Accedi    |    Registrati
Altro
Fiorella (sabato 4 settembre 2010) Categoria: Altro
aumi
Ciao aumi benvenuto, vista l'ora tarda per il momento posso augurarti soltanto che una serena buona notte e un buonissimo e dolce risveglio... spero di passare da Esternando in orari più cristiani, ma per adesso purtroppo per me finisco di lavorare la sera molto tardi........a presto, e ancora benvenuto!!
Segnala abuso


68d405cad2597e4f523e3dc1765c1e46
aumi (sabato 4 settembre 2010)
Il tuo messaggio al mio risveglio è stato dolce e inaspettato. Grazie. Sto cercando ancora di capire il sito, qui le persone fanno a gara per accogliermi al meglio e tutto per me è così nuovo e strano. La vita non non propone mai questo tipo di scenario così caloroso e amorevole.
Faccio fatica e ne ho paura, sento attrazione ma non voglio coinvolgermi troppo.
Il pregio della virtualità è la distanza: gli affetti nascono veramente, ma non li "vivi" come nella realtà. E allora hai paura che se dai di te troppo alle persone di un sito come questo resti deluso o peggio ferito perchè alle parole non sono mai seguiti i fatti.
L'amicizia è fiducia, amore, rispetto, considerazione, e molte altre cose. Tutti ne abbiamo bisogno, ma, nella mia esperienza, non sempre la sappiamo dare, e quasi mai l'ho saputa riconoscere come vera.
Questo mondo è virtuale, qui, come dice Dora, non ci sono maschere. E allora? Tutto SEMBRA possibile. E vorresti ogni cosa che l'amore può offrire.

Ma poi la realtà ti bastona.

Parlo oper me, per ciò che un tempo accadde realmente, per cui mi sentii ad un certo puno euforico davanti ad uno schermo dove tutto sembrava meraviglioso ma contemporaneamnete mi nascosi chino in un angolo di casa mia disperato perchè ho cercato di afferrare nella vita ciò che questo mezzo sembrava volermi donare.
L'elastico dei sentimenti si strappa e tutto ciò che è amore non esiste più.
dora (sabato 4 settembre 2010)
Poveri noi! Tra qualche unità Aumi entrerà in diretta. Non mi stupirebbe se lo facesse con un messaggio in "cinese". Ciao, gemellino.
dora (sabato 4 settembre 2010)
Scusa il mess. precedente è partito prima del tuo, ed è nettamente fuori tema ora. Io sono arrivata qui da 3 mesi Sono nuova a questo modo di relazionarsi, ma nel mio lavoro è quello che faccio. Qui ho sentito anche se da lontano " calore umano" , una parola di conforto in quelle immancabili giornate:no. E quello che mi fa stare qui, chiederti scusa per esempio per torti non fatti, è la profonda convinzione che al mondo c'è un sacco di brava gente che ha solo bisogno di essere incoraggiata per svelare la propria umanità QUI, lo puoi fare, qui se qulcuno ti delude, qualcun'altro prenderà il suo posto. Siamo solo piccoli esempi della variegata umanità, bisognosi di credere che non tutto al mondo è violenza, cattiveria, egoismo!
Assunta (sabato 4 settembre 2010)
11:02 del 04-09-2010
Caro Aumi, vedi! Ti sto dando del caro come ad un vecchio amico. Leggendo il tuo post, sono rimasta esterrefatta, devo confessarti che nei tuoi scritti precedenti, ti avevo catalogato come persona un po' cinica e scanzonata, simpatica, ma cinica. Ora mi hai mandata un po' in confusione, devo confessare che ho letto una parte nuova di Aumi, fatta di sentimento, di amore, di una persona capace di provare e dare emozioni. Qualcuno forse ti ha deluso e questo mi dispiace. Sotto certi aspetti questo sito è un po' anomalo rispetto ad altri, abbiamo avuto la "fortuna" di riuscire ad essere un gruppetto di persone, che si racconta e fa raccontare, ci sono le meteore, come normale che sia e ci siamo noi, "vecchie" leve in pianta più o meno stabile. Anch'io girovagavo per i molteplici siti, ed ho approdato quì per puro caso e da allora, non mi sono più allontanata, perchè è un posto in simbiosi con il mio carattere. Ben venuto nel gruppo caro amico, sono certa che da raccontare pian piano ne hai anche tu.
