Accedi    |    Registrati
Malinconia
dora (martedì 27 luglio 2010) Categoria: Malinconia
MARY
Ho conosciuto Mary al suo III mese di gravidanza. Era il 2001. Era stata appena licenziata dalla SIGNORA presso cui faceva la colf. Venne da me la prima volta con suo marito Joseph; lei era in Italia da due-tre anni ,suo marito l'aveva raggiunta da qualche mese. Sembravano i fidanzatini di Peinet, lei parlava sempre, lui annuiva a ogni cosa che lei diceva. In luglio vennero per il solito controllo e Joseph, violentandosi un po' mi disse "con i suoi colori lei strebbe bene con il nostro shari, a Natale visto che facciamo un viaggio in India gliene porteremo uno. " Subito dopo Ferragosto mi telefono' una loro vicina di casa per dirmi che Joseph era stato investito da un camion ed era morto.Mary era stata a studiare tra le suore di Madre Teresa di Calcutta, aveva quindi una fede incrollabile, questo la aiuto' a superare quei primi tragici momenti. Quando torno' da me in ottobre (dopo il suo ritorno dall'India, dove aveva riportato suo marito), mi mise davanti un bel pacco e mi disse" Questo glielo manda Joseph! " Dentro,come potete immaginare c'erano due bellissimi sarhi. Il pianto e' stato immediato. In quel momento ho deciso di "adottare" Mary e la sua bambina ancora non nata. Ho coinvolto le mie amiche in tornei di burraco e mah jong e quando la bambina e' nata le abbiamo aperto un libretto in Banca. Alla morte di mio marito abbiamo destinato a lei le offerte raccolte. Ora Mary e' tornata in India,con un piccolo tesoro per la sua bambina.
Segnala abuso


92f5aa9dfc57b4fabfa61a7d76f7babc
mafalda (martedì 27 luglio 2010)
Che bel momento di vita vissuta , Dora ....Non mi ero sbagliata quando ho detto che di te ci si può fidare ,perchè ho intuito che sei una persona che fa suoi i problemi degli altri e ti lasci coinvolgere sino a formare un tutt'uno con il tuo sensibile cuore . Andare oltre il colore della pelle , oltre la religione , vuol dire aver capito il senso della vita .Tu non hai dimenticato Mary, ma sono sicura che parlando di te quella donna e la sua bambina , avranno più di un pensiero affettuoso nei tuoi riguardi e non esisterà distanza tra l'India e l'Italia , perchè l'amore non si lascia intimidire da km e km di lontananza .Grazie per avere condiviso con noi .
Assunta (martedì 27 luglio 2010)
21:36 del 27-07-2010
Il tuo racconto è bellissimo, anche se ha un risvolto tragico e doloroso. Storie così in un mondo quasi in rovina, fanno sentire ancora il fascino delle favole antiche. Grazie cara Dora, del momento magico che ci hai regalato. E' bello constatare, che anche nel mondo frettoloso e menefreghista dei nostri giorni, ci sono ancora episodi dolci e teneri come quello che hai narrato.
dora (martedì 27 luglio 2010)
Nei quasi 32 anni di lavoro ne ho sentite di storie! Ve ne raccontero' ancora. Io non ho intenzione di sparire, il rapporto che si crea a volte tra noi e' stimolante, e vedo che possiamo essere di supporto a molti che occasionalmente ci leggono. Mi piace.Quindi al contrario delle molte meteore che sono sfrecciate in questo sito, non vi libererete FACILMENTE di me!!!!!!!!!!!!!!!
Assunta (martedì 27 luglio 2010)
22:19 del 27-07-2010
Io personalmente, non voglio assolutamente liberarmi di te, se ho resistito io e penso anche Mafalda, alle piccole intemperie, ai grandi silenzi, ad alcune incomprensioni, puoi farcela anche tu. Se non sopravviene qualche intoppo fuori programma o non ci abbatte lo sfinimento, penso che chiederemo la pensione, per raggiunti limiti di età, al nostro patron GioZ.
Io quì sto bene e penso di avere tanto da dare e raccontare e poi con una Dora in più sto meglio, poi c'è anche l'Alessandra che fa soltanto il (turno mattiniero). Cosa vogliamo di più dalla vita? No! il lucano ho detto che mi fa male, sono astemia.
Assunta (martedì 27 luglio 2010)
22:22 del 27-07-2010
Cara Dora, permetti di immortalare la storia di Mery nel mio blog? mi ha parecchio colpita. Ciao!
mafalda (martedì 27 luglio 2010)
LIBERARCI DI TE ..........???????
Forse tu non ti libererai di noi ......(è una minaccia )tra le altre cose Assunta ha la tua mail e quindi , messaggi sino a sfinirti ......
dora (martedì 27 luglio 2010)
Le minacce non mi spaventano........... Fate pure, troverete pane per i vostri denti. La storia di mary e' molto piu' bella di come l'ho dovuta ridurre. Pensa che ogni tanto (di solito a Natale) mi telefona.Mettila pure nel tuo blog, te ne forniro' ancora.
Assunta (martedì 27 luglio 2010)
22:32 del 27-07 2010
Non vi viene in mente, che GioZ potrebbe, mettere una specie di canone e alla scadenza, darci lo sfratto?
Cosa faremmo noi a piedi e senza il nostro esternando? Sono certa che ci faremmo venire un'idea e fonderemmo magari "INTERNANDO" Tanto in ambo i casi, sempre di un Nando si tratta.
mafalda (martedì 27 luglio 2010)
NOOOOO, Assunta , questa ce la potevi risparmiare Sigh Sigh
dora (martedì 27 luglio 2010)
Cenerentola va a nanna! Buona Notte esternandini.
Assunta (martedì 27 luglio 2010)
23:25 del 27-07-2010
Senti signorina Mafalda, vorrei che alle mie battute anche un po stupide, tu non piangessi, io voglio soltanto sorrisi.
Sai cosa stavo pensando? Che quando Alessandra ritornerà al lavoro e spero presto, con Fiorella che lavora fino a tardi, saremo fisse in tre.
la mia mamma, quando si è in tre è solita dire: TRIULU, MALANOVA E SCUNTINTIZZA. Oppure: CRICCU, CROCCU E MANICU I CIASCU. Dici anche tu così?. Ciao!
Assunta (martedì 27 luglio 2010)
23:27 del 27-07-2010
Dimenticavo, prima di andare a nanna, leggi la mail. Ciao Mafalda!
tata (Anonimo) (mercoledì 28 luglio 2010)
...è una storia tristissima ma piena di amore, solidarietà ma soprattutto di speranza... fa credere nelle persone! grazie
mafalda (mercoledì 28 luglio 2010)
Triulu ....etc , deve essere tipico delle parti di Messina , mentre criccu....etc
l'ho sentito anche nel palermitano , ........diciamo IO TU E LE ROSE , così ci capiscono tutti
Anonimo (mercoledì 28 luglio 2010)
13:14 del 28-07-2010
Cara Mafalda. ho detto quelle frasi in dialetto, indirizzate a te ed ad Alessandra e soltanto per voi S P E C I F I C A T A M E N T E. Odio parlare in maniera che anche soltanto una persona non capisca.
ssseeee! Arriva lei con io tu e le rose.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0