Accedi    |    Registrati
Affetto
Assunta (lunedì 20 dicembre 2010) Categoria: Affetto
velocemente
10:49 del 20-12-2010
Buonagiornata cari amici, mi sembra di essere del controspionaggio. Con affetto
Segnala abuso


3b373c21e670e8df6274e08d3c029bfb
dora (lunedì 20 dicembre 2010)
Anche mia madre mi sfinisce se mi vede col pc, ma io non mi lascio condizionare poi più di tanto. Coraggio, un po' di insubordinazione a 60 anni è consentita. Ciao, sarai in crisi di astinenza da computer, vero?
Assunta (lunedì 20 dicembre 2010)
19:03 del 20-12-2010
Ciao carissima, io invece per non sentirla brontolare cerco di evitare. stressa tutto il giorno, Assunta togli questo, Assunta hai messo via la biancheria? hai finito di la? Hai fatto di quà? Io non sono così, lei vive ancora con i ritmi frenetici di quando lavorava all'ospedale, io invece ho i miei tempi, i miei ritmi, e così, mi manda in confusione. La sera quando va a letto e la casa cade nel silenzio, la sento ancora e mi fischiano le orecchie. Se si comporta così ora a 87 anni, prova ad immaginare, quando era più giovane che peperoncino che era, con la sua arroganza, indisponeva persino i primari dei vari reparti.
Ora scappo, dopo con tranquillità torno.
Buonaserata con affetto.
Anonimo (martedì 21 dicembre 2010)
RicordateVi care Assunta e Dora che sono sempre le Vostre madri e che avete la fortuna di averLe ancora con Voi. Purtroppo io non ho avuto la fortuna di poter stare, grazie alla mia "adorata sorella", con i miei nei loro ultimi anni di vita e nemmeno di vederLi in punto di morte e di assistere ai loro funerali (non essendo venuto a conoscenza nemmeno, sempre grazie a mia sorella, della loro morte. Quindi godeteveli finchè potete!
Ciao da Fresno.
Assunta (martedì 21 dicembre 2010)
10:29 del 21-12-2010
Carissimo Fresno, io descrivo la mia mamma com'è, però le voglio un gran bene com'è normale che sia. Guai se lei non ci fosse. Mi dispiace per la tua, non vedere la mamma nemmeno morta, dev'essere terribile, quando si dice "parenti serpenti" mai proverbio fu più azzeccato nel tuo caso, una sorella poi.......
Buonagiornata.
dora (martedì 21 dicembre 2010)
ovviamente anch'io voglio un gran bene a mia madre, ma il nostro è un rapporto più franco, direi più alla pari, ora che sono anziana anch'io. Non le risparmio qualche cicchetto, e vedo che in quei casi, la mia "scrollatina" quasi le giova, altrimenti lei tenderebbe ad accartocciarsi, sui suoi inevitabili problemini di salute, come è ovvio che sia vista la sua età. Non le risparmio però neanche qualche coccola, sapendo che quello è il suo "tallone d'Achille, e non critico mai le sue innumerevoli manifestazioni di "integralismo" religioso, perchè capisco che ha bisogno di credere a una sua vita eterna. La tratto però da adulta, quindi con lei discuto ancora come facevo anche in passato. E...intanto aspetto quella telefonata che prima o poi arriverà, e che mi destinerà a non essere più figlia, ma solo madre! Ciao, mi spiace per te. Ma ogni madre in cuor suo conosce l'animo dei suoi figli. Tua madre sapeva se le volevi bene e questo probabilmente se l'è fatto bastare. Quanto al resto: si dice che il tempo è galantuomo; prima o poi rende giustizia!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0