Accedi    |    Registrati
Affetto
Assunta (sabato 11 settembre 2010) Categoria: Affetto
Buongiorno!
9:16 del 11-09-2010
Ragazzi! Aiuto è già sabato, ma che cosa sta succedendo? Lunedì-sabato, lunedì-sabato. Questo treno corre troppo veloce, posso scendere?
Dimenticavo! Buongiorno e buon sabato a tutti.
PS.
Dora, ti sei lavata le mani prima di impastare le tue torte?
Segnala abuso


7ea775c4f5731453302d5c357860f476
dora (sabato 11 settembre 2010)
Sono entrambe a impasto morbido,quindi FRUSTA!Il tempus fugit, lo dicevano anche i romani che di cose ne hanno dette e fatte tante. A me non dispiace poi tanto: avevo una nonna speciale, che anche a 80 anni parlava come una giovane, e lo era nell'anima. Era una maestra elementare che aveva cominciato a insegnare nel 1917, e anche prima di morire aveva conservato la sua"freschezza"mentale. Cosa importa, Assunta se il fisico mostra i segni del tempo? Ora noi, che eravamo belle, possiamo finalmente essere anche altro: testa,cuore,esperienza. Se adesso dico per esempio tesoro a un uomo,so che non sarò fraintesa; non ti sembra fantastica questa condizione nella quale finalmente puoi liberarti della tua fisicità? D'altra parte non possiamo opporci alle leggi di natura e onestamente l'immortalità mi terrorizzerebbe! Coraggio, amica :sei una bellissima sessantenne!
Assunta (sabato 11 settembre 2010)
13:33 del 11-09-2010
Vedi cara Dora, io non penso alla mia fisicità (anche) ma al fatto che mi sto avvicinando alla fine e mi sento terrorizzata, questa maniera di pensare, non riesco a rimuoverla dalla mente ed è terribile, perchè diventa più forte, specialmente quando sono al buio, nel momento prima di addormentarmi. Ho vissuto e vivo ancora attorniata da persone malate e per assurdo questo stato di cose incide sulla mia maniera di pensare in modo errato. Per il fatto che eravamo belle, io, con vanità, mi sento ancora bella, con cuore, testa ed ora anche esperienza, ma questo mi aiuta poco. Devo convincermi che la vita è questa. (finchè dura). E questo finchè dura, che non riesco a digerire.
dora (sabato 11 settembre 2010)
Sai che il mercoledi sera giochiamo a carte con la coppia di nostri amici, quelli che sono venuti in ferie con noi: Il padre di lui 89 anni tipo ipocondriaco,egoista sempre attento alla sua salute e terrorizzato dalla idea della morte, 10 giorni fa si è impiccato, non sopportando l'ansia della attesa.......In maniera del tutto fortuita,sono riusciti a tirarlo giu ancora vivo, ma non ce l'ha fatta. Stamattina se n'è andato!Vuoi fare la stessa fine? Morire per la paura? Quando ti prende la malinconia scrivimi, io non so raccontare barzellette, ma forse una frasettina giusta te la posso dire. Io non ho paura: (sono sempre stata sanissima ), ho visto la morte e non la temo. E' solo un attimo e poi......finalmente sapremo. Dove andremo ci sono tutti quelli che hanno reso possibile il nostro percorso sulla terra. Saranno polvere, o anime? Qui mi fermo perchè ho smesso di chiedermelo ormai da più di 30 anni! Che discorsi all'ora del caffè (o orzo per te)!!!Ciao.
Assunta (sabato 11 settembre 2010)
14:32 del 11-09-2010
Penso cara Dora, che la mia pseudo frustrazione, sia duvuta in parte, per motivi ovvi, a non aver più amici, con cui poter dividere i momenti di relax. quindi tolti i figli, tolti i nipotini, quando sono a casa e mio marito dorme o riposa, io sono sola com me stessa e questo mi permette di riflettere su parecchie cose. Per (fortuna) che imparando ad usare il pc, posso in qualche maniera, spaziare quà e la e data la mia indole curiosa, cerco e leggo di tutto.
Questo è quanto. Non è una lamentela e diciamo: un po' di malinconia che per fortuna come viene, se ne va!
dora (sabato 11 settembre 2010)
E' vero, io ho avuto la grande fortuna di avere una intensa vita "sociale", anche troppo direi. Ma in effetti quello che mi rimane ancora adesso sono circa una decina di coppie, con le quali abbiamo scambi costanti.Quando ci riuniamo in quella casa di campagna o nel mio "padellone" non siamo mai meno di 15\20. Siamo tutti più o meno coetanei. Quello che ci cementa è in particolare la presenza tra noi di una amica molto vivace, che è l'anima del gruppo.E' quella che organizza uscite, mangiate, balli. E' stata anche nei momenti più bui per me,quando mio marito stava morendo, in questa città che non è la mia, in parte il mio sostegno.E non è stata l'unica. Si, ho veramente delle buonissime amiche,capisco perciò come può essere monca la tua vita, ma,per quanto lontane ,mi piacerebbe che tu mi considerassi così: un'amica!
dora (sabato 11 settembre 2010)
Come mai Mafalda non si fa sentire da un paio di girni? Tu sai niente? Anche Aumi, è sparito, schiacciato dalla rivelazione che sono una:"chiaroveggente", Ci tocca fare le guardiane del sito, in attesa di una qualche fugace comparsa! Profumo di cioccolata: il dolce è pronto.....!
Assunta (sabato 11 settembre 2010)
15:39 dal 11-09-2010
Mafalda da un po' di tempo ha problemi di connessione, riesce a fare piccoli interventi e poi le salta tutto l'ambaradan, deve aspettare suo cognato che è il suo tecnico personale e poi tutto tornerà come prima. Tempo fa le dissi di scrivere per tempo la letterina a babbo natale. ora sta a lei accettare il consiglio.
Assunta (sabato 11 settembre 2010)
15:41 del 11-09-2010
Grazie cara Dora, io anche se virtualmente, vi considero tutti amici e con voi sto più che bene, lo dimostra il fatto che scrivo ininterrottamente da quasi due anni e non ho intenzione di lasciare, almeno finchè posso.
Anch'io quando avevo gli amici ero l'animatrice del gruppo, facevano tutti conto su me, le risate ed i divertimenti, nonchè scale a quaranta a non finire, poi gli eventi: il trasferimento in altre città degli uni e la morte di altri, ha fatto si che restassi orfana di amici, poi mio marito è peggiorato e non ho più pensato a farmene di nuovi
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0