Accedi    |    Registrati
Altro
Anonimo (martedì 14 dicembre 2010) Categoria: Altro
religione
Signora Dora, rispetto il suo pensiero, tuttavia credo di essere frainteso; intendevo dire che tutti gli esseri viventi sulla terra, devono credere in qualcosa, per questo motivo l'uomo si è inventato le religioni,guarda caso, religione Cattolica, Islam, Buddismo ecc.tutte hanno un paradiso da raggiungere prima o poi. Guardi io credo alle stimate di Padre Pio, io credo ai miracoli che faceva Gesù, ma penso che siano dei fenomeni naturali al di sopra delle nostre conoscenze che noi non sappiamo spiegare, quindi diciamo attraverso le religioni che vi è qualcuno al di sopra di noi e che fa miracoli. Per fare un esempio, provi ad immaginare una scossa elettrica 2000 anni fa, la gente cosa avrebbe urlato se non la furia di Giove o qualche altro Dio del momento? Adesso la saluto, a risentirci se vuole
Segnala abuso


f17b8191567a9d89ed6baad648710b9e
dora (mercoledì 15 dicembre 2010)
Gentile anonimo, probabilmente sono stata come al solito un po' veemente, nel commentare il tuo post(qui ci diamo del tu, quindi ti prego: io sono Dora, non signora Dora). E' che quando l'argomento mi appassiona, parto in quarta, come hai visto! E' questione di carattere. Per il resto la pensiamo allo stesso modo. Ciao, buona giornata e a risentirci volentieri.
Anonimo (mercoledì 15 dicembre 2010)
Anche io la penso come te! Io però credo in Dio, non come lo professa la religione, ma come un'entità superiore a noi xchè, come nell'Universo c'è la materia e l'antimateria, anche l'Uomo (o la Donna) non è fatto di sola materia ma anche di spirito e visto che penso che nell'Universo non siamo i soli abitanti (che ne pensi degli UFO?) non credo che negli altri pianeti abitati ci sia un Gesù od un Dio, come noi li chiamiamo, ma sicuramente ci sarà qualcosa superiore alla sola materia: che sia un Dio o qualcos'altro questo è ancora tutto da scoprire, come gli antichi scoprirono il fuoco.
Ciao a te con simpatia. Fresno.
Anonimo (venerdì 17 dicembre 2010)
Ei Dora, dandoti della signora penso di farti un complimento visto che stai parlando con un autodidatta alle primissime volte on-line. Mi fa piacere che ci sono altri che la pensano come me. Se ne hai le possibilità recati in posti dove puoi osservare la natura ed osserva quantoè immensa e complicata. Caro Fresno non credo ci sia qualcosa di superiore alla materia come tu sostieni, tu, hai mai visto la tua anima materialmente? Chi ti dice che il gatto che coccoli in casa ha l'anima o meno? Secondo te, un cavolo ha un'anima? secondo me no, ma le emozioni, i sentimenti e la voglia di procreare come noi si;quindi non esiste qualcuno al di sopra di noi ma è sempre la materia che si trasforma in continuazione. In merito agli UFO ti faccio due soli esempi accaduti a ma personalmente: Nel mese di gennaio di qualche anno fa, mi trovavo in aperta campagna vi era l'aria fresca e limpida, eravamo quasi al tramonto, ho visto un aereo passare ad alta quota, dopo 1 0 2 minuti ho guardato nella direzione che andava l'aereo ed ho visto all'orizzonte una stella cometa che scendeva obliqua verso la terra, poco prima di raggiungere il suolo, si è spaccata diventando un Y rovesciata. Secondo te era un UFO o un extraterreste? Secondo me era del ghiaccio che si era staccato dalle ali dell'aereo e con la velocità di caduta si era incendiato. Un altro pezzo di ghiaccio mi è passato davanti alla macchina mentre camminavo di notte su una stra extraurbana, era una palla di fuoco al centro la fiamma blu ed all'esterno gialla. ciao a tutti alla prossima.
