Accedi    |    Registrati
Effetto GRILLO
Altro
Francesco (giovedì 21 marzo 2013) Categoria: Altro
Effetto GRILLO
Questa notizia riguarda la regione di Mafalda. Qualcosa si sta muovendo:

SI' DEFINITIVO DELL'A.R.S., ABOLITE LE PROVINCE IM SICILIA.
23:04 20 MAR 2013

(AGI) - Palermo, 20 mar. - E' legge l'abolizione delle Province in Sicilia. Con il voto finale dell'Assemblea regionale siciliana, questa sera al termine di una maratona oratoria di quasi sei ore, gli enti intermedi vengono soppressi per essere sostituiti con i liberi consorzi di Comuni. Cosi' la votazione: 51 favorevoli, 22 contrari e un astenuto. La legge varata dall'Ars, di soli due articoli, prevede la nomina di commissari nominati dalla Regione al vertice delle nove amministrazioni provinciali decadute e l'annullamento delle elezioni provinciali che avrebbero dovuto tenersi in concomitanza con le comunali a fine maggio. Entro il 31 dicembre dovranno essere definiti dettagli e modalita' della transizione dalle Province ai consorzi di Comuni. La legge ha ottenuto il voto favorevole dei deputati della maggioranza, i cui principali partner sono Pd, Udc e Lista Crocetta, e di quelli del movimento 5 stelle, che propugna l'abolizione delle Province nel suo programma. Il si' finale dell'Ars era scontato, dopo che ieri era passato il maxi emendamento del governo che aveva interamente riscritto la legge. (AGI) .

M5s: Trizzino, "modello Sicilia spendibile anche a Roma"
21:09 20 MAR 2013

(AGI) - Palermo, 20 mar. - "Il modello Sicilia e' un meccanismo che fa si' che le proposte comuni passino. E' andata bene perche' Crocetta voleva l'abolizione delle Province come noi, in linea con quello che viene chiamato modello Sicilia". A dirlo il deputato regionale del movimento 5 stelle, presidente della commissione Territorio e ambiente all'Ars, Giampiero Trizzino. "Questo modello e' spendibile a livello nazionale -ha aggiunto- ma sempre di progetti si parla, non di schieramenti politici. Se ci saranno progetti comuni, anche a livello nazionale penso che verranno accettati". A questo proposito sulla fiducia chiesta al M5S da Bersani agli 8 punti del programma presentato dal Pd, Trizzino ha puntualizzato: "Non sto a Roma, ma consiglierei ai miei colleghi in Parlamento di leggere bene il programma perche' non si possono tradire migliaia di elettori che chiedono il cambiamento". Per Trizzino non si puo' votare la fiducia a un programma che non e' in linea con i punti del movimento ma se questo cambio di rotta sara' leggibile nel programma "si ci puo' anche ragionare". (AGI) .
Segnala abuso


bfece54c8e4719cc0cfe74b7aa37af22
Betta (Anonimo) (giovedì 21 marzo 2013)
Bene! Brava Sicilia!
Questa notizia mi dà ragione: Grillo è un pungolo alle altre forze politiche che si sentono minacciate elettoralmente e pertanto sono spinte a maggiore decenza.
La Sicilia è un bell'esempio, a livello nazionale tutto è più complicato, ma anche l'elezione di Boldrini e Grasso alle presidenze delle due Camere non si sarebbe mai avuta senza il pungolo del Movimento 5 Stelle (anche se non ha appoggiato la Boldrini e se sui voti a Grasso c'è stata polemica, ma è secondario).
Questo dimostra anche che ai 5 Stelle non deve essere tanto chiesto di assumersi "responsabilità di governo" (il solito inciucio che li renderebbe uguali agli altri, in continuità con le vecchie pessime abitudini) ma di stimolare chi governa facendo un'opposizione intelligente e non a prescindere. Cioè quello che manca da almeno vent'anni, cioè da sempre per la mia generazione.
La strada è sempre in salita ed è appena l'inizio. Speriamo bene.
StregadelBosco (giovedì 21 marzo 2013)
Scusate ma credo proprio che Grillo abbia ben poco a che fare con quello che il nostro presidente Crocetta dice da anni, da tempi non sospetti. Se i Grillo deve stare ovunque come il prezzemolo ci può stare, ma diamo a Cesare quel che è di cesare ed in questo caso diamo ai siciliani quello che è hanno voluto votando Crocetta presidente della regione sicilia. Me compresa.
Assunta (giovedì 21 marzo 2013)
17:30 del 21-03-2013
Buongiorno "Strega del Bosco" non conosco Crocetta, ma da come ne parlate sembra sia una grande persona, ne sono felice, la Nostra Sicilia ha bisogno e merita una boccata di ossigeno. Ben venuta nel nostro piccolo salottino e buon pomeriggio.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
StregadelBosco
Gli ultimi commenti
Scusate ma credo proprio che Grillo ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0