Accedi    |    Registrati
Affetto
BàBìì (Anonimo) (martedì 6 luglio 2010) Categoria: Affetto
NOI
noi...amiche inseparabili...si..c'è sempre qualche litigata...mah vabbè è normale...non credo ci separeremo mai...ma almeno spero di lasciarti un ricordo di noi indelebile nel tuo cuore...!
TI VOGLIO TROPPO BENE CICCIA MIA!!!!<3
Segnala abuso


57832e9fe597a98a4b8584fc69518334
mafalda (martedì 6 luglio 2010)
L’amicizia al pari dell'amore , naturalmente parlo di quello con la A maiuscola è un sentimento difficile da trovare,ma ancor di più da raggiungere;poche persone ti saranno per tutta la vita amici,e queste persone sono come dei fiori,da coltivare,innaffiare,curare in modo che il fiore non appasisca .Le litigate , come dici tu .ci vogliono , per verificare sino a che punto uno è disposto a cedere per amore dell'altro ,e dopo sarà un sentimento ancora più forte .Io che mi "vanto " di essere " un'amiciara "(perdona il termine che non troverai in nessun vocabolario )ho scoperto un altro modo di fare amicizia e malgrado si vive tutto in modo virtuale , ci vedo un qualcosa di magico , nell'aver conosciuto così per caso gli ormai mitici Fiorella , Assunta , Nik e spero anche Alessandra e Dora .Ormai fanno parte del mio quotidiano , solo con il rammarico , di non poterci sostenere FISICAMENTE ,quando abbiamo bisogno uno dell'altro
Assunta (mercoledì 7 luglio 2010)
0:12 del 07-07-2010
Sotto certi aspetti, ciò che dice Mafalda, mi trova daccordo, dell'amicizia si è detto di tutto, basta parlare con qualcuno pochi minuti e questo qualcuno diventa amico. Di questa piccola magica parola, si fa uso ed abuso. Si dice che con l'amore, l'amicizia è uno dei più importanti stati emozionale esistenti.
Come dice Mafalda, fare conoscenza in questa nuova maniera che si chiama virtuale, sa di magia, si parla con persone che mai avremmo pensato di conoscere altrimenti. Però, anche questa maniera moderna d'interagire, è particolare, quanto può durare? Sembra che abbia una sorta di scadenza.
Parlando invece dell'amiizia, l'altra! Cerchi di condividere segreti e complicità, si passano insieme momenti unici. ci si capisce anche soltanto con uno sguardo, ricevere un sorriso rassicurante al momento giusto. Queste, sono piccole cose, che fanno grande un'amicizia! Siete daccordo?
dora (mercoledì 7 luglio 2010)
Sono contenta che Mafalda mi annoveri nel gruppo. L'orgoglio mi ha sempre impedito di chiedere aiuto quando ne ho avuto bisogno. Ho stretto i pugni e sono andata avanti, parando i colpi per chi mi stava accanto, ma e' stata veramente dura in alcune circostanze. Se vi avessi conosciute prima, vi avrei parlato in quei momenti, e sicuramente voi mi avreste aiutata e incoraggiata. Questa e' la solidarieta' tra gli esseri umani. Io la pratico quotidianamente nel mio lavoro, e voglio poterla praticare anche qui. Voi mettetemi alla prova e vedrete.
mafalda (mercoledì 7 luglio 2010)
DORA , s'era capito subito che tu avresti fatto parte del nostro gruppo , così come lo pensiamo di Alessandra . A volte ho l'impressione , ma di fondo è vero , che conosco più voi che qualche parente che si tiene un po' alla larga .Quando me ne darai il permesso , ti racconterò una barzelletta sul ginecologo , poi , in cambio ne leggerò una tua sui "terroni "e saremo pari .Ci stai ?
