Accedi    |    Registrati
Malinconia
anonimo (Anonimo) (domenica 22 agosto 2010) Categoria: Malinconia
MD di jumpy
Questo sito mi ricorda vagamente un altro sito molto antico: MD di jumpy, però qui sembra esserci un'altro tipo di "filosofia" nella gestione dei messaggi, qui appare tutto più open
Segnala abuso


567dbe1a7e4bbe444b39ce733052fba3
Assunta (domenica 22 agosto 2010)
17:40 del 22-08-2010
Non so caro anonimo/a, a quale sito ti riferisci, quindi non so se volevi fare un complimento, se è si, grazie! Noi ci mettiamo l'anima affinchè il nostro piccolo salotto, sia come un'isola tranquilla e serena al riparo da tante brutture che girano su internet, cercando di non epparire giurassici e tantomeno paolotti. Cerchiamo di trattare tutto, con un filo di buon senso ed educazione. Il tuo "open" sta per aperti? E' verto facciamo di tutto per esserlo. Ciao!
dora (domenica 22 agosto 2010)
Spero non sia una critica negativa!Siamo un bel gruppetto di persone,direi accomunate farse da un profondo senso di solidarietà umana. Siamo brava gente, che non prova interesse per le volgarità e i pettegolezzi. E guarda che non siamo bigotti,nè baciapile.Probabilmente siamo solo ...buoni....! Puoi metterci alla prova, se vuoi. E se ti senti così anche tu....avanti: c'è posto anche per te!!!!
miky67 (Anonimo) (martedì 24 agosto 2010)
Ciao, sono l'autore del messaggio precedente. Volevo informarvi che con una piccola ricerca sul web potete sapere cos'era il Mio diario di Jumpy, di cosa rappresentasse per la gente iscritta, e cosa ha lasciato nei cuori della gente quando è stato chiuso. E ancora dopo tanti anni il web ne parla.... .

P. S. Ho provato ad iscrivermi, ma sono due giorni che aspetto l'email di conferma, sapete se ci sono problemi tecnici?

Assunta (martedì 24 agosto 2010)
13:06 del 24.08-2010
Il sito da te citato, (il diario di jampy), l'ho già cercato, la prima volta che hai scritto, ho potuto leggere soltanto la delusione di tanti testimoni, che dicono fosse un grande sito pieno di sentimento. Ma come mai hanno preso la drastica decisione di cancellarlo? Penso che un motico ci deve pur essere.
per quanto riguarda la tua iscrizione su esternando, ebbene sì! C'è qualche problemino, ma con il finire delle ferie, vedrai che andrà tutto a posto, porta soltanto un po' di pazienza. Buona giornata e a risentirci.
dora (martedì 24 agosto 2010)
Comunque la prima cosa che devi fare è entrare all'interno delle faccine colorate (la nostra comunity ) Se segui le istruzioni troverai tutto molto semplice. Ce l'ho fatta io che sono negata!
miky67 (Anonimo) (martedì 24 agosto 2010)
A proposito di MD le voci che circolavano erano tante sul fatto che lo avessero cancellato. Si è parlato di un attacco d un hacker Turko che aveva preso di mira alcuni siti, si è detto che il sito fosse progettato male, oppure che fosse troppo oneroso mantenerlo. Il successo di MD non è stato supportato dalla tecnologia.

Per molti MD ha rappresentato l'anima... il primo GRANDE social network italiano che consentisse di mettere in contatto tante persone, che permetteva loro di sfogarsi per ogni frustrazione, che consentiva di partecipare alla vita altrui (mi è rimasta una amica vera da allora).
Molti lo usavano come diario, ma potevi trovare poesie, storie, racconti e molto altro ancora. Immagina come poteva svilupparsi un sito dove potevi incontrare il 14enne e il 50enne, ciasuno con la propria identità segreta. Potevi esprimere qualsiasi pensiero perchè all'epoca, 8/10 anni fa, il tema della privacy assieme a quello della responsabilità di ciò che si pubblica era meno sentito di adesso.
Personalmente MD era un luogo dove rendevo evidente l'introspezione, l'analisi di me stesso e il confronto degli altri. Parlare di luogo è inappropriato, malo vivevo come se veramente fosse un vero incontro tra me stesso, dentro e fuori di me, e il mondo che mi circondava.
Non ho mai trovato nulla di simile dopo e ne ho provati tanti.
La schermata era come questa copia qui http://web.archive.org/web/20020228170158/miodiario.jumpy.it/Aggiornati_Settimana.asp?page=55


Il link l'ho tovato su facebook.

