pulcini per casa, c'è doppio lavoro. Ma d'altronde gli adulti lavorano ed io mi dedico a loro con piacere. Mi riposerò domani, sseee!
Buona domenica cari amici e se possibile, ci "sentiamo" più tardi.
>>
17:29 del 23-10-2010
Sono allibita dal martellamento mediatico, per l'omicidio di una povera adolescente. Tv pubblica e tv privata, come degli squali o peggio degli avvoltoi. Hanno rivoltato come un calzino la vita privata di famiglie già toccate dal dolore, senza sensibilità alcuna e senza nessuna morale. Io mi chiedo perchè? Cosa spinge noi esseri umani a vivere questo accanimento curioso verso le brutture più atroci. Come un'enorme occhio fisso sul mondo del dolore e delle tragedie più nere...
>>