Accedi    |    Registrati
Paura e rabbia
Rabbia
SolaSoletta (mercoledì 5 maggio 2010) Categoria: Rabbia
Paura e rabbia
Oggi sono tornata dal PON di inglese alle 6 del pomeriggio e non riuscivo ad aprire il portone. Mamma, come sempre al telefono, è scesa per aprire. Sono rientrata, ho fatto merenda e mi sono seduta sul divano per vedere un po' di TV...
E' arrivato mio fratello (stava facendo i compiti) e ha preteso di cambiare canale. Mamma ci ha sentiti ha chiuso, mi ha tolto il telecomando e lo ha dato al "principino". Io ho chiesto spiegazioni, lei mi ha detto che sono un animale, che faccio schifo e che non mi sopporta... In lacrime le ho detto che volevo capire almeno cosa avessi fatto, ma lei ripeteva solo -Fai schifo,animale!-
Cerco di parlarle, ma lei non ascolta. Le ho anche detto che dovrebbe guardare anche le cose belle che faccio, lei si rifiuta. Le ho chiesto se anche i suoi genitori la avessero mai trottata così, mi ha ignorata...
COSA POSSO FARE???

P.S. scusate se mi sono dilungata.
Segnala abuso


8a7cf9750c0e6d0136677735eb85275c
Assunta (mercoledì 5 maggio 2010)
22:28 del 05-05-2010
Cara Sola Soletta, ho letto il tuo sfogo e mi dispiace che fra te e la tua mamma, ci sono delle incomprensioni. Se ti ha insultata così pesantemente forse era un po stanca ho aveva qualche problema, sai alle mamme capita di essere stressate e stanche. Tu quando ti renderai conto che è un po più tranquilla, valle vicino e magari abbracciandola le parlerai. Sono certa che non vuole più bene a tuo fratello e non a te, le mamme sappiamo dividere perfettamente il nostro cuore e provare lo stesso amore per tutti i figli. Tu cerca di comportarti bene, falle vedere che sei una signorina a modo e che si può fidare dite e il resto verrà da se. Cio con tanta simpatia.
A proposito del tuo profilo: sì (intelligente si scrive con due elle) ora io chiedo una cosa a te, scusa la mia ignoranza ma cos'è il PON d'inglese?
mafalda (mercoledì 5 maggio 2010)
Trovo molto strano che una mamma si rivolga alla propia figliola con questi terribili appellativi Spero che parlandoci di questo " problema " tu cara SOLASOLETTA ,non voglia prenderti gioco di noi .Comunque , se la storia è vera , ti consiglio di rivolgerti ad una persona cara a te più vicina , (papà , nonna , zia )se non è vera e ti sei voluta prendere gioco di noi ,.......bhe , buon divertimento !!!
SolaSoletta (giovedì 6 maggio 2010)
NON VI STO PRENDENDO IN GIRO!
Comunque tutto risolto...
Assunta, il PON è un progetto finanziato dall'Unione Europea, alla fine del quale si ottiene un'attestato che non ho capito a cosa serva (mi pare riguardi gli esami delle superiori)...
Hai capito qualcosa?
Assunta (giovedì 6 maggio 2010)
18:50 del 06-05-2010
Ora cara Sola Soletta va già meglio. Sono contenta che il tuo morale è migliorato, così dev'essere, hai gli anni più belli e gioiosi, godili più che puoi perchè in un PUFF! Passano in fretta.
Grazie della spiegazione, non sapevo esistesse un progetto chiamato PON ora lo so. un simpatico saluto e ciao!
Nik (domenica 9 maggio 2010)
Cara amica,
mi inserisco nella conversazione essendo rimasto sorpreso e stupito dalle frasi di tua madre nei tuoi confronti. Detta così non si puo' che darti ragione. Appare difficile comprendere le oggettive motivazioni che hanno spinto la mamma a un atteggiamento tanto aspro e offensivo.

Sai, a volte capita a noi genitori,di sentirci stanchi,delusi, incompresi dai nostri stassi figli per i quali spendiamo sacrifici enormi in termini fisici e mentali. Chissa', mi son detto, quasta signora, per un momento, ha riversato sulla figlia i segni di un nervosismo che teneva dentro latenteche poi è uscito fuori di getto,colpendo chiunque si trovasse nel suo spazio vicino. Porta pazienza, piccola amica. Tutti abbiamo i nostri momenti NO! Continua il tuo Programma Operativo Nazionale, certamente ti sara' utile nel tuo prosieguo di studi.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
SolaSoletta
Il diario
Gli ultimi commenti
prima dell'esame, mi sono preparata ... >>
Vero? Ma è magnifico.... promettimi ... >>
A dire il vero ho dato tutte le ris ... >>
GLI INGLESI SONO STUPIDI E ANTIPATI ... >>
Non sei poi così lontana come pensa ... >>
non vi preoccupate...non bevo. Il c ... >>
suvvia Assunta! Non ti preoccupare, ... >>
Hai proprio ragione! Grazie >>
NON VI STO PRENDENDO IN GIRO! Comu ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0