Accedi    |    Registrati
Rabbia
Francesco (sabato 22 gennaio 2011) Categoria: Rabbia
Delusione
Ho letto un articolo sul Secolo XIX di VE 21/01/2011 di Sonia Oranges su quello ordinato da S.B. alle TV di adottare la strategia del Bagaglino, che consiste nel far dimenticare agli Italiani al più presto possibile la gravità delle accuse dei giudici di Milano. E stasera, guardando "Zelig", ne ho avuto la conferma. E' veramente deludente che artisti, che io reputo notevoli, come Antonio Albanese, Leonardo Manera, Claudio Bisio ed altri si prestino a questi giochi politici per proteggere uno che predica bene e razzola male ed invece di governare al meglio gli Italiani pensa solo al suo "gusto" personale. Ciò che avviene all'estero, dove siamo derisi e dove governanti e ministri si dimettono quando sono messi in croce e si difendono nelle sedi appropriate, non avviene in Italia. Perchè????
Segnala abuso


5f4d1152c60a7ef5610d958051ddd368
dora (sabato 22 gennaio 2011)
Sai come la penso io? Quando Berlusconi si presentò in politica, rimasi affascinata dalle cose che diceva. L'alternativa quella volta sarebbe stata Occhetto. Non avevo mai votato per la sinistra, venendo da una famiglia di fede profondamente cattolica; tangentopoli, stava spazzando tutti i vecchi politici e il Cavaliere mi sembrò il nuovo, il pulito. Finalmente capivo il linguaggio della politica. Da alcuni anni, in maniera impercettibilmente progressiva, mi sono allontanata, non senza una sensazione di grossa delusione, da quelli che ritenevo i "miei" ideali politici. Ma solo da alcuni mesi sono disgustata! Se avessi il vicino di casa, che fa i "festini" di Silvio, avrei già chiamato i carabinieri e certamente gli avrei tolto il mio saluto, figurati il mio voto!!!!Ma come sai la legge non è uguale per tutti!!!!!! D'ora in poi, poichè ho troppo rispetto per quelli che hanno combattuto per permettere a me, donna, di votare, voterò esclusivamente per la persona, dopo averla attentamente valutata, di qualunque schieramento sia; tanto ho finalmente capito che destra, sinistra e centro non sono altro che una accozzaglia di gente che mira solo al proprio interesse. Povera Italia, poveri i tanti che sono morti per difendere i propri ideali di patria. E cme dice Nik, ....Che pena! Buon giono, amici chissà che colpi di scena ci attendono oggi!
Assunta (sabato 22 gennaio 2011)
14:37 del 22-01-2011
Anch'io a suo tempo ho fatto come Dora, ho votato il nuovo, quello che mi sembrava una innovazione, fin quando non si sono sollevate tutte le marette che sapete. Però! (Premetto che di Berlusconi non mi importa un piffero), non vi sembra che anche se lui non è irreprensibile, ci sia dietro un'accanimento politico? Perchè Fini presidente della camera, ha cornificato la moglie, l'ha poi lasciata, si è messo con una che lasciamo perdere, silenzio! Perchè Dalema per anni ha occupato tutto un piano di un caseggiato di proprietà del comune spettante alla povera gente, è passato sotto silenzio? Di scandali più o meno vistosi ce ne sarebbero come i grani di un rosario, ma chissà perchè si fa un peso e due misure, non vi sembra curioso che gli scandali contro Berlusconi ormai siano diventati pane quotidiano? Perchè non si occupano delle cose veramente serie di questa povera Italia che perde i pezzi della moralità, dell'onestà, della serietà da tutte le parti? Io non sono mai stata ne pettegola ne moralista, ma queste cose è difficile non saperle, te le spiattellano giornalmente sotto il naso a pranzo e cena, quindi è impossibile non vederle o sentirle. Siamo (scusate l'espressione) sputtanati all'estero, per via di Berlusconi, perchè si vuole che fuori dall'Italia arrivino solo alcune nostre notizie, ma se ci si interessasse a fondo, quanti panni sporchi salterebbero fuori dai bagni di tutti i nostri benemeriti ministri.
Io lo ripeto, di Berlusoni non mi importa un fico secco, però fino a prova contraria, la legge dovrebbe essere uguale per tutti
mafalda (sabato 22 gennaio 2011)
Il sospetto che certe trasmissioni di mediaset fossero manipolate , lo avevo . Tranne qualche programma , non vedo un intrattenimento di spessore , la cultura è bandita ,solo quiz con donnine semi-nude , il GRANDE FRATELLO , dove si può trovare di tutto (dalle bestemmie agli atti osceni ) , la "cara " Barbara D'Urso che dirotta le interviste e le domande guarda caso sempre in direzioni che ci allontanano dalla triste realtà del paese , e il fasullo Signorini (molto di casa nella famiglia Berlusconi )che arriva a commuoversi per una ragazza minorenne ,sfruttata ma compiacente , che cerca solo di ricavare il più possibile notorietà (tanto a difendere l'onore non si va da nessuna parte ).....
Ma ci rendiamo conto ??? ci stanno strappando il cervello senza manco anestesia.Si , questo è quello che sta operando per noi i nostro presidente del Consiglio (la 2° carica x importanxa del paese )
E la morale ? ..........cos'è la morale per questo uomo e per quelli che lo difendono ?, nessuno si interesserebbe più dei suoi fatti privati .se si dimettesse e tornasse ad essere un semplice cittadino , ma se in quanto presidente del consiglio , ha trasformato le sue dimore in un harem frequentato da donnine di facilissimi costumi e poi in virtù di non so quali qualità , le ha trasportate in parlamento , allora SI CHE MI INTERESSA ,se ha usato mezzi (e li ha usati ) per trasportarle da una parte all'altra della penisola con i miei sodi , allora SI CHE MI INTERESSA ,
Vorrei che qualcuno a lui vicino gli facesse capire che non è immortale come crede , che siamo un paese alla soglia del degrado , indebolito sino al punto che ci vorranno anni per rimetterci in carreggiata e che se dopo di lui verrà qualcuno simile o peggio di lui, con le leggi che ha emanato a suo favore , troverà terreno fertile per una dittatura .
Quanto scommettiamo però che alle prossime elezioni lo rivoteranno in maggioranza ???Lui rappresenta quello che l'italiano vorrebbe essere
( fortunatamente non tutti ) : uno ricco e che se la gode .
Scusate , mi ricompongo , è lunico argomento che mi fa andare fuori dalle righe . Permettetemi di concludere con un grido ,
W VERONICA LARIO ,
SEI TUTTE NOI CHE RIVENDICHIAMO LA NOSTRA LIBERTA DI DONNA !!!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0