Accedi    |    Registrati
Malinconia
elena (Anonimo) (martedì 7 aprile 2009) Categoria: Malinconia
rimpianto
Oggi sono malinconica per una situazione che mi sono creata da sola.Ho conosciuto un uomo,per lui sono solo un'amica,ma a me ha fatto perdere la testa.Lo penso di continuo,immagino storie incredibili tra me e lui.ma nulla di ciò che penso si potrà mai realizzare.
Infatti sono sposata,ho due bambine,e la più grande addirittura quando lo vede gli salta tra le braccia.
E ' strano invidiare una bambina,ma in quei momenti io vorrei essere lei.e così rimpiango di essermi sposata giovane,di non aver aspettato ad avere le bambine,di non avere la vita diversa da ciò che è...Consideratemi pure una stupida romantica sognatrice,ma questi sogni a me fanno tirare avanti...c'è chi sogna l'attore,chi il cantante...io sogno un uomo comune,che fa un lavoro comune,ma che ha un cuore grande così-metà della sua vita la dedica al volontariato-....grazie a chi mi legge.
Segnala abuso


cfc402ccd199cfcd92288d92922004a8
Assunta S. (Anonimo) (martedì 7 aprile 2009)
Non avere rimpianti, e non dirti pentita per aver avuto le tue bimbe troppo presto. In una coppia di amanti, non ci sono le preoccupazioni quotidiane del matrimonio, le responsabilità di mandare avanti al meglio una famiglia e dei figli, e poi ci sarebbero quei famosi "valori" che ormai più nessuno rispetta. Al giorno d'oggi, i matrimoni o sono brevi o si trascinano senza emozioni per mancanza di dialogo, ed ecco che poi si sognano le scappatelle o il grande amore al di fuori della coppia. Cara Elena, certo lo spirito d'avventura è romantico e fa sognare, ma stai attenta, di solito i sogni svaniscon all'alba. Ne vale la pena? Pensaci! Ti auguro una buona Pasqua SERENA!Ciao!!!!!!!
Anonimo (martedì 7 aprile 2009)
Sogna pure.... abbiamo diritto almeno a quelli se non si può fare nient'altro....a quanto pare...
Anonimo (giovedì 9 aprile 2009)
eppure mi considero stupida,indegna di essere moglie e anche madre,perchè invece di pensare alle cose primarie,mi dedico a stupide fantasticherie...ho preso una multa xkè n mi sn accorta del tagliando di assicurazione scaduto e che quello nuovo è stato perso..sn stupida,vedete,sn patetica...io che sono la prima a dare coraggio agli altri,con me stessa mi sento una m.....

Anonimo (giovedì 9 aprile 2009)
Forse hai bisogno di credere un po' più a te stessa.
Dalla notte dei tempi se una donna non pensa alla famiglia, o ai figli o al marito, al padre, alla madre, ai fratelli, non è un essere degno. Se vuoi sognare o fare un volo di fantasia sei una persona senza qualità. Se pensi ad un altro uomo o desideri una vita diversa rischi la persecuzione anche nei paesi più civili. Ma la vogliamo smettere? Siamo persone punto.
Possiamo sbagliare, sognare, desiderare, e perchè no? Anche essere sbadate. Gli altri si facciano gli stramaledetti affaracci loro! Nessuno è perfetto.
Anonimo (giovedì 9 aprile 2009)
non è facile credere in se stessi quando hai una madre che ti abita accanto e ti critica per ogni cosa,al punto che hai paura di parlare con lei per timore di ciò che ti potrebbe dire.mia madre non mi ha mai dato soddisfazioni,ogni cosa,anche la migliore,per lei ha qualche tara...poco importa che io abbia una buona manualità al pc,o sappia fare torte,o sappia cucinare:c'è sempre qualcosa che sbaglio!
amanda (Anonimo) (giovedì 9 aprile 2009)
Volevo dire ad Anonimo che consiglia a Melena di vivere la propria vita come se fosse una ragazzina che si sta aprendo ora alla vita , che una donna sposata e madre ha dei doveri da attendere ,degli esempi da dare ai figlie e per ultimo ma non meno importante una dignità .Non ci si può innamorare tutte le volte che gli ormoni subiscono una emozione ,(anche il mio cane fa cosi'). E' facile poi dare la colpa alla madre se una non si sente considerata , siamo grandi e vaccinati..... è ora di staccare il cordone ombelicale Mi farei volentieri gli affaracci miei , se nessuno si permettesse di coinvolgere anche altri nel libertinaggio .Scusate ma quando ce vo' , ce vo '.