Tenterò nuovamente l'iscrizione. Ciao
GioZ (martedì 24 agosto 2010)
Ciao Micky, non conoscevo MD però mi piace molto sentirtene parlare, in particolare quanto dici "luogo dove rendevo evidente l'introspezione, l'analisi di me stesso e il confronto degli altri"... l'obiettivo di Esternando è un pò questo, mantenendo l'anonimato se lo si desidera, in modo da accogliere chi vorrebbe parlare e confrontarsi su una propria questione personale, anche solo per una volta per poi non tornare più, come alcuni fanno, oppure affezionarsi e continuare a scrivere.

Esternando è molto piccolo, ma in questo obiettivo riesce, e solo grazie alle persone splendide che lo alimentano sempre e si prendono a cuore i messaggi inseriti dai "passanti" come li chiamo io. Il sito è molto moderato, ovviamente non mancano interventi superficiali, cafoni o completamente fuori luogo, e nemmeno attacchi hacker di turchi o cinesi, ma sono tenuti fuori dalla porta. Su Esternando si trovano argomenti leggeri e altri meno leggeri, ma tutti affrontati con tatto, testa, interesse e solidarietà, con un confronto di una ricchezza veramente notevole.



Ogni tanto dagli utenti di Esternando mi arrivano alcuni suggerimenti per migliorare il sito, che apprezzo moltissimo, anche se molte volte non si ha il tempo di implementarli. Mi piacerebbe avere consigli anche da te, perchè da come parli si capisce molto bene che MD ti è rimasto nel cuore, il che significa che nel suo obiettivo funzionava, e metteva a proprio agio le persone che ne venivano a contatto.
Quindi ti chiedo di partecipare, se vuoi, e scrivere a postmaster@esternando.it, oppure continuare a condividere con tutti gli altri utenti, cosa altrettanto gradita.

A presto.
Anonimo (venerdì 18 gennaio 2013)
Salve... giungo con tanto ritardo, facendo una ricerca su "mio diario"... che tasto che è stato toccato! Io ero una "blogger" di quella piattaforma, che chiuse senza dare a nessuno di noi la possibilità di salvare i nostri scritti... il mio nik era "onda_azzurra", ricordo con affetto scrittrici formidabili come "fata nera" o "donna velata", con le quali strinsi amicizia ma che, in seguito alla brusca chiusura del sito, persi di vista. Che peccato... era una vera perla di sito... è giusto quello che leggo, MD è rimasto nel cuore di molti di noi.
dora (venerdì 18 gennaio 2013)
beh, puoi farlo rivivere qui con noi. Prova a leggere i nostri post precedenti (cliccando qui di lato a dx.) sui nostri nomi o su "gli ultimi commenti". Potresti anche trovarti bene.....!
Noi accogliamo con gioia nuovi amici-che. Prova! A presto, se ti va.
Assunta (venerdì 18 gennaio 2013)
20:13 del 18-01-1023
Mi spiace se hai perso i contatti, è una cosa che rammarica, perchè anche se virtuale, dopo un po', s'instaura anche nei vari siti più o meno belli, una certa confidenza, un po' quello che è successo nel nostro piccolo esternando, siamo un pugnetto di persone, compatte, affiatate, e tanto....amici. Se vorrai, come ti ha suggerito Dora, insegna anche a noi cose che magari hai imparato nell'uso del pc, o semplicemente racconta ciò che vuoi e (se vuoi)
Una buona serata.
StregadelBosco (Anonimo) (venerdì 15 febbraio 2013)
Anche io ero su MD e posso affermare che non era poi tanto "paradisiaco" come si sostiene. Vi bazzicavano anche soggetti a dir poco bizzarri, gente schizofrenica che scriveva pagine e pagine e poi si commentava usando un altro nick. Diari creati ad "oc", gente che scriveva a nome di altri.
Come per tutte le cose ci voleva del bello e del buono per cercare di non incappare nelle persone sbagliate. Di quel periodo mi rimangono bellissime amicizie turr'ora esistenti come quella con la piccola fatanera che adesso è diventata mamma di due bellissime bambine, padre Kolbe, sophie kim, ilvecchiostorm, klaudya.... per questo dico: Grazie MD.
Assunta (venerdì 15 febbraio 2013)
19:30 del 15-02-2013
Non conosco MD, quindi non ne posso dire nulla, quì siamo un gruppetto con poche pretese, per lo più professori, casalinghe, pensionati ed abbiamo anche una ginecologa. Siamo semplici, dibattiamo fatti più o meno allegri e passiamo il tempo così. Ci conosciamo ormai da qualche anno, non abbiamo l'ardire di buttarci in cose più grandi di noi e siamo quelli che diciamo di essere. Hai ragione "Stregadelbosco" di queste esperienze seppur virtuali a volte resta un'amicizia, come se ci si conoscesse come nella realtà, forse per questa maniera di interagire, si ha il coraggio magari di dire cose che mai si confiderebbero nella vita normale. Tu a ragione ringrazi MD, io ringrazio esternando, che mi ha dato la possibilità di conoscere amici che mai avrei potuto senza il virtuale, praticamente posso vantarmi di conoscenze del frofondo sud, (Palermo) della campania, della Romagna, dell'alta Italia, e della Lombardia che sarei io.


