Accedi    |    Registrati
Malinconia
Assunta (mercoledì 27 ottobre 2010) Categoria: Malinconia
Assurdo
11:44 del 27-10-2010
La vita di un operaio albanese vale meno di quella di un italiano, almeno in termini di risarcimento per i parenti. Lo ha stabilito una sentenza del Tribunale di Torino.
I Suoi parenti vivono in Albania dichiarata "area ad economia depressa" quindi per una legge assurda, il risarcimento a dei genitori per la morte del loro povero figlio avvenuta in Italia, è di gran lunga inferiore rispetto a quello che spetterebbe ai parenti di un lavoratore italiano, il giudice ha detto: potrebbero arricchirsi. Che vergogna! la vita non è uguale a prescindere dal paese di provenienza? Come si fa a stabilire chi merita e chi no, davanti alla morte di un'essere umano?
per il momento di questo scandalo non se ne parla, i vari canali d'informazione sono presi interamente dal pettegolezzo macabro, entrare nella vita privata delle persone, di carpirne i più nascosti segreti, come avvoltoi sulle carogne degli animali. Non fa testo uno scandalo del genere che ci fa andare sempre più giù nella china dell'assurdo. Che malinconia tremenda!
Segnala abuso


6e5897d678fd889f770039e546ff1aec
mafalda (mercoledì 27 ottobre 2010)
Avevo già sentito la notizia , ma al contrario io non mi meraviglio o scandalizzo più di niente . Arriveremo al punto che faranno una classifica anche tra le regioni d'italia e scopriremo (tristemente ) che un siciliano vale meno di un lombardo o che un pugliese vale più di un lucano . Naturalmente parliamo di cittadini originari del luogo da generazioni , e quindi gli extra-cittadini per esempio Assunta o Dora ,trapiantate da secoli (si fa per dire )in altre regioni dove hanno contribuito con il loro talento , le loro intelligenze , le loro braccia a migliorare la vivibilità in quelle regioni , non usufruirebbero dei benefici . Non voglio fare la Cassandra della situazione , ma vedrete che sarà solo questione di tempo ....................
dora (mercoledì 27 ottobre 2010)
Ma no, ragazze, è solo una questione di potere di acquisto ! Quello che qui compri con mille, lì compri con cento e anche meno. Il giudice avrà fatto le dovute proporzioni, perchè se non le avesse fatte, allora sì, avrebbe fatto delle differenze, ma in più per l'albanese ! E non pensiate che sono contro gli extracomunitari, anzi, con loro ho uno stretto rapporto di stima reciproca, regolarmente confermata nel mio lavoro.Ciao, tutto bene per ora: sono sopravvissuta a due giornate da incubo; ora mi dedicherò al gioco. Buona serata a tutti e a domani.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0