Anonimo (giovedì 9 aprile 2009)
Ok amanda, però siamo sempre persone, non si può condannare una persona solo perché ha dei pensieri e delle emozioni. Anche il mio di cani fa così, e dico "fà" perché appena pensa agisce, mentre Elena non ha agito, quindi non ha fatto niente di male.
Non lasciamo andare a facili ipocrisie. Ho letto un recente sondaggio che indica che il 50% degli italiani ammette di tradire o di aver tradito, quindi, tanto per capirci, se in una coppia non è uno è l'altro. Elena a quanto ha detto è ancora dalla parte dei "buoni".
Se Elena ha scritto in questo sito probabilmente non è per coinvolgere altri nel suo libertinaggio ma per condividere la cosa con chi ha esperienze simili e farsene una ragione e superare la cosa, il tuo intervento mi sembra poco costruttivo.

amanda (Anonimo) (giovedì 9 aprile 2009)
Anonimo, ma sei forse nuovo di ESTERNANDO?......Hai dato un po' lettura ai commenti farneticanti di donne deluse? Invece di impegnarsi a ricostruire sulle macerie del loro matrimonio , costruiscono altri castelli di sabbia pronti a cadere al primo starnuto .Che dire allora di quelle donne che non hanno una vita facile ,eppure vanno avanti ......La vita da GOSSIP, lasciamola agli artisti , chi ha avuto delle delusioni si impegni ad educare i figli ad affrontare una vita a due seria ,il matrimonio non è una camicia da cambiare secondo la moda e il momento ......Questo è il mio pensiero e credo che se la pensassimo cosi' in molti non esisterebbero le tristi statistiche che hai su citato ,
gio (Anonimo) (giovedì 9 aprile 2009)
Su quello che dici sono d'accordo, ma non sui modi.
Quello che volevo dire è che se al mondo, oggi che i matrimoni non sono più "legati anche dalla necessità" come una volta, ed esistono tante persone che tradiscono e divorziano, significa che desiderare anche solo per un momento o un periodo un'altra persona è un pensiero comune e diffuso, che quindi va accettato e risolto (non con il tradimento ovviamente, ma trovando le giuste argomentazioni e motivazioni per non farlo) e non condannato.

Sono dell'idea che una persona nella vita deve "maturare" la propria serietà e fermezza, non imporsela, altrimenti come dici tu si creano dei matrimoni su dei castelli di sabbia, che finiscono per crollare anche se creati con intenzioni serie.
Fiorella (venerdì 10 aprile 2009)
Ciao Elena, non penso tu sia una stupida, sognare ed essere romantici non è da stupidi, secondo me, la libertà di sognare una vita diversa o un uomo diverso aiuta a vivere una vita a volte non facile. Per me è stato così, se ti può far piacere, non ho mai sognato cantanti o attori, quando ero più piccola(oggi ho 40 anni) sognavo di sposare un carabiniere e mi hanno sempre presa in giro, forse sono scema pure io, chi lo sà. Elena sono cresciuta in una famiglia non facile, e già a 9 anni scappavo da casa, non posso dirti il perchè, la mia non è una bella storia, ma ho avuto la fortuna scappando, di conoscere un carabiniere, un padre, un amico, un uomo speciale, che mi ha aiutata a capire molte cose, non lasciandomi mai sola, anche quando sono sicura aveva cose ben più importanti da fare. Sono cresciuta, grazie a quel carabiniere, una persona diversa dai componenti della mia famiglia, e sono contenta di essere la persona che sono anche se di fregature nè ho prese tante e anche se oggi da sola devo ricominciare una vita diversa, facendo i conti ogni giorno con una vita molto spesso pesante e dura, vado avanti, e quando nè ho la possibilità mi fermo a sognare, a fantisticare, su di un carabiniere quel principe straordinario, che avrei voluto sposare, e vivere con lui una vita diversa da quella che ho. Come vedi si può sognare di uomini veri, e se sognare è da stupidi, allora hai trovato un altra donna, stupida, sei in buona compagnia, ti abbraccio e ti auguro un mondo di cose belle. Anche se oggi vista la tragedia che ci colpisce tutti è davvero difficile, poter sognare. Oggi 10 aprile possiamo solo fermarci un attimo e pregare per chi ha perso chi amava e suoi sogni.
