Accedi    |    Registrati
Lasciatemi piangere
Altro
axel (martedì 2 novembre 2010) Categoria: Altro
Lasciatemi piangere
Lasciatemi piangere lacrime amare su destini di uomini che non sanno più amare...... Lasciatemi piangere lacrime di sangue per il sangue che ci inonda come un enorme onda..... Lasciatemi piangere e gridare il mio sdegno totale per il male che nessuno riesce a fermare..... Lasciatemi piangere e lasciatemi pregare affinchè il DIO di tutti ci possa salvare.......
Segnala abuso


fb2c10fbbabf1a6c965c6c4bb1b7aea3
Assunta (martedì 2 novembre 2010)
13:10 del 02-11-2010
Axel, sei sempre poetico, ma oggi la tua poesia, mi ha depressa ancora di più dell'acqua che scende copiosa dal cielo. Sono daccordo che le tue parole sono attuali e che ciò che sta succedendo esce da ogni canone umano, però la sento triste lo stesso. Ti condanno a scriverne una con un po' più di allegria, sempre se vuoi, così da riscaldare il cuore.
Ciao simpaticamente. Assunta
Alex (Anonimo) (domenica 7 novembre 2010)
Caro Axel,
ti invito a scrivere più spesso, pensieri o versi che scaturiscono dal tuo intelletto o che colpiscono nel caso non fossero tuoi, la tua sensibile anima, esternando ha bisogno di una ventata di modernità intellettuale.
Se si ha un minimo di cosciente consapevolezza del periodo storico in cui stiamo vivendo, è particolarmente difficile poter scrivere "cose allegre".
Sei malinconico?
Sei angosciato per il futuro?
Sei disperato?
Tutto ciò è normale e soprattutto legittimo, scrivi i tuoi stati d'animo senza remore e paure.
Triste a dirsi ma solo Nik ha gradito appieno il tuo scritto.
Alcuni pensieri possono essere una prigione; amo la poesia la quale in qualsiasi forma, sia essa un'ode o un'azione, un aspetto o un comportamento, irradia il pensiero, apre le nostre catene e ci porta
ad una nuova prospettiva.
Il valore di ciò che scrivono i poeti, va al di là del vero significato delle parole e coinvolge aspetti fonetici e musicali, attraverso ad un linguaggio che spesso si presta a varie interpretazioni, dense di significato ed emozioni.
Quindi si può definire poeta, chiunque artista o no, manifesti queste capacità nei propri scritti o anche soltanto nel proprio modo di comunicare.
Questo è il mio pensiero!
Ciao, spero che tu possa continuare a scrivere, in passato anch'io ho immortalato su esternando alcuni versi, non sei il solo... coraggio, la poesia è per menti fini.

Assunta (domenica 7 novembre 2010)
16:51 del 07-11-2010
Mi dispiace caro/a anonimo/a, se dici che solo Nik ha gradito la poesia di Axel,
Ciò che tu asserisci non è vero, ho sempre apprezzato i suoi versi sin dalla prima volta che ha cominciato a postarli su esternando. Dato il momento particolarmente triste in cui mi trovavo, lo esortavo a scrivere qualche cosa di più allegro e l'ho fatto in chiave un po' ironica.
Se esternando ha bisogno una ventata di modernità intellettuale, perchè non provvedi affinchè questo avvenga? E'un sito nel quale tanti leggono e pochi scrivono e quindi si cerca ed io per prima di far di tutto affinchè ci sia movimento di parole, le quali non sempre possono avere un carattere intellettuale, ma semplicemente alla portata di tutti. Io vedi ci metto la faccia, con tanto di nome e cognome, quindi qualsiasi cosa nel bene e nel male, la colgo da persona reale e non da anonima.
ti chiedo scusa in anticipo, per ciò che ti ho scritto, ma non ho accettato l'insinuazione poco carina, anche perchè in esternando si raccontano cose abbastanza importanti e sciocchezze più leggere, a seconda del momento, perchè è così che dev'essere, la vita non è o tutta su, o tutta giù, ma bilanciata.
Chiedo ancora scusa e buon pomeriggio.