dora (sabato 4 settembre 2010)
Vedi,Assunta, io l'avevo intuito! Ma a mio vantaggio ho avuto accanto un uomo che poche persone hanno capito fino in fondo: mio marito. Una frase buttata là e la nebbia si dirada. Non posso andare oltre perchè ho ricevuto un comprensibile ALT, ma non mancheranno occasioni per potervi dire : L'AVEVO DETTO IO!!!!!
Fiorella (sabato 4 settembre 2010)
Ciao Aumi anche con te mi sono persa l'essere online quindi il mio messaggio ti arriverà anonimo ma sono sempre io!!! Non mi perdo più la pagina ma mi perdo la registrazione spero sia soltanto un problema del mio computer o il mio collegamento ad internet........
Buona e serena giornata a tutti........
Fiorella (Anonimo) (sabato 4 settembre 2010)
Ciao buon giorno aumi e buon giorno a tutti.
Aumi capisco assolutamente i tuoi sentimenti di timore nei confronti dell' atteggiamento delle persone che incontri su Esternando e ti do ragione nella vita di tutti giorni questa accoglienza è rara da trovare parli con una che ha smesso di credere nelle favole all'età di 7 anni..... Vista la cocente delusione che hai vissuto, vivi Esternando e chi ti accoglie con la naturale prudenza che stai già mettendo in pratica, il tempo e la tua intelligenza ti aiuteranno a comprendere meglio ciò che accade in questa community..... L'essere delusi o feriti questo secondo me è parte della vita, ti assicuro che da quando sono nata a oggi ci tolgo soltanto i miei primi 5 anni di vita dopodichè ti assicuro per me è stato un crescendo di delusioni, di ferite morali e talvolta fisiche.....sul mio percorso ho incontrato una molteplicità di persone sincere e fasulle, persone che dietro ad un sorriso nascondevano le peggiori nefandezze o persone che dietro ad un silenzio nascondevano le peggiori sofferenze...... Le ho vissute tutte e spesso facendomi molto male, ad oggi moralmente certi giorni sento pesante sulle mie spalle tutto ciò che ho vissuto, ma posso dirti che tutto il peggio così come il meglio che vivi alla fine ti serve, perchè ti aiuta a riconoscere il vero dal falso o se ti fermi a leggere bene o ascoltare con attenzione, il tuo istinto se riesci a sentirlo ti metterà sempre in allerta quando per te o davanti a te c'è una reale situazione di pericolo sia fisico che morale....... Io qui ho trovato persone meravigliose come ho già scritto una volta non lo so se le conoscerò mai, ma so che l'affetto e la stima che ho nei loro confronti è immutata ancora oggi....
Caro Aumi ancora benvenuto su Esternando ti auguro almeno qui di non ricevere alcuna delusione ma di trovare una sana e costruttiva comunicazione che male non fa......poi se trovi anche altro che ben venga per te........te lo auguro di cuore....
Buona giornata Aumi..........
Assunta (sabato 4 settembre 2010)
15:31 del 04-09-2010
Fiorella! Amica carissima, quando ti leggo, mi rallegri la giornata. Non ti ho disturbata, perchè sapevo che eri sprovvista di computer, ma ti ho sempre pensata, tanto ero certa che appena potevi, avresti scritto, leggo che sei tranquilla (per quello che si può) e mi lusingano le tue parole parlando di esternando, perchè ne faccio parte con orgoglio, quindi parlandone bene, fai sentire bene anche me. Un abbraccio cara amica e un bacione con affetto sincero.