mafalda (Anonimo) (venerdì 10 aprile 2009)
La vicenda di Elena ha appassionato un po' tutti ,ma come sempre nelle vicende ,ci sono 2 chiavi di lettura .Ci sono i sostenitori dei sogni e i realisti . Secondo me ci vuole "misura " in tutte e due i casi .E' lecito sognare sino al punto in cui svegliandoci dal sogno , ritorniamo alla vita normale senza vedere gli altri (in questo caso il marito )come degli estranei sbagliati nella nostra vita . I realisti sono quelli che ,severi con se stessi ,non concedono agli altri l'opportunita' di pentirsi degli errori commessi .Errare è umano, perseverare è diabolico .Le nuove generazioni non fanno tesoro delle esperienze dei più grandi . Io sono una sostenitrice della famiglia ,ci credo, ci scommetto quotidianamente ,e vigilo come una sentinella perchè la famiglia è il bene più prezioso che ho. I miei genitori hanno vissuto 30 anni insieme ,come due fidanzati (poi papa' e venuto a mancare ) ,una sorella giovanissima di mio marito , al contrario aveva avuto un matrimonio fallito , abbiamo unito le nostre esperienze e abbiamo deciso con mio marito che se dovevamo fare il passo importante del matrimonio , dovevamo essere consapevoli che sarebbe stato per sempre .Abbiamo smussato tanti angoli,appianato tante collinette, ma siamo ancora inseme e ancora riusciamo a ridere come due ragazzini da ben 33 anni .Coraggio Elena , ce la puoi fare Metticela tutta ,ricomincia con tuo marito,pensa hai momenti belli che hai vissuto con lui , alle belle bambine che ti ha dato e tanti auguri
Fiorella (venerdì 10 aprile 2009)
Ciao Mafalda, ti posso assicurare che sono una persona con i piedi per terra, ma che ha scoperto nei sogni la libertà di vivere una vita diversa, non tutti siamo fortunati come te. Avrei voluto non scriverlo ma, credo che per farti capire che si può essere realisti e sognatori, non ho scelta, la prima volta che ho smesso di credere nelle favole avevo 6 anni, è stata la prima volta che un uomo mi ha fatto capire la differenza sottile che esiste fra uomini e animali, e non scrivo altro per non offendere la sensibilità di chi legge. La mia famiglia se la vedevi fuori da casa era normale, all'interno delle mura domestiche era di una violenza devastante,e crescere nella finzione e nel odio non è facile, non posso dirti altro. A parte che sono contenta per te. Sognare ti permette di pensare che le cose possono cambiare, e siamo noi a cambiarle, ma non penso sia il caso di Elena, mi sembra realista e sognatrice... Quanto basta. Ti auguro una Santa Pasqua, e che sia di rinascita per tutti quelli che oggi, con grande dolore hanno salutato i loro cari.
Assunta S. (Anonimo) (sabato 11 aprile 2009)
I divorzi per futili motivi sono all'ordine del giorno, io trovo che in questa "chiamiamola era moderna," manca nella maggior parte delle coppie, la volontà di venirsi incontro, di provare a capirsi, ci si sposa con molta superficialità, e i tradimenti sono diventati una moda, ormai il matrimonio non è più per sempre ma ha una sorta di scadenza più o meno lunga. Fatta questa premessa, posso dire che non ho niente contro i sogni, possono essere rifugio ed evasione dalla realtà, ma poi bisogna affrontare anche la vita di tutti i giorni, far crescere i figli, con dei valori e con sani principi, e prepararli per quanto possibile, ad affrontare questo mondo frettoloso e strampalato. Io il 22 maggio farò 39 anni di matrimonio, e credetemi sulla parola ho tanti motivi per sognare e lo faccio ogni volta che posso, ma non sogno certo di tradire mio marito, e sopratutto cerco di non perdere di vista la realtà, con la quale devo fare i conti tutti i santi giorni. Ogniuno di noi su Esternando esprime il proprio pensiero, e con tante esperienze diverse, più o meno abbiamo ragione tutte, perchè giusto o sbagliato, ogniuno di noi mette sul piatto delle discussioni, il suo vissuto.A risentirci e Buona Pasqua a tutte. Ciao!!!!!!