Anonimo (giovedì 27 giugno 2013)
Era un bel mondo .... Genny
Ste (Anonimo) (domenica 30 giugno 2013)
Anche io ero una blogger di MD. Quando mi sono iscritta ero poco più che una ragazzina avevo 13 anni. Ma vi dirò io ho conosciuto persone fantastiche in quel sito divertenti e con un animo fantastico. Quando è stato chiuso mi è dispiaciuto molto anche perché ho perso tutti i contatti con le persone con cui si era creata una sorta di "amicizia", è stato davvero un peccato che l'abbiano chiuso io ero molto ma molto affezionata a quelle persone.
Assunta (lunedì 1 luglio 2013)
01:40 del 01-07-2013
Siete diversi a decantare le lodi per quel sito che è stato chiuso, un vero peccato, quando un qualche cosa è valida, bisognerebbe tenerla da conto, ma purtroppo chissà come è la prassi e per assurdo le schifezze proliferano e i siti produttivi, spariscono.
Comunque provate esternando, è un piccolissimo salotto senza pretese, hai visto mai che magari vi affezionate anche quì!
dora (lunedì 1 luglio 2013)
Non conosco MD (sono nata dopo come chattatrice!), ma Esternando è un bel posticino, pulito, per bene.
Come ci avete scovati, in questa galassia di siti? Noi siamo qui, se vi va, per riprovare.....
Anonimo (domenica 13 luglio 2014)
Jumpy c ero anche io su mio diario peccato abbia chiuso avevo degli amici
Assunta (domenica 13 luglio 2014)
01:59 del 13-07-2014
Caro anonimo, questi post sono dell'anno scorso, come dicevo, non conoscevo il sito che hai nominato, ed è un vero peccato che hai perso i contatti con i tuoi amici, temendo una cosa del genere, quì ci siamo premuniti, abbiamo ognuno la mail o il telefono, ci conosciamo ormai da qualche anno ed è come se fossimo dirimpettai, non siamo in tanti, ma ci conosciamo così bene che sembra impossibile. Se vuoi scrivi pure ancora, sarai sempre gradito. Una buona domenica.
Nik (domenica 13 luglio 2014)
Benvenuti a tutti coloro che si accostano per la prima volta ad "Esternando". Come è stato già detto, qui siamo in pochi. Molti i "passanti"( come ha scritto GioZ) che in questi anni hanno fatto solo delle brevi comparse; chissà, forse cercavano altro; diversi, ai quali abbiamo offerto ascolto, considerazione e tutta la nostra disponibilità, nostro malgrado sono spariti. I superstiti, però, è gente perbene; e, questo, che puo' apparire poca cosa, è invece motivo peculiare che ci permette di essere veramente amici, pronti all'ascolto e a darci una mano a vicenda. Non mi dilungo, ripeterei i concetti esaustivamente espressi da Assunta e Dora. Buona domenica a tutti.
P.S. Questa sera: Germania o Argentina? Vedo vincenti i tedeschi, ma nn tifo per loro nè per i sud americani. Sono al di sopra delle parti; spero in una bella partita credo, però, siano piu' forti i primi. Mah, si vedrà. Vinca il migliore. A presto.
Assunta (lunedì 14 luglio 2014)
00:17 dl 14-07-2014
Si caro Nik, meglio stare sopra le parti con una partita mondiale, comunque è finita, io non amo il calcio, però a simpatia, avrei preferito il calore dell'Argentina, alla freddezza dei tedeschi che per i trascorsi che sappiamo, non riesco a provare simpatia, però giustamente la Germania non è soltanto SS o ghestapo, ci sono persone dabbene come in tutto il mondo, ma io solitamente (sbagliando) li associo al passato e quindi come dicevo, non provo simpatia.
Ciao Nik buona settimana.
Anonimo (lunedì 7 marzo 2016)
Mio diario era bellissimo.
Anonimo (giovedì 5 gennaio 2023)
anche io ero su md ...quante notti passate a scrivere ..fiumi di parole, racconti di vita ee eravamo tutti lì sempre piu' affascinati dai racconti di tutti ......che tempi potremmo mai ritrovare qualche pagine e riscrivere insieme un bel pezzo di storia
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
I più commentati
Rabbia
blablabla (0 commenti) >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0