Accedi    |    Registrati
LA GRANDE BELLEZZA???????????
Insoddisfazione
Assunta (mercoledì 5 marzo 2014) Categoria: Insoddisfazione
LA GRANDE BELLEZZA???????????
13:14 del 05-03-2014
Buongiorno cari amici, diversamente........silenziosi! oggi una bella giornata di sole, anche se freddina, ma con il sole anche il freddo è tutta un'altra cosa. Avete visto il film vincitore dell'oscar, la grande bellezza? Scusate io nonostante mi vanto di essere intelligente, non ci ho capito niente, onestamente appena visto i provini, già avevo odorato che fosse un film sulla scia di quelli Felliniani, surreale, un pesante mattone, ma forse è questo che gli ha fatto vincere l'oscar, l'incomprensione! (almeno per me), forse è come quei quadri astratti, che non dicono nulla, ma ognuno poi li interpreta secondo i suoi occhi e la sua fantasia. Che ne dite? Lo avete capito? Allora spiegate anche a me!
Segnala abuso


c4a00458ad05960428a0a0f5e6bac819
dora (mercoledì 5 marzo 2014)
Io ho problemi col digitale. Perciò non l'ho visto. Ma se ha qualcosa di "felliniano", penso che non lo vedrò neanche!
Anna Biagiotti (mercoledì 5 marzo 2014)
Non è piaciuto neanche a me. Se questo era il miglior film straniero... Non vorrei vedere gli altri. Io l' ho definita "trama da soap opera", troppe cose per un solo film.Ho resistito dopo la prima mezz'ora solo perché mi sono detta che peggio di così non poteva essere... Infatti, forse, un po' meglio.... Intanto teniamoci l'oscar...
Giorgio Ocovich (mercoledì 5 marzo 2014)
Pensavo di non essere mentalmente all"altezza per comprendere l"opera degna di un oscar ma leggendo i vostri post ho tirato un sospiro di sollievo;non sono l"unico a non averlo apprezzato!!!Magari anche a causa dei molti inserti pubblicitari!!!Vero però che anche i film di Fellini mi avevano lasciato molto scettico al contrario dei tanti che ammiravano le sue opere!!!
Nik (mercoledì 5 marzo 2014)
Dopo "La vita è bella" di Benigni, il nostro cinema ha conquistato un altro premio Oscar forse immeritatamente;comunque un grande e prestigioso riconoscimento al cinema italiano che mi ha spinto davanti allo schermo fino a mezzanotte. Devo dire però che il film nn mi è piaciuto!!! L'ho subito( o quasi) ricondotto a quelli di Fellini (ad eccezione dei Vitelloni e di Amarcord) nei quali ho sempre fatto fatica a riconoscere un filo logico esaustivo ed una trama sequenzale ( almeno per me).In questo, si evidenzia una crisi di valori del protagonista assalito da un cinismo che gli guasta la vita e lo rende indifferente a tutto.La bellezza dunque nn appartiene ai suoi giorni che trascorre in maniera disincantata e vuota. Solo il suo primo amore lo ha reso felice: una grande bellezza nel ricordo di un sentimento mai piu' riprovato e solo l'amico Romano ( Verdone) sembra riappropiarsi della sua vita, stanco di una finta grande bellezza di cui il protagonista nn ha la volonta' di voler cambiare; un abbandono inconcludente ma consapevole, privo di forza nel modificare aspetti e consuetudini a cui si trastullano i protagonisti nonostante la buona cultura, l'intelligenza, l'esperienza dell'età matura. Una saga insomma di una voluta incapacita' nel cambiare uno status quo balordo, un adagiarsi verso una rassegnata sconfitta di valori di vita che inducono a dare al film un aspetto contraddittorio e nn certo educativo soprattutto per le giovani generazioni.
Oscar (mercoledì 5 marzo 2014)
Potevano togliere tutte le persone e lasciare solo la musica di sottofondo perchè la grande bellezza erano le vedute su Roma
Nik (mercoledì 5 marzo 2014)
Hai ragione Oscar. Roma è la piu' bella citta' del mondo.
Antonio (giovedì 6 marzo 2014)
Non posso dire la mia perchè non sono stato in grado di arrivare in fondo. Ho la sensazione che se l'avessi visto in una sala cinematografica, all'uscita avrei assistito a un mutismo generale. Come mi capitava per i film di Fellini. Si spiega così lo scarso successo avuto, nel 2013, nelle sale cinematografiche e la scelta di cavalcare l'onda della vincita dell'Oscar per la proiezione televisiva.
Assunta (giovedì 6 marzo 2014)
12:47 del 06-03-2014
Mi viene un dubbio: non sarà che "la grande bellezza" sia un titolo rivolto alla magnificenza di Roma come ha ipotetizzato Oscar? Al telegiornale hanno detto che è stato un tripudio di ascolti, ma non sarà che hanno classificato l'inizio, ma non hanno appurato se qualcuno è arrivato alla fine del film?
mafalda (sabato 8 marzo 2014)
Quella sera non ho visto il film a causa di un impegno ma parlandone l'indomani con mia figlia , mi ha detto che lo ha trovato interessante .Una sorta di documento interessante ma anche triste perche' mostra il vuoto di valori dell’Italia contemporanea,con personaggi attualissimi che conducono vite insoddisfatte e senza un senso. Di fatto ,mi ha detto ,non c'è una trama ma vengono messi in evidenza azioni patetiche, bizzarre, amorali ,al fine di “sentirsi vivi". Anche se credo che men che mai come in questo periodo sono disposta a vedere un film così impegnato ,penso che per avere ricevuto un Oscar , una certa bellezza o forse un certo significato deve averlo avuto .







Assunta (sabato 8 marzo 2014)
20:04 del 08-03-2014
Magari bisognava vederlo da un'ottica diversa, senz'altro sarà come dice tua figlia, però la bellezza descritta forse è narrata sotto forma di "salasso" e onestamente dopo tutto quello che dobbiamo sopportare durante la giornata, si pensa di accomodarsi in poltrona per godersi uno spattacolo semplice scorrevole di facile comprensione e ritrovarsi con un incubo Felliniano, onestamente ho preferito cambiare canale.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
Anna Biagiotti
Il diario
Gli ultimi commenti
Non è piaciuto neanche a me. Se que ... >>
Ho visto il filmato... Difficile da ... >>
Tutto vero, Assunta. Purtroppo noi ... >>
Ciao Dora, quindi nessuno di noi st ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0