Accedi    |    Registrati
Affetto
Assunta (giovedì 18 novembre 2010) Categoria: Affetto
Buongiorno!
14:01 del 18-11-2010
Buongiorno cari tutti. stamattina sono andata per le analisi della mia mamma. Voi direte: chi se ne frega! Lo so che non interessa a nessuno, però è lo spunto per parlare della vita che corre come un treno. Ero in macchina, osservavo arrivare la mia mamma, verso la macchina e mi sono resa conto con tristezza, come la vita ci cambia e trasforma. Da un po' di tempo cammina appoggiata ad un bastone, lentamente con passo affaticato, come se portasse sulle spalle, il peso dei suoi 87 anni, che dolore nel vederla così! Lei che era una leonessa, ha fatto venire al mondo tanti di quei bambini che si è perso anche il conto, mi sono resa conto nell'osservarla che stavo piangendo, ho dovuto fare forza su me stessa e asciugare gli occhi in fretta, perchè da attenta osservatrice, avrebbe notato i miei occhi umidi. Certo bisogna abituarsi a questo stato di cose, anche perchè, non c'è scampo, la vita passa in fretta, non aspetta nessuno e come un giro di giostra che non si ferma mai, man mano raccoglie a passa. Io mi chiedo, come sarò io? Ed è terribile pensarlo, alcune volte mi ritrovo a pensare, quanta ricarica ci sarà nella mia pila? Quanta autonomia mi resta? cerco di non pensarci, Penso già a Dora che mi dirà, bisogna farsene una ragione, ma è questo che non riesco, farmene una ragione!
Segnala abuso


d9c86b065dc3cbce36951317ba1ce7a8
dora (giovedì 18 novembre 2010)
Proprio così ,Assunta! Se vogliamo percorrere un lungo cammino, dobbiamo essere consapevoli che la strada sarà sempre più in salita: ma che panorama, però!!Non cambierei questi anni con i miei trent'anni, una vita ancora tutta da costruire, incertezze sui figli, sul lavoro, la casa ancora da fare, il futuro, insomma. Io sono per il presente, le mie certezze, la mia attendibilità, il rispetto. Sono arrivata ormai e so che non ho fatto grossi sbagli, e che la vita non mi ha castigata più di tanto. Ma non lo senti anche tu l'orgoglio di aver fatto bene? Io sento che questa è l'età del raccolto di quello che avevamo seminato.Mi spiace che tu abbia così tanti rimpianti per la tua giovinezza. Leopardi in una novella " l'almanacco" dimostrava che tutti vorremmo essere giovani, ma nessuno vorrebbe ricominciare daccapo. Pensaci bene, forse questo vale anche per te !!!!! Ciao, a dopo.
Assunta (giovedì 18 novembre 2010)
20:18 del 18-11-2010
Carissima amica, Io sì ho un po' di malinconia per il passato, però è un normale ricordo dei tempi andati, la mia attuale età, non mi dispiace, sono puù matura, sono frizzante, sono più tutto, però quello che mi spaventa è l'avvicinarsi sempre di più della fine del romanzo, tutto quì, io amo la vita e non vorrei mai abbandonarla, ed è questo che un po' mi intristisce parecchio.
Buona serata cara Dora.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
I più commentati
Affetto
Buon Anno a tutti! Ogni tanto ritorno, s ... (0 commenti) >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0