Accedi    |    Registrati
Affetto
Assunta (mercoledì 1 settembre 2010) Categoria: Affetto
Mercoledì
9:33 del 01-09-2010
Buongiorno profumati fiorellini di esternando. Nonostante il vento fortissimo che volteggia il quel di Bergamo, è una bella giornata. Tanti di voi saranno già a lavoro e altri si attarderanno fra le lenzuola, Io fra poco uscirò per delle commissioni e al mio ritorno, fra una faccenda e l'altra, sarò ancora quì per delle chiacchierate in vostra compagnia. Io non bevo caffè, però se ne volete una tazzina, venite pure, per gli amici questo ed altro, chiudete gli occhi, sentite il profumo?
Segnala abuso


56e2ffb82421914fad748fb2f72028f8
dora (mercoledì 1 settembre 2010)
Io, cara Assunta ho bevuto da poco il quarto della giornata. Non so se potrei vivere senza caffè. Da anni ho la macchina per l'espresso,e ogni tanto.....me ne faccio uno. Pensa che anche preso dopo cena non mi tiene sveglia. Al contrario di te, io dormo come un ghiro, in compenso però se qulcuno tenta di tenermi sveglia di notte, sono come instupidita, una marionetta,senza anima. Ho il terrore che qualcuno possa avere bisogno di me di notte .perchè potrei essere pericolosa! Tu invece sicuramente sei molto efficente!
Assunta (mercoledì 1 settembre 2010)
15:51 del 01-09-2010
Io sin da piccola ho sempre dormito poco, con grande disperazione della mia mamma, che non è mai riuscita a farmi dormire in orari decenti. Ricordo che da bambina, passavo le nottate con pigne di fumetti accanto al letto, avevo la mia stanzetta personale, di conseguenza, non disturbavo nessuno. Questo mio "difetto" mi è servito parecchio, quando giovanissima, (mi sono sposata a 22 anni) con tre bambini piccoli con quasi la stessa età, nel senso che mia figlia, aveva 14 mesi di differenza dai miei gemelli, passavo la giornata fra bambini pappe e pannolini, con una grande inesperienza, aiuto soltanto un giorno alla settimana, perchè anche la mia mamma lavorava, quindi dicevo, passavo le notti a lavare montagne di pannolini (che non erano usa e getta come adesso) e fare tutto ciò che non potevo fare di giorno, dovendo badare a tre cuccioli.
Ho provato a fare delle lunghe maratone di gioco a carte, mentre gli altri amici andavano a caffè, io ero fresca come una rosa, senza berne un goccio.
Il caffè, mi agita e mi fa venire delle macchie sul collo, idem dicesi degli alcolici. Ancora adesso come già detto tempo fa, in casa mi hanno soprannominata " la panettiera" dicono che ho gli orari dei panificatori, con la differenza che io non dormo di giorno. La macchina espresso l'avevo anch'io, l'ho tolta per disperazione, perchè mio marito si beveva anche i caffè che non consumavo io e dal momento che è persona ammalata, ho fatto sparire la macchinetta. Chissà, negli anni a venire, se non scoppio prima, imparerò a dormire, fra me e il letto, cioè la posizione orizzontale, c'è una spece di contenzioso. Forse non sono normale , può darsi!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0