Accedi    |    Registrati
Altro
Nik Fabri (Anonimo) (venerdì 3 dicembre 2010) Categoria: Altro
Monicelli
Care amiche,
non nascondo la mia tristezza e il mio dispiacere per la morte del regista Monicelli. Egli è stato un grande del cinema italiano ed ora che non c'è piu', la cosa mi addolora e non poco. Andarsene è stata una sua scelta dettata, a mio avviso, dall'estrema solitudine. Probabilmente, quando ti restano soli i ricordi e non hai piu' aspirazioni, speranze, progetti allora il vuoto non riesce a colmare giornate lunghe, interminabili che non passano mai e che sconfinano verso inevitabili forme di depressione devastanti. Personalmente ho ammirazione per chi decide di farla finita (conservando integre le proprie facolta' mentali); credo, difatti, che per prendere una tale decisione ed attuarla, occorra possedere tanta determinazione e soprattutto coraggio, tanto coraggio. Non oso condannare una scelta del genere, contrariamente a quanto afferma la chiesa ; dico solo che un uomo come Monicelli, lucido e pragmatico fino al suo ultimo giorno, avra' avuto le sue ragioni per concludere il suo ciclo su questa terra. Grazie per cio' che ha saputo darci con i suoi film e pace per l'anima sua.
Segnala abuso


0c9e63b6cec0627182663ae8feb204cb
mafalda (Anonimo) (venerdì 3 dicembre 2010)
La mia ammirazione caro Nik , va alle persone che hanno il coraggio di vivere sino in fondo e che si preouccupano di non aggiungere dolore a dolore alla famiglia che amorevolmente lo accudisce ( nel caso specifico so che Monicelli viveva da solo per scelta ). Il sentimento che provo per lui è di tristezza mista a pieta' , perchè malgrado la vita intensa e piena di esperienze che ci trasmetteva attraverso i suoi film , di fondo forse ha vissuto una vita basata sui successi dei suoi films che amava tantissimo , ma fredda perchè portata avanti solo in prespettiva del lavoro e lontana da affetti familiari .Penso che ciò che ha segnato di più la sua vita sarà stato senz'altro il suicidio del padre, motivo per cui ,lui che aveva vissuto questa triste esperienza , poteva risparmiare questo trauma ai suoi figli . Dio abbia pietà della sua anima , LUI che è misericordia , comprenderà il suo gesto , a noi la triste riflessione che ci vuole tutta la vita per imparare a vivere ma e' anche vero che tutta la vita non basta per imparare a morire .
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0