Assunta S. (Anonimo) (sabato 11 aprile 2009)
Cara Fiorella, le mezze frasi e le mezze parole sulla tua vita passata, hanno fatto trasparire, tanta sofferenza e tanto dolore, non puoi immaginare quanto mi dispiace, man mano che leggo i vostri pensieri, o piccoli pezzi della vostra vita quotidiana, imparo a conoscervi e mi sembra addirittura di vedervi, e penso sia così anche per voi. Il mio parere è che quando si hanno avute delle sofferenze, si diventa più forti e più umani nel rapporto con il prossimo. Non voglio fare l'avvocato, ma secondo me Mafalda ha solo esternato il suo pensiero e raccontato la sua esperienza, anche perchè ogniuno di noi cercando di consolare o consigliare gli altri, si ritrova poi a raccontare di se stessa, e questo è molto bello. Andiamo avanti così, confrontarci, ci arricchisce tutte. Cara Fiorella, ti auguro una vita bella e una Buona Pasqua. A risentirci.Ciao!!!!!!!!
mafalda (Anonimo) (sabato 11 aprile 2009)
Cara Fiorella , sembrarti insensibile era l'ultima cosa che desideravo . Concedimi l'attenuante di non aver esposto bene il mio pensiero e ringrazio caramente Assunta che ha colto solo il mio desiderio di consigliare per il meglio Elena . Sono anche dispiaciuta che questi discorsi ti abbiano riportato ad un passato che è ancora presente .Se sogni tu ,(che dici di aver avuto un'infanzia difficile) è quasi doveroso , ma converrai con me che chi ha già una porzione di felicità , non è giusto che la comprometta andando appresso ad un sogno che non si potra' realizzare mai (testuali parole di Elena ). Pace fatta ?Buona Pasqua , anzi ti dirò di più : SIA SEMPRE PASQUA NEL TUO CUORE .
Fiorella (sabato 11 aprile 2009)
Ciao,Assunta,grazie. Un augurio e un caro abbraccio per una Buona Pasqua....e non ti preoccupare lo sò che Mafalda ha esternato il suo pensiero, è quello che facciamo scrivendo su Esternando, ed è bello e costruttivo comunque pensarla anche diversamente da un altra persona, mi auguro che ci risentiremo presto, auguri ancora per una serena e Santa Pasqua.... di rinascita.
mafalda (Anonimo) (sabato 11 aprile 2009)
ASSUNTAAAA, ci sei?
Il 22 maggio ti penserò sicuramente , sai perchè ??Perchè è anche il mio anniversario ...33 anni .Ma te lo immagini ........Approfitto per farti gli auguri di una Santa Pasqua di salute e di pace a te , a tuo marito , ai tuoi tre figli con rispettivi consorti , a Lorenzo ,Riccardo , Andrea ,Simone e Samuele (ti ho stupita , vero?) .Un caro abbraccio .
Assunta S. (Anonimo) (lunedì 13 aprile 2009)
Care Fiorella e Mafalda, siete semplicemente meravigliose, con voi con confusa 48 che non sento da un pò e tante altre, mi sento veramente bene. Grazie dal profondo del cuore di darmi la possibilità di parlare, di discutere, e confrontarmi su vari argomenti. Mafalda mi hai stupita veramente, perchè se sai il nome dei miei nipotini, vuol dire che anche tu, come me di "Esternando"leggi ogni cosa.Vi saluto con simpatia a risentirci presto, vi abbraccio anch'io.Ciao!!!!!!!!!!!
Lory (Anonimo) (lunedì 27 aprile 2009)
Elena e' facile sognare una vita diversa ed e' anche bello, ma cerca di tenere i piedi per terra...i sogni svaniscono appena ti rendi conto che sono tali e non lasciano proprio nulla!!! Dedicati alle tue figlie sono parte di te dei tuoi sogni!!! Bacioni
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0