dora (venerdì 17 dicembre 2010)
Caro anonimo, personalmente sono convinta che la vita sia molto, molto diffusa nell'universo. Ma credo anche che le leggi della fisica ci impediscano di "viaggiare" al di là di certi limiti, perciò non vedo come sia possibile che extraterrestri siano arrivati fin qui. Ma se anche fosse, perchè non si "palesano"??? Certamente non avrebbero motivo di temerci! Dovrebbero essere molto più evoluti di noi, no? E allora?!.... Sicuramente i fenomeni che descrivi hanno una spiegazione logica: tempeste solari, campo magnetico terrestre, e chissà quante altre cause. Circa l'esistenza di un Essere superiore, dubito che Dio per come lo ipotizziamo noi possa andar bene su un pianeta di Alfa Centauri, di Sirio, di Vega. Chissà che forme ha assunto la vita su gli altri pianeti sparsi attorno ai miliardi di stelle di miliardi di galassie. Quanti Dio allora, sono disseminati nell'universo? Io credo che la Divinità (qualunque essa sia) sia partorita dalla mente umana per l'esigenza di inquadrare l'ignoto, e per la necessità di credere alla propria immortalità, come esseri "globali". Invece io so che tutti gli atomi che mi compongono esistono dal momento del big bang, e...allora questa è la mia immortalità!!! Nulla si crea nulla si distrugge. Materialista? Si. Anche se preferisco definirmi "logica".Come ti pare il ragionamento? Lo condividi? Mi farà piacere sentire un tuo parere perchè anche se sei autodidatta, che vuol dire? La laurea ti fa più colto (forse) non più intelligente!! ciao. e ricorda ....sono Dora.
Anonimo (venerdì 17 dicembre 2010)
Secondo me ti sbagli, ma è una mia opinione, ben inteso! X me tutti gli esseri viventi hanno un'anima, anche se non la vedono, anche le piante e gli animali, come la musica che senti e non vedi. Anche le emozioni ed i sentimenti non li vedi, ma ci sono. Ci sono piante che sentono la musica come certi animali: le mucche x esempio(è provato!) danno più latte se sentono della musica classica.
E poi non è stato certificato recentemente che Darwin aveva ragione: che discendiamo dalle scimmie. Forse che loro non avevano un'anima e pensavano di evolversi fino al punto in cui siamo?
X quanto riguarda gli UFO anche io ho avuto un'esperienza 2 volte tanti anni fa, ma se x una volta ho potuto dare delle eventuali spiegazioni, come te x il ghiaccio, x l'altra no. Quando vedi, alle prime luci dell'alba, mentre vai a lavorare, una luce di migliaia di colori, risplendente al largo sul bordo del mare, innalzarsi dopo 5-10 minuti (la notizia è passata per radio, giornali e Tv) e, andando a zig-zag come nessun aereo o velivolo poteva fare, sparire in alto nel cielo. Non credo che questo il ghiaccio possa farlo.
Non c'è solo la Materia nell'Universo, a mio parere, ricordateVelo! Bye-bye con amicizia: Fresno
Assunta (sabato 18 dicembre 2010)
13:44 del 18-12-2010
Non volevo entrare nelle vostre esternazioni circa L'anima, perchè non sono preparata per certe discussioni.
Sono di religione cattolica, anche se una cattiva praticante, però il mio pensiero è che all'anima, ognuno di noi può dare diverse interpretazioni. Noi sappiamo che come esseri umani siamo dotati di un corpo, una mente e appunto per chi vuole di...un'anima. L'anima sappiamo benissimo che è astratta, in teoria non esiste, però questa parola la usiamo sin dalla notte dei tempi e secondo il mio modesto parere, assume molteplici significati a seconda se si interpreta dal lato religioso o no! Per alcuni può rappresentare la spiritualità, per altri si può trattare della coscienza e comunque una parola molto in uso per rappresentare uno stato diciamo appunto... d'animo. In breve questo è il mio pensiero.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0