Accedi    |    Registrati
Altro
dora (lunedì 26 luglio 2010) Categoria: Altro
Estaternando
Comincia a stufarmi questa pagina che sparisce! Che p....! Volevo raccontarvi uno dei piu' bei ricordi che ho in ambito lavorativo. Venne un giorno da me una signora allora 70enne. Aveva da anni un noioso se pur modesto disturbo, che i vari colleghi a cui si era rivolta avevano minimizzato( spesso i colleghi maschi sottovalutano le piccole cose che tanto irritano noi donne!) Con un po' di buon senso e una "miracolosa" pomatina, ho risolto il suo problema. Lei e' tornata e dopo avermi calorosamente ringraziata, mi ha puntato addosso gli occhi e mi ha detto "che Dio la benedica". Si dice....., ma detto in quel modo, con quel tono, con quegli occhi, mi e' venuto un groppo in gola e gli occhi mi si sono arrossati. E' bellissimo, non credo che ci siano tanti lavori che offrono questi opportunita' . Un'altra volta vi raccotero' di Mary, una ragazza indiana e del suo Joseph......
Segnala abuso


573cd9ef262e391615c30fc5a1c5ef32
dora (lunedì 26 luglio 2010)
Buona notte a tutti, probabilmente avete i vostri impegni. Io vado a nanna. Domani mi aspetta una giornata impegnativa, mattino lavoro e pomeriggio veterinario per il cane. A proposito, qualcuno di voi, sa qualcosa sui depuratori d'acqua? Convengono? (noi qui abbiamo un'acqua molto calcarea), quindi beviamo acqua minerale. A domani.
Assunta (lunedì 26 luglio 2010)
22:30 del 26-07-2010
Non puoi andare a letto senza i nostri saluti, quando vuoi racconta ancora, il tuo è un mestiere che prolifera di racconti umani e talvolta strani e a me fa piacere leggerli. Buon lavoro e Buona notte, Ciao cara Dora.
mafalda (lunedì 26 luglio 2010)
Ciao Dora , io abito in una zona dove l'acqua è buona , ma mia sorella ha messo il depuratore e ti dirò che io trovo il gusto " molle " ed in più ha l'inconveniente che i filtri vanno cambiati spesso (maggiormente tu che hai l'acqua calcarea ) e il costo non è indifferente .Naturalmente è tutta questione di abituarsi al nuovo sapore .... ma tu vedo che sei stanchissima e stai preparandoti per la notte , buona notte Dora ..... a domani
Assunta (lunedì 26 luglio 2010)
"2:35 del 26-07-2010
Cara Dora, i tuoi colleghi maschi, come in tutte le cose sono meno intuitivi, noi donne abbiamo quella marcia in più, di cui loro sono sprovvisti. Non vogliono ammetterlo, ma le donne siamo sempre un passo avanti a loro in tutto, Per questo sono certa che se una femminuccia fosse al governo come primo ministro.................
Assunta (lunedì 26 luglio 2010)
22:50 del 26-07-2010
Quì al mio paese, l'acqua è molto calcarea. Anni fa, avevamo installato un piccolo depuratore sotto il lavandino e l'acqua così depurata sembrava più leggera, ma prima i costi e poi il calcare che lo ha rovinato, mi hanno fatta desistere da installarne un'altro. Ora ho una caraffa che ho comprato ai casalinghi "Casanova" depura circa due litri alla volta è bella elegante ed è schiacciata ai lati, per permettere di posizionarla anche in frigo. Si cambia il filtro ogni cento litri e a noi va benone. In commercio ce ne sono di vari tipi e marche, ma attenzione che dopo non garantiscono i filtri. Io con la mia caraffa ho risolto il problema. I filtri hanno un costo di 19,00 euro e ogni confezione ne contiene tre per un totale di 300 litri circa. Ecco! io ho risolto così e non debbo più portare a casa camionate si acqua che fra l'altro pesava.
mafalda (lunedì 26 luglio 2010)
"Che Dio la benedica"o nei casi in cui c'è confidenza ,"che Dio ti benedica ", è un'espessione molto bella , racchiude tutto il bene che si può desiderare per una persona che ci è cara , ed io mi sento molto orgogliosa perchè una "carissima nostra amica " , ogni volta che ci scriviamo privatamente , non manca mai di farmi questo augurio , che io ricambio dal profondo del cuore . Un'altra espessione antica che ho ereditato e adesso rivolgo a mia figlia , tacitamente con il pensiero ,ma tutte le volte che si allontana da casa anche per pochi km , è "il Signore ti accompagni " , forse qualcuno potrà sorridere , ma ormai è una cosa che faccio meccanicamente , ma alla quale dò sempre grande importanza .
Assunta (lunedì 26 luglio 2010)
23:00 del 26-07-2010
Io non trovo nulla da ridere, pensa che ancora adesso la mia mamma, anche se ci troviamo al ristorante, lei comunque si fa il segno della croce e dice: benedici Signore ecc.....Le viene spontaneo, ormai fa parte di se. E' normale che una cosa che si è fatta per tanto tempo diventa un'abitudine.
mafalda (lunedì 26 luglio 2010)
Cara Assunta , capisco che per te la notte " è ancora giovane ", Ale è da un bel pezzo nel mondo dei sogni , vorrei farti compagnia , ma credo che seguirò Dora ,(ogniuno nel suo letto, però ) Se dovesse passare da queste parti Fiorella , dalle i miei saluti e assieme vi abbraccio forte , ciao e a domani
Assunta (lunedì 26 luglio 2010)
23:18 del 26-07-2010
Buonanotte gallinelle. E sogni d'oro
mafalda (lunedì 26 luglio 2010)
G A L L I N E L L E , A CHI????????????????????????????????
Assunta (lunedì 26 luglio 2010)
23:29 del 26-07-2010
Ma come! Non eri andata a dormire? Ti sei già svegliata? Non mi sembra di aver fatto poi tanto rumore con i tasti. Ho capito, volevi salutarmi ancora una volta, dillo che non puoi andare a letto senza leggermi ancora un po. Stai attenta a non prendere la mia stessa abitudine di dormire pochino, come si dice: chi va con lo zoppo, poi impara a zoppicare. Visto com'è nuovo questo proverbio?
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0