Accedi    |    Registrati
Affetto
dora (mercoledì 21 luglio 2010) Categoria: Affetto
RICORDI
Quando eravamo piccoli , io e mio fratello. mia madre ci metteva a letto e dopo averci rimboccato le coperte ci leggeva una, due favole. Quello che ricordo e' quella dolce sensazione del lento scivolare nel sonno. Le coperte mi avvolgevano come una mummia e mi sembrava di essere dentro a qualcosa di magico, che mi avrebbe protetto per la notte da tutti gli orrori del buio.Anche adesso il lenzuolo ricrea quella sensazione di magica protezione. Buona notte ,vi auguro di trovare il vostro lenzuolo,........... magico!
Segnala abuso


14ea72bc0567688e5c42fdc8a3100e92
Assunta (mercoledì 21 luglio 2010)
23:31 del 21-07-2010
Cara Dora, la tua dolcezza mi commuove, i dolci ricordi li portiamo nell'anima e non si possono scordare. Le persone care che non sono più, continuano a vivere nel cuore di noi che l' abbiamo amati tanto.
Pensa, mi viene in mente che una volta su esternando, una donna ha mandato un messaggio, dicendo che avrebbe cambiato aria, perchè questo è un sito ipocrita e falso, dove si dicono soltanto cose sdolcinate. Io non la penso così, ci saranno anche dei dibattiti accesi o scambi di pareri diversi, ma perchè bisogna creare la lite? E' già brutto il mondo, almeno quì si può stare tranquilli, perchè creare le provocazioni. Giusto?
Buona notte e per domani se lavori, buon lavoro e grazie della tua sensibilità ed intelligenza nel capire certe cose.
Anonimo (venerdì 23 luglio 2010)
...quanta dolcezza... anche io ne ho ricevuta tanta ma non ho saputo riconoscerla, forse perchè ero troppo piccola prima e troppo ribelle poi... ora vorrei ricambiarla ma sono così poco abituata che non sarebbe naturale... mi sono resa conto solo da poco che i miei genitori sono persone come me con i loro caratteri, le loro paure, i loro pregi e difetti e forse anche con qualche errore alle spalle... ma soprattutto ho scoperto che non sono immortali! che scoperta... penserete... ma fin che sei completamente dipendente da loro non ci pensi (o almeno io) e ora vorrei ridare a loro tutto quello che ho ricevuto! chissà se lo sanno...
Assunta (venerdì 23 luglio 2010)
14:46 del 23-07-2010
Cara anonima. Quello che hai detto, è comune a tanti di noi, passiamo la vita a ribellarci, a contestare, che non ci rendiamo conto che il mondo, non gira soltanto attorno a noi, ma ci sono anche gli altri. Comincia piano piano a dimostrare ai tuoi genitori il tuo amore a far vedere che capisci il loro affetto e i loro sacrifici nei tuoi confronti, sono certa che non si chiederanno se all'improvviso sei ammattita, ma apprezzeranno il tuo calore e il tuo cambiamento. L'abbraccio di una persona cara fa sempre un gran bene ed è un gran piacere. Pensa: io ho la mamma che ha 87 anni e ogni volta che la vado a trovare mi dice: mi abbracci un pò? E quando l'abbraccio, mi sussurra all'orecchio: com'è bello! il tuo calore mi fa star bene!
Prova!Ti sentirai meglio anche tu.
dora (venerdì 23 luglio 2010)
Io ho ancora al mondo la mamma che mi leggeva le favole! Ha 88 anni e ancora tanta voglia di vivere e ... di ridere. Non sono affettuosa in maniera visibile con lei, ma comunque sono protettiva.Viviamo lontane e non ci sentiamo tutti i giorni, ma lei sa che io ci sono. Questo basta a entrambe.Tu non credere che i tuoi non capirebbero,se tu cambiassi atteggiamento, vedi la prerogativa dell'eta' e' quella proprio di capire gli stati d'animo. Coraggio,sei gia' sulla buona strada.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0