Accedi    |    Registrati
Poesia....variazione sul tema
Altro
axel (giovedì 21 ottobre 2010) Categoria: Altro
Poesia....variazione sul tema
Ogni tanto scrivo poesie,ma le mie poesie non sono mai definitive,i miei versi sono work in progress-come me....
Segnala abuso


37aaea6a1229f3497da37b50885e5c84
dora (giovedì 21 ottobre 2010)
Beh, scrivene una, ma per carità breve, la prima volta! Se piacessero potresti poi farci leggere anche le più lunghe, che ne pensi? Ciao.
Assunta (giovedì 21 ottobre 2010)
13:20 del 21-10-2010
Cara Dora, se non ricordo male, una volta Axel, ha scritto una poesia lunga un papiro, interminabile, non finiva mai. Non insisto, nell'affermare che era lui, con tutto quello che ho letto in questi anni, qualche cosa mi può sfuggire. Ma era così lunga, che strabordava persino dal sito. Poi chiedo a Mafalda se si ricorda chi era, a me sembrava Axel.
mafalda (giovedì 21 ottobre 2010)
Se può interessare il racconto lungo risale a GIUGNO 2010- PAGINA 3 - era di un certo ALEKS (Anonimo) e si intitolava LA LETTERA CHE NON TI DIEDI
Se .ALEX , AXEL , o ALEKS , SIANO LA STESSA PERSONA , non m'è dato saper ....
dora (giovedì 21 ottobre 2010)
E' singolare, vero? Sono anagrammi. saranno la stessa persona? Direi di no, Aleks mi sembrava più giovane e anche.....più "trasgressivo", Alex, è decisamente conformista, e piuttosto intransigente. No, Alex potrebbe essere Axel, ma non Aleks.....Accidenti tutte queste X mi fanno "incartare", ma Alessandro non sarebbe stato meglio? Va beh non importa chi siete: importa quello che dite!......Ciao a tutti gli X di Esternando.
Assunta (giovedì 21 ottobre 2010)
21:10 del 21-10-2010
Ciao amici, oggi bellissima giornata ma fredda. Ha fatto la nonna sitter, odio inglesizzare le parole della bellissima lingua italiana, forse perchè non ho mai famigliarizzato con l'inglese e quindi non lo conosco, diciamo che sono andata a fare....ma anche baby sitter è inglese, bhè, mi sono presa cura dei miei nipotini e non ne parliamo più, tanto ormai è tutto inglese.
mafalda (giovedì 21 ottobre 2010)
Cara Assunta , succede un po' a tutti , non amiamo l'inglese , ma ormai molti vocaboli fanno parte del nostro quotidiano .Sicuramente baby-sitter è più moderno di bambinaia, tata, nutrice, balia.
E che dire di :
"chattare
week end;
made in italy;
fiction;
show;
news;
clown;
master;
talk show;
card;
call center;
dossier;
fitness ;
gossip;
home page;
live;
manager;
meeting;
outlet;
jogging;
tiket
tutor;
zoom,
solo per citare i più comuni .............
dora (giovedì 21 ottobre 2010)
E Maffy? come va?
Assunta (giovedì 21 ottobre 2010)
23:54 del 21-10-2010
Lo sapevo che saresti partita come un dizionario inglese. Però hai ragione, oggi se non conosci almeno un po' di parole inglesi, rischi di non essere capita.
Ma è giusto nel lavoro, nel computer, ma poi? Perchè continuare anche fuori dagli ambienti di ufficio? La nostra meravigliosa lingua, armoniosa, bella, quasi sensuale, sta per essere soppiantata da un freddo e nebbioso inglese. Che tristezza! Maffy ma va!
Alex (Anonimo) (martedì 26 ottobre 2010)
Alex ha quasi quarant'anni, nello scrivere è parsimonioso, economo, incostante, misurato, sicuramente antipatico, anarchico, filosofuzzo, non bigotto relativista, a volte poetucolo... ma sempre "Alex"; nella vita Alessandro, per gli amici: Alex, Ale, Alle, Alexis, Sandro, Lisander, Leandro.
Nome di origine greca, "Alexandros" significava protettore degli uomini, in Italia è fra i nomi più comuni.
Per comodità e per evitare fenomeni di omonimia onomastica, via on line sono sempre e solo Alex, indirizzo e-mail compreso.
N.B. In futuro codesto concetto, non lo puntualizzerò, espliciterò, chiarirò, specificherò, mai più, continuerò a scrivere su esternando, tutte le volte che lo riterrò opportuno, fregandomene altamente di chi malpensante la pensa diversamente.
Salutandovi, vi auguro una splendida giornata!

Alex

Assunta (martedì 26 ottobre 2010)
16:07 del 26-10-2010
Buongiorno Alex, ti chiedo scusa, ma non ho afferrato il concetto della tua: chiamiamola rimostranza. Puntualizzare come ti chiami non ne vedo il motivo, ognuno si chiama come vuole e nessuno ha sindacato su come ti chiami tu.
Se è per ciò che ho detto a Dora per la lunga poesia, non mi sembra di aver detto nulla di male, anche perchè non è nel mio carattere e nella mia buona educazione offendere chicchessia. Esternando è un sito libero e come tale vi si può accedere liberamente, quindi anche il tono che hai usato chiarendo non so che cosa, è altamente arrogante e se mi è concesso anche presuntuoso. Vuoi scrivere tutte le volte che lo riterrai opportuno! Ma chi te lo proibisce? Io scrivo quì da quasi due anni, ogni tanto sciocchezze e altre volte no! Ma di malpensanti non ne ho ancora incontrati, non sarai per caso tu il primo? La tua maniera di porti un po' sopra alle righe, non vedo a cosa può servire, lascia perdere! Il mondo è già complicato di suo.
Anch'io ti saluto augurandoti una buona giornata.

Assunta
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
axel
Il diario
Gli ultimi commenti
per fortuna non sono sempre così tr ... >>
tutti indossiamo una maschera sotto ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0