Accedi    |    Registrati
Altro
Nik Fabri (Anonimo) (martedì 23 novembre 2010) Categoria: Altro
Umanita'
No Dora,
certamante la vita è altro ma il lavoro fa parte della vita e ne è fattore integrante per 40 anni circa. Qualunque sia il lavoro di una persona, l'importante è svolgerlo mettendoci passione e umanita', soprattutto umanita' specialmente se si viene a contatto perenne e giornaliero con la gente. Il segreto è quello! Peccato che non esiste nessun esame o nessuna licenza di "umanitologia". Se esistesse una materia simile, la farei studiare, comandassi io, per legge dalle scuole elementari fino all'universita'. Ma il senso di porgersi all'altro con un po' di sensibilita', di educazione, di rispetto non si puo' studiare ne' acquistare. E', per certi versi come il talento: o lo hai oppure no. Se si è disponibili sul posto di lavoro lo si è , quasi sempre,anche nella vita. Affettuosamente.
Segnala abuso


0a2c75be7532fc3a4fe4ceed40008e28
dora (martedì 23 novembre 2010)
Purtroppo, Nik, quando ti impongono scelte che non condividi, ma che devi accettare "obtorto collo", puoi sopravvivere solo se fai una netta distinzione tra la tua vita (della quale hai il pieno controllo) e il lavoro.D'altra parte nel mio lavoro c'è un aspetto che nessuno può modificare e che rimane una peculiarità di ciascuno di noi: il rapporto tra medico e paziente. Questo ovviamente non può essere regimentato da nessun burocrate; ecco perchè non mi toccano più di tanto le beghe di lavoro. Sopravviverò all'ennesima stupidità!!! Ciao, amico caro.
Assunta (martedì 23 novembre 2010)
22:52 del 23-11-2010
Caro Nik, sono perfettamente daccordo con te, tante volte parlando con mia figlia ho detto le stesse cose, cioè che per certi lavori, sopratutto quelli a contatto con malati, ci vorrebbe una scuola speciale, per la sensibilità verso persone che soffrono già di suo e una parola buona la maggior parte delle volte fa più bene di qualsiasi medicina. Purtroppo una volta essere a contatto con i malati, era quasi una missione, oggi invece non è nient'altro che puro lavoro, ci si ritrova con persone crude e insensibili e alcune volte anche cattive.
Purtroppo è brutto da dirsi, ma è così. Di contro però, ci sono persone dolci e veramente caritatevoli, veri angeli delle corsie, per fortuna. Buonanotte e con affetto ti saluto.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0