Assunta (sabato 4 settembre 2010)
15:31 del 04-09-2010
Fiorella! Amica carissima, quando ti leggo, mi rallegri la giornata. Non ti ho disturbata, perchè sapevo che eri sprovvista di computer, ma ti ho sempre pensata, tanto ero certa che appena potevi, avresti scritto, leggo che sei tranquilla (per quello che si può) e mi lusingano le tue parole parlando di esternando, perchè ne faccio parte con orgoglio, quindi parlandone bene, fai sentire bene anche me. Un abbraccio cara amica e un bacione con affetto sincero.
Assunta (sabato 4 settembre 2010)
16:28 del 04-09-2010
Mamma mia! oggi c'è qualche cosa che non va, sarà la botta di caldo arrivata all'improvviso in quel di Bergamo. Nel mio messaggio precedente, ho scritto: (Ho approdato) la mia professoressa d'italiano mi avrebbe bacchettata. Vedi Aumi? Anche questo, far notare che ho sbagliato, è vanità. Scusa oggi è così, parlo per niente, sono fuori di cotenna.
aumi (domenica 5 settembre 2010)
"per me è stato un crescendo di delusioni, di ferite morali e talvolta fisiche.....sul mio percorso ho incontrato una molteplicità di persone sincere e fasulle, persone che dietro ad un sorriso nascondevano le peggiori nefandezze o persone che dietro ad un silenzio nascondevano le peggiori sofferenze......"

Fiorella, questo che hai scritto è idem per me....
In un periodo della mia vita reale recente sono avvenuti in contemporanea alcuni eventi (alcuni creati a tavolino) che mi hanno shoccato talmente tanto che per un intero anno ero incapace di relazionarmi con chi che sia,
Fiorella (Anonimo) (domenica 5 settembre 2010)
Mi dispiace immensamente Aumi non conosco gli eventi che ti hanno scioccato ma credimi se ti dico che comprendo il tuo stato d'animo, non so cosa ti hanno fatto ma leggere "idem per me" e "alcuni creati a tavolino" mi ha lasciato inebetita..... Spero che tu stia meglio alla faccia di quegli eventi che spero ti sei lasciato alle spalle, lo so comunque restano dentro di noi e sono parte di noi e del nostro passato in special modo ciò che di negativo ci colpisce e si riperquote sempre nella vita di tutti i giorni......quando pensi di aver dimenticato succede sempre qualcosa che ti fa per un attimo tornare indietro.........Ti auguro un mondo di bene Aumi.....Anche se per adesso purtroppo per me, nottambula.....se e quando vuoi io ci sono...
Buona notte Aumi e dolcissimi sogni.
Nik Fabri (Anonimo) (domenica 5 settembre 2010)
Tutti noi abbiamo o nascondiamo, nei nostri affetti, uno scheletro nell'armadio; tutti noi soffriamo o abbiamo sofferto a causa di colpe non nostre e allora, come giustamente dice Aumi rispondendo ad Assunta, bisogna rassegnarsi.Un componente della mia famiglia, molti anni fa, per una sua leggerezza,ci fece molto soffrire. Pazienza: accettammo, tollerammo. Quando pero' lo scheletro che ci portiamo dietro, è stato studiato a tavolino( e cito ancora Aumi) allora, a mio avviso, non c'è rassegnazione che tenga. Quando un'azione è stata studiata per farci del male, di proposito, per danneggiarci, come spesso puo' accade in un amicizia, o sul posto di lavoro o altro, allora, se non posso chiarire, sorge sì l'indifferenza ma anche, a mio avviso, la sacrosanta aspettativa di ribadire poi, in tempi e modi dovuti, e a muso duro, tutti i segni delle mie ragioni. Ecco, io in questi casi, non so rassegnarmi nè perdonare; lascio spazio all'indifferenza sì, ma alla prima occasione, anche a distanza di anni, appena possibile... tolgo la pietra dalla scarpa.Forse sbaglio, ma sapeste, dopo, come si sta bene !!! Buona domenica a tutti.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0