Accedi    |    Registrati
Altro
anonimo (Anonimo) (domenica 12 dicembre 2010) Categoria: Altro
religione
le religioni sono una scienza inventata dall'uomo per dare risposte a quelle domande che la scienza ufficiale non riesce a dare. Es. Chi ci ha creati? risposta della religione cattolica: Ci ha creati Dio. Ad oggi, gli scienziati non sanno chi ci ha creati.
Segnala abuso


6a47ca709b4c03c6ffb78c83e15cdc54
dora (domenica 12 dicembre 2010)
Questo è il punto di vista dell' ateo. Quindi è il mio. Ma il credente, e lo so poichè prima lo ero, crede non per"dabbenaggine", altrimenti non ti potresti spiegare perchè tra di loro ci sono fior di menti. Chi ha fede, ce l'ha perchè la fede è come l'amore è uno stato dell'anima che non puoi spiegare, puoi solo provarlo, così come non puoi spigare cos'è l'amore se non l'hai mai provato. Quando credevo, non cercavo di spiegarmi tutto; davo per scontato che Dio non era "classificabile". Quindi, anche se ora non provo più nessuna emozione nei confronti del sovrumano, non ho dimenticato...... e rispetto chi vive senza cercare necessariamente una risposta logica alle sue domande. Si chiama onestà intellettuale. E' il motivo per cui gente come me e come Mafalda, riesce tranquillamente a dialogare senza finzioni e soprattuttu senza tensioni. E' lo stesso motivo per cui non tollero i baciapile bigotti, che ogni tanto si affacciano in questo sito convinti di avere la vocazione da missionari, e sicuri di essere i depositari della Verità! Invece adoro il dialogo specie se si svolge tra persone rispettose e....intelligenti. Perciò caro anonimo se vorrai aggiungerti al gruppetto, saremmo almeno in due, gli" illuministi" del sito. Ciao, grazie per lo spunto. Dora.
mafalda (domenica 12 dicembre 2010)
Penso che la tolleranza sia la base di una convivenza civile in tutti i campi .In me la vocazione del missionario potrebbe venir fuori solo se mi fosse richiesto espressamente aiuto o se il mio modo di pensare o di agire potesse aver messo un pizzico di curiosità in quella persona scontenta e insoddisfatta in cerca di una risposta ai suoi dubbi , ma anche in quel caso , potrei solo porgere il braccio per camminare assieme , senza forzature o senza la presunzione io cieca , di fare da guida ad un altro cieco .
Dopo un passato "pagano " , la mia attuale situazione mi appaga , mi fa stare bene , mi dà la certezza che non sono sola , e trovo giusto inchinarmi d'avanti al MISTERO, dove per mistero intendo qualcosa che sfugge alla comprensione razionale, ma in cui credo per fede.
Laura (Anonimo) (martedì 14 dicembre 2010)
Anche io, come mafalda, ho un passato "pagano". Ho incontrato Dio ad un incontro nel quale avrei voluto dimostrare a tutte quelle persone che vivevano di retorica e che io avevo la giusta visione del mondo. Sola, davanti al Tabernacolo, mi sono resa conto che lì c'era qualcuno che mi aspettava da anni: mi amava così come ero, non mi giudicava e non si aspettava niente da me. Non so spiegare come il mio cuore sia riuscito a sciogliersi, so soltanto che mi sono lasciata abbracciare completamente da questo "Mistero" ed ora niente è uguale a prima anche se apparentemente lo è.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0