Assunta (domenica 7 novembre 2010)
18: 08 del 07-11-2010
Mi dispiace, il mio post era rivolto ad un'anonimo, mi sono resa conto dopo che era invece di Alex, non sono stata sufficentemente attenta, però ciò che ho scritto vale lo stesso.
mafalda (domenica 7 novembre 2010)
Axel , che ci vuoi fare !!!! Sei capitato in un sito frequentato da persone insensibili , ma la tua presenza , che ogni tanto si manifesta con un tuo scritto , illumina d'immenso "Esternando " e questo a noi miseri umani ci basta .Scusa se ti faccio notare : neanche tu hai commentato la poesia di AXEL ! Come "mente fine " avresti dovuto farlo ....e ancora mi chiedo , dove eri tu , quando noi gente da poco , abbiamo consolato Dennise che ci parlava del marito che giace a letto con la SLA e lei accudisce da sola ?, o quando la nostra amica Fiore ha raccontato una parte tristissima della sua vita ? o quando Danielaelena si sentiva perduta per la mancanza della figlia ? o quando Alessandra ha perso il lavoro o ancora quando ci siamo consolati a vicenda in particolari momenti della nostra vita ?....Ma certo , per te MENTE FINE ,queste cose non contano vuoi un consiglio , ( se non lo vuoi è lo stesso ) cercati un altro posto dove depositare i tuoi commenti ironici e sprezzanti , ti prometto che non soffriremo , almeno ti sapremo felice e non costretto a subire le nostre "piccolezze "
PS ( cerca di portare con te anche Luigi , con questa sue ossessione verso le nonnine mette un po' di inquietudine )
mafalda (domenica 7 novembre 2010)
Axel , Alex , Axel , Alex
Una X di troppo mi ha fatto ingarbugliare il commento ; confido nell'intelligenza di AXEL il quale avrà sicuramente capito che mi rivolgevo ad ALEX
Alex (Anonimo) (lunedì 8 novembre 2010)
Cara Assunta,
nutro stima nei tuoi confronti, sei senza dubbio una donna di animo buono, in diverse occasioni mi sono trovato concorde al tuo pensiero, se me lo permetti, vorrei darti un suggerimento sincero, non polemico:"devi essere più sicura di te" di ciò che scrivi, non ti devi scusare in continuazione per quello che pensi, in democrazia funziona così, ci possono essere anche scontri verbali, di ampie e diverse vedute.
Mi piacerebbe che Esternando diventasse un sito di discussione per tutti e non per pochi; quanti sono passati.... ora chiediti... perchè pochi sono rimasti?
Un motivo ci deve essere non trovi! (Non è un'accusa nei tuoi confronti)
Scrivo per il piacere di scrivere, e non per il piacere di essere letto, mio sommo limite forse. (tempo permettendo)
Scrivere è per me una sorta di liberazione, per natura sono un provocatore non violento, anche nella vita di tutti i giorni, di fronte ad un'ingiustizia non temo nessuno, spesso mi è capitato di essere solo a reclamare un semplice diritto negato... se ho la certezza di essere dalla parte della ragione procedo imperterrito, il testosterone e la dialettica possono servire anche a ciò.
Per motivi evidenti, in rete è sempre meglio non fornire dati personali di nessun tipo, tanti brutti episodi di cronaca ce lo insegnano, quindi il mio vero nome lo ritengo più che sufficiente; io la faccia la metto in situazioni ben più dirette ed importanti.
Dal canto mio ho sempre cercato in buona fede, di elevare le varie tematiche, a volte un pò stancanti, con argomentazioni, riflessioni e poesie; quindi mi piacerebbe un Esternando intellettualmente più esteso, e democratico, è una critica non un'offesa.
E' lodevole il tuo spirito di crocerossina Mafalda, avrai certamente la fortuna di una buona quantità di tempo libero, se fossi in te, visto anche le recenti esperienze, non mi fiderei troppo delle vicissitudini raccontate in rete, salvo eccezioni, non sai mai con chi conversi.. o sbaglio.
Se sei così desiderosa di far del bene, a Palermo ti manca soltanto l'imbarazzo della scelta; città bellissima ricca di storia, monumenti, bellezze naturali, peccato per il degrado, sembra abbandonata a se stessa ed ai suoi abitanti, addirittura avete il parlamento regionale, grazie allo statuto speciale di cui gode la Sicilia, ma nonostante ciò con molto rammarico ti dico: "sembra una città del terzo mondo".
Dici di essere credente riporti passi della bibbia e poi da un tuo scritto di qualche mese fa, avalli la tesi che in casi di feti non normali giustifichi l'aborto...ma che credente sei? Ipocrita!
L'aborto è ingiustificabile per un credente... sempre, salvo nei casi in cui la vita della madre è in serio pericolo, lo dice la chiesa non quel rompi scatole di Alex, esci dal coro, non temere chi la pensa diversamente.
Esattamente sulla tematica dell'aborto, fra pochi giorni scriverò note divulgative, per tutti... non chiacchere fritte e rifritte, più che legittime.
Le tue barzellette le trovo demenziali, inleggibili un insulto all'intelligenza, spesso blasfeme.
Finalmente mi sono tolto un sassolino dalla scarpa.
Buonanotte a tutti.

