Accedi    |    Registrati
Scrivi una lettera d'amore a uno sconosciuto
Desiderio
Trilli (venerdì 26 febbraio 2010) Categoria: Desiderio
Scrivi una lettera d'amore a uno sconosciuto
Ciao a tutti! Questa mattina mangiando un cucchiaino di miele ho ricordato questa storia....

Posa la penna, piega il foglio, lo infila in una busta. Si alza, prende dal suo baule una scatola di mogano, solleva il coperchio, ci lascia cadere dentro la lettera, aperta senza indirizzo. Nella scatola ci sono centinaia di buste uguali. Aperte e senza indirizzo. Ha 38 anni, Bartleboom. Lui pensa che da qualche parte, nel mondo, incontrerà un giorno una donna che, da sempre, è la sua donna. Ogni tanto si rammarica che il destino si ostini a farlo attendere con tanta indelicata tenacia, ma col tempo ha imparato a considerare la cosa con grande serinità. Quasi ogni giorno, ormai da anni, prende la penna in mano e srive. Non ha nomie non ha indirizzzi da mettere sulle buste: ma ha UNA VITA DA RACCONTARE. E a chi, se non a lei? Lui pensa che quando si incontreranno sarà bello posarle sul grembo una scatola di mogano piena di lettere e dirle: " Ti aspettavo". Lei aprirà la scatola e lentamente, quando vorrà leggere una a una e risalendo un chilometrico filo di inchiostro blu si prenderà gli anni-igiorni,gli istanti- che quell'uomo prima di conoscerla, già le aveva regalato. O forse, più semplicemente, capovolgerà la scatola e attonita davanti a quella buffa nevicata di lettere dicendo a quell'uomo: " Tu sei matto" . E per sempre lo amerà. ( Alessandro Barrico)
Segnala abuso


a98a355b47f1284efc0f69ecde8d8253
Assunta (venerdì 26 febbraio 2010)
15:07 del 26-02-2010
Il desiderio d'amore e di amare qualcuno di quell'uomo, è veramente commovente. La sua maniera originale di prepararsi ad un'ipotetico incontro con una donna, (la sua donna), è sensibile e romantica. Mi piacerebbe sedermi e l'uomo dei miei sogni, molto carinamente mi appoggiasse sul grembo, una scatola di mogano con tutte le lettere scritte prima di conoscermi, dedicate a me. Bello pensare che ancora oggi si può ancora sognare. Ciao Trilli!
mafalda (venerdì 26 febbraio 2010)
Che bella storia romantica ......credo che i giovani dovrebbero ritornare ad usare carta e penna per dichiarare il loro amore , non quegli orribili messaggini che non lasceranno traccia nel tempo .Ricordo che mio marito , non avendo modo di parlarmi , mi fece recapitare un biglietto che traboccava di belle parole d'amore , proprio con una bambina mia vicina di casa ....ricordo che per quei tempi , (un po' dopo le guerre puniche )è stato un gesto coraggioso . perchè se fosse capitato nelle mani di mio padre (l'otello della situazione ), io rischiavo di uscire accompagnata per il resto della mia vita .Purtroppo per non lasciare tracce l'ho distrutto come si fa con le formule segrete , che peccato .......altri tempi , altre situazioni , ma ne conservo ancora il ricordo .
artemisia (Anonimo) (sabato 29 ottobre 2011)
lettera a uno sconosciuto , consigliatemi se devo osare la prossima volta che lo vedo!!!

la lettera sarebbe questa;

Vorrei addormentarmi e svegliarmi vicino a te per poi uscire insieme di mattina baciarti lungo la strada la stessa strada dove ci incontriamo,nei tuoi occhi il mio cuore è svanito , sono confusa ti cerco fra la gente ti cerco sempre, dimmi chi sei dimmi il tuo nome.
Rita, (Anonimo) (domenica 26 agosto 2018)
Ciao. Eccomi qui. Non so con chi parlare sono a letto da ieri sera mi sento troppo triste piango tutto il giorno ,,,e molto che non ho un vero uomo accanto i figli non mi capiscono e credo se vado avanti così io impazzisco ,,molte volte ho pensato di farla finita mi sento vuota ,,,ho provato a cercare amicizie o storie in certe chat ma c’è sempre il sesso al pri,o posto ,,,vorrei sognare trovare qlc che mi prenda x mano e mi dice rita non temere ci sono io ma non ho nessuno. Mi manca un abbraccio x farmi sentire al sicuro sono qui che scrivo e spero che presto ho una risposta è una richiesta di aiuto quanto vorrei che un uomo mi dicesse preparati che ti portò fuori a sognare non pretendo che si spendono soldi x me ma solo di vivere una favola un uom che non stia co me x chiedermi del sesso almeno nel primo incontro mi serve il mio principe non deve essere ricco ma lui ci deve essere x me m mancano attenzioni mi manca gentilezza mi manca un bigliettino scritto su un semplice pezzo di carta non voglio regale ma voglio attenzione ma chissà se io potrò mai averLe mi creo molti problemi x dei miei piccoli disaggi. Non sono un mostro sono una bellissima compagnia amo sorridere e ne ho bisogno xche sono stanca di piangere. ,,,vorrei un uomo da i 55 a i 60 anni poi se è più piccolo di poco va bene non. Pretendo il mondo ma sono disperata ho bisogno di essere ascoltata
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
Trilli
Il diario
Gli ultimi commenti
Dimenticavo in ritardo di una setti ... >>
Grazie cara Assunta per il tuo pens ... >>
Ciao Gioz! Ti ho scritto una mail d ... >>
Cara Assunta, se tutti i figli dell ... >>
Oggi è la festa del papà e domani i ... >>
Cooooosa?! A venezia ma io corro an ... >>
Mi unisco Assunta! Hai ragione. Vol ... >>
Michel Jackson, prima della sua mor ... >>
Noooo! Accidenti uff preferisco la ... >>
No aspetta è il caciatore o uno spo ... >>
mmmmmh, allora fammi pensare. La sp ... >>
Non ho letto gli articoli su intern ... >>
Ciao carissime, scusate il ritardo. ... >>
Dimenticavo..Quando dicevo non aspi ... >>
Hai fatto bene a dirmi come la pens ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0