Accedi    |    Registrati
Sogno
Assunta (lunedì 11 ottobre 2010) Categoria: Sogno
Pazzesco!
9:08 del 11-10-2010
Buongiorno cari amici. Questa notte, nel mio breve sonno, ho fatto un sogno a dir poco pazzesco, penso che siamo al limite dell'assurdo e non capirò mai da che sosa scaturisce una cosa del genere.
Mi trovavo nella mia auto, stavo per girare attorno ad un rondò sconosciuto, che non avevo mai visto c'era una fila interminabile ed il traffico intenso, ad un certo punto, sul muretto del rondò, ho visto una bellissima donna vestita con un tailleur bianco stesa, sembrava dormisse, ma era morta. più in la, un'altra anch'essa elegantissima stessa cosa, stringeva fra le mani una borsa, cominciavo a chiedermi cosa fosse successo e mi fermai, stavo per chiedere spiegazioni ad un capannello di gente, quando girando lo sguardo altri morti erano sparsi dapertutto persino una piccola abbracciata alla madre. Ho sentito una signora che stava spiegando che era un suicidio di massa, erano tutte donne di una strana religione, sono americane, diceva una. Non ho fatto in tempo a dire la mia che spaventata mi sono svegliata.
Non ho l'abitudine di raccontare fandonie e sono la prima a pensare che questo sogno è veramente pazzesco e già immagino cosa dirà Mafalda, quindi la prevengo e dico, No! cara Mafalda, niente cattiva digestione di Cazzuola, anche perchè noi ceniamo molto presto, ed io vado a letto come sai molto tardi, anzi tardissimo.
Buona giornata a tutti e buona settimana, il sole c'è, anche se fa un po' freddo.
Segnala abuso


5b709fd743e642328436f8d1b6c3d665
mafalda (lunedì 11 ottobre 2010)
Definizione della CASSOEULA trovata sul manuale di cucina di Artusi : la cassoeula è un piatto tradizionale lombardo detto anche cazzuola (diminutivo di cazza, tegame). Deve il suo nome alla casseruola dentro la quale viene preparata. Difficilissima da digerire , anche se mangiata molto presto e anche se si va a letto molto tardi .E' consigliabile al suo posto uno spezzatino di dinosauro con patate , più digeribile e sicuramente non provoca brutti sogni . PAROLA DI ARTUSI
Assunta (lunedì 11 ottobre 2010)
12:14 del 11-10-2010
Senti Artusetta, ti ho spiegato che è in verità un piatto pesante, ma LA MIA VARIANTE, la fa diventare molto ma molto leggera. Non far finta di dimenticare, cosa vuol dire "capì tusann"
A proposito, buon lunedì e buon appetito.
mafalda (lunedì 11 ottobre 2010)
ARTUSI : non esistono varianti leggere
CAPI' TUSANN : hai capito ragazza ?
dora (lunedì 11 ottobre 2010)
Sai, forse sono le immagini dei morti dilaniati dalle bombe, negli attentati Kamikaze. Non ci risparmiano le immagini, anche se da lontano; ma la mente fotografa e quando meno te l'aspetti: voilà ecco il sogno che riporta alla mente scene già viste. I sogni sono la rielaborazione degli eventi che hanno occupato i nostri pensieri, ma non sono semplici da riconoscere. La mente contorce quello che apparirebbe semplice da capire. Il cervello ha il suo linguaggio, e i sogni sono le sue parole. Ma una piccola parte di colpa ce l'ha la luganega!!!
Assunta (lunedì 11 ottobre 2010)
18:03 del 11-10-2010
Penso proprio che non mangerò più cazzuola per un pezzo, me l'avete fatta andare di traverso.
Crara Mafalda, ci hai messo troppo tempo a rispondere, chissà dove sei andata a "RAVANARE" la risposta. "Tusann" è plurale, non avrei mai tralasciato una di vui due, se invece era sigolare, era "TUSA", piccola "tuseta".
Le varianti, del piatto in questione, non esistono, sono daccordo con te, però la mia ex suocera, prima che finisse l'idillio con suo figlio e fosse andato a monte il fidanzamento, mi ha insegnato "I TRUCCHETTI" per renderlo un piatto gustoso leggero e ottimo.
Per i sogni cara Dora, li ho trovati sempre stranissimi. Ma si sa che la mente, quando si dorme, viaggia per conto suo.
Alta cultura, lezione sul dialetto. Buon pomeriggio.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0