Accedi    |    Registrati
Affetto
Beppe (Anonimo) (venerdì 4 febbraio 2011) Categoria: Affetto
quesiti
Signore e signori buon giorno, oggi voglio porvi tre quesiti dei quali io non so darmi risposta.
A) Una ragazza sposa un uomo che ama tanto e lo ammira soprattutto anche perchè durante il fidanzamento lui non si è mai permesso di pretendere quello che in genere gli uomini cerano. Dopo sposati lei si accorge che la sera quando andavano a letto, lui di nascosto andava in bagno e si faceva delle punture per combattere l'impotenza. Alle richieste di spiegazioni da parte di lei, si scoprì che lui era omosessuale. "questo è un fatto vero accaduto circa trenta anni fa" Secondo voi questa è violenza pscologica che l'uomo ha perpetrato sulla donna o no?
B)Un ragazzo e una ragazza che si frequentano, lei è una ragazza dai costumi facili, lui ingenuo crede di divertirsi gratuitamente, lei dice di andare tranquillo che tanto no c'è pericolo, finchè alla terza volta rimane incinta. A quel punto lei pretende che lui si prenda le sue responsabiltà e la sposi, così è stato, ma dopo tre mesi erano già separati con conseguenti litigi per cui chi ci ha rimesso di più è la bambina ormai trentenne che in vita sua avrà rivisto il padre non più di quattro o cinque volte. secondo voi la donna ha perpetrato violenza pscologica su l'omo o no?
C)Secondo voi dei due mali tra violenza pscologica e violenza fisica quale è il peggiore?
Buona discussione ciao
Segnala abuso


4e5bdfca1b0899ffd3c0b8b6f73dd8ad
Assunta (venerdì 4 febbraio 2011)
14:16 del 04-02-2011
Ciao Beppe. Io non sono psicologa, ma penso che è stata un'accoppiata perdente: lei che in tanto tempo non si è acorta di nulla e lui che ha mentito sapendo di mentire. Non ci si avventura in un matrimonio con questi presupposti e poi se era gay perchè si è sposato con una donna? Per me non c'è nessuna violenza psicologica, ma soltanto l'unione di due persone che sono partite con il piede sbagliato.
Per il secondo, idem con patate, nessuna violenza, perchè lui i denti li ha cambiati da un pezzo e doveva sapere che andare al mulino prima o poi ci s'infarina è stato poco accorto e pure stupido, perchè gli accorgimenti ci sono e non si deve fidare delle parole di una donna per giunta facile. Le violenze sono tutte uguali qualsiasi esse siano.
Te capì Pepin?
dora (venerdì 4 febbraio 2011)
I primi quesiti sono conseguenza del "variegato" mondo delle miserie umane! Siamo una specie animale veramente incredibile, capace di grandi slanci o di nefande bassezze. Perchè stupirsi difronte all'ennesimo esempio della nostra pochezza.
Per il terzo quesito è come se chiedessi: " E' peggio essere ciechi, o essere paralitici". Se ammettimo che ci sia un peggio, dobbiamo anche pensare che ci sia un "meglio" Come scegliere? Vedi bene anche tu che non è possibile.
La violenza rimane comunque il più formidabile esempio di debolezza, perchè è l'unica "arma" che permette di esercitare il potere quando non si vale nulla! E' cioè la forza illusoria dei falliti. Ciao, Dora.
mafalda (venerdì 4 febbraio 2011)
Hai fatto bene a specificare che si tratta di casi successi 30 anni fa .Avrei avuto difficoltà a credere che si stavi parlando di una storia dei nostri tempi perchè la ragazza di oggi è molto più accorta e avrebbero intuito subito la situazione particolare del fidanzato , il quale forse cercava nel matrimonio ,un alibi alla sua situazione di "diverso " . Oggi l'omosessuale non ha bisogno di nascondersi ,e come abbiamo detto altre volte , chi vive la sua omosessualità in modo discreto , è accettato e stimato a prescindere . Per il secondo caso mi sembra la separazione annunciata di una coppia che si era messa assieme per tutto tranne che per amore ,quindi alla fine della storia non è rimasto ne stima , ne affetto , ma soltanto un gran vuoto per la creatura nata da quel rapporto sterile .

Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0