Inoltre debbo farti qualche domanda sul ragù alla bolognese ORIGINALE , e su altre ricette che una mia zia di Bologna mi aveva fatto assaggiare .Comunque, stai tranquilla che con noi non ti annoierai ......
dora (mercoledì 7 luglio 2010)
So tutto sul ragu' alla bolognese,ma non dimenticare che sono abruzzese. Faccio degli ottimi sughi con verdure varie, con pesce, con guanciale ecc. Ne faccio tanto ogni volta cosi' ne surgelo dei vasetti per mio suocero (89 anni) e gliene do''cosi almeno il primo l'ha sempre pronto. Sono un po' scarsa nei dolci che non amo tanto.Ma avremo modo di scambiarci ricette. La barzelletta sul ginecologo lanciala quando vui, sicuramente mi piacera? (non mi manca l'autoironia).
mafalda (mercoledì 7 luglio 2010)
ACCHIAPPALA DORA :
Una ragazza molto timida va dal ginecologo:
"Signorina, si spogli tranquillamente!"
"Dottore, la prego, non mi guardi così, mi fa arrossire!"
"Mi girerò dall'altra parte, e poi sono medico, non abbia timore..."
"Dottore, mi vergogno, almeno per favore spenga la luce..."
"Va bene, ma lei non ha proprio fiducia in me! Ho spento la luce e mi sono girato"
Lentamente la ragazza si toglie ogni cosa e quando è completamente nuda chiede:
"Dottore, dove posso mettere i vestiti?"
"Li appoggi pure sulla sedia, accanto ai miei!"
QUANDO VUOI LANCIA LA TUA
Assunta (mercoledì 7 luglio 2010)
22:55 del 07-07-2010
Immaginavo, che ad una ginecologa si chiedessero, consigli sulle parti basse, ad esempio, cosa fare per la forfora che cade sulle scarpe, oppure cosa fare contro i funghi, quale liquido usare per rinfrescarsi quando ci si lava la Jolanda e lei cosa chiede? Il ragù alla bolognese, ma si può! Come andare dal sarto e chiedergli di cucirti un paio di scarpe. Mafalda! Dora è ginecologa!
PS Per intenderci jolanda è il nome convenzionale che hanno dato i milanesi!
Alessandra (giovedì 8 luglio 2010)
06/07/2010 ore 22:24 Cara Mafalda mi mancano pochi messaggi e poi farò definitivamente parte della grande famiglia!!!!!!!!!!!
dora (giovedì 8 luglio 2010)
E' la Litizzetto che la chiama cosi'. Vi ricordate Benigni quanti nomi trovo' quella sera di anni fa, con la Carra'? Io le nomino quelle ...zone con i loro nomi anatomici! non sarebbe professionale
che io cheidessi: ma cosa le brucia signora, la passerotta? o la patata? o la patonzola? La vulva: quello e' il suo nome!Per la barzelletta, non me ne viene in mente nessuna con i siciliani. Poi mi viene difficile, perche' quelli che conosco sono tutte brave persone.
Assunta (giovedì 8 luglio 2010)
18:08 del 08-07-2010
Mi auguro Dora, di non scandalizzare l'unico uomo assiduo di asternando. Mi dispiacerebbe, se dovesse scappare e non scrivere più Di uomini più o meno giovani da esternando, ne sono passati tanti, ma Nik lo teniamo e lo coccoliamo con amore, perchè è quello che ha resistito di più.
Comunque ultima lezione e poi non ne parliamo più, se vuoi sapere qualche cosa in siciliano, posso dirti per quello che mi ricordo, (ero piccolissima quando ci abitavo), che la mamma la sera prima di andare a letto mi diceva: (lo scrivo in un angolino, per non dare nell'occhio) "tu lavasti u ciocciu!" Ecco, questo era il nomignolo in messinese che più andava in voga, per le piccoline o se no: il fiorellino. Noto che i nostri discorsi han preso una bella piega!
Nik (sabato 10 luglio 2010)
Certo che me lo rammento il Benigni con la Carra'! Le menziono' tutte, ma proprio tutte e anche nelle forme dialettali regione per regione, arrivando anche all'espressione napoletana che non sto qui a ripetere trovandola, personalmente, la piu' volgare e sguaiata di tutte. A presto cara amiche, sono le 18,30 e vado a prendere il mio ometto. E' da ieri che non lo vedo!!! A stasera.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0