Assunta (lunedì 8 novembre 2010)
10:30 del 08-11-2010
Buongiorno Alex, non ho molto da dire, Il mio chiedere scusa, deriva dal fatto che non vorrei per carattere mai offendere qualcuno con le mie parole, quindi solitamente, pur esternando ciò che penso, mi sento in dovere di scusarmi.
Hai ragione, le mie insicurezza sono tante, ma anche questo deriva dal carattere, solitamente timido, anche se quì giustamente non appare, la grinta mi è data proprio dallo scrivere senza essere vista. Parlavo dell'anonimato, perchè mi è sfuggito il tuo nome, se no il discorso sarebbe stato uguale con qualche variante. Tutto quello che dici magari sarà anche giusto, il sito da quello che ricordo io, è sempre stato una frasetta e via, un saluto a nulla più, raccontare qualche cosa e poi sparire. Non c'è mai stata un'affluenza di persone in pianta stabile, forse perchè esternando è nato così, io mi sono fermata perchè lo trovavo carino in confronto ad altri siti. Ho sempre letto persone semplici, che magari volevano soltanto una parola buona e poco di persone elevate culturalmente.
Comunque, se come sospetti tu, esternando non si estende per colpa di chi cerca di tenerlo in piedi con le semplici armi che ha, sono pronta a mettermi da parte. Sono quì da due anni di parole più o meno importanti ne ho scritte parecchie, farò un'attenta analisi e magari scriverò soltanto se trovo qualche cosa di interessante, se no i tasti del mio portatile taceranno.
Io non difendo nessuno, però vorrei dirti che le barzellettine di Mafalda saranno demenziali, ma anche il porsi del tuo amico Luigi non è che sia tanto lontano, l'ironia è valida quando è sana e piacevole, ma la sua ha tutta l'aria di prendere in giro senza nessuna educazione.
Ora il mio pensiero è finito, proviamo ad aprire le finestre di esternando è lasciamo entrare la cultura, sono certa tu contribuirai affinchè ciò avvenga.
Ancora buonagiornata Alex, forse la svolta la darai proprio tu.

PS. Questo è quanto dice il regolamento: di cosa si parla?
Su Esternando.it parli di tutto: puoi scrivere le cose più frivole o quelle più personali e intime, oppure puoi usarlo come diario personale, ma con la possibilità di condividere le tue opinioni, pensieri ed emozioni e con il resto della rete, e sempre assolutamente in modo anonimo.
Alex (Anonimo) (lunedì 8 novembre 2010)
Per favore Assunta non fraintendere, ho molta stima di te, hai dato un contributo straordinario ad Esternando sei la pietra filosofale del sito, senza di te sarebbe impensabile, parlo seriamente come sempre!
Quindi continua così.
Sono un pò polemico e provocatore per natura, mi piacerebbe una maggior apertura in generale... tutto qui, ma con il tuo prezioso aiuto di sempre.
Ciao e buona giornata.
Assunta (lunedì 8 novembre 2010)
13:47 del 08-11-2010
Grazie per le tue parole. Le provocazioni e le polemiche quando sono costruttive, servono e fanno riflettere. Buon pomeriggio.
mafalda (lunedì 8 novembre 2010)
X ALEX
PUNTO 1 :trovarsi a vivere in una città ben gestita o malgovernata non è nè un merito nè un difetto , è come nascere bianchi o neri ,è capitato e basta e se io opero nel volontariato , e non hai letto che me ne occupo è unicamente perchè non mi interessa l'aver detto " brava " dagli uomini ne tantomeno divulgare ciò che faccio per raccogliere applausi .
PUNTO 2
mafalda (lunedì 8 novembre 2010)
Scusa , è partito il commento da solo .
Punto 2:Mi ritengo una credente , e non sarai tu a dire il contrario .
Sulla questione ABORTO , non ho detto di condividere la scelta o che in quella situazione avrei abortito , semmai in tutta umiltà ho detto che "bisogna trovarsi nella situazione ", Troppo comodo da parte mia (ormai in menopausa , o parte tua in quanto uomo ) giudicare e condannare
Punto 3, le barzellette saranno pure demenziali , mi sorge pure il dubbio che non tu non le abbia capite oppure metto in conto che non possono piacere a tutti ,non accetto però che siano blasfeme . Riportamene una , almeno una blasfema .Anzi No , non riportare niente tanto non mi interessa . perchè in questo delirio di onnipotenza , potresti pure scomunicarmi .
Ti esonero dal rispondermi , perchè tanto leggendo il tuo nome non leggerò le provocazioni
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
axel
Il diario
Gli ultimi commenti
per fortuna non sono sempre così tr ... >>
tutti indossiamo una maschera sotto ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0