Accedi    |    Registrati
Affetto
Beppe Anonimo (Anonimo) (giovedì 10 febbraio 2011) Categoria: Affetto
genitori
Buona sera a tutti, noto che vi sono molte persone che soffrono per i propri avi; Io forse sono senza cuore o non so perchè ma non soffro per niente per i miei genitori che adesso non ci sono più. Forse perchè anche quando ce li avevo, c'erano solo per farmi lavorare, tanto è vero che appena ho compiuto i 15 anni, di nascosto mi sono fatto la carta d'identità, poi ho rubato 20.000 lire ed il mattino seguente invece di andare a scuola, mi sono imbarcato su un treno per Milano. Da allora li ho visti solo per i brevi periodi che andavo in vacanze, ma comunque ne approfittavano sempre per farmi lavorare, adesso che ci penso, credo avrei fatto bene a non andarci mai più neanche in ferie, ma evidentemente era il richiamo del sangue o non so che cosa che sentivo la mancanza della famiglia, poi quando arrivavo a casa, dopo 2 ore mi pentivo di esserci andato. Ricordo quando mi è andato a rotoli il primo matrimonio, l'unica volta che in vita mia avevo chiesto un aiuto economico a mia madre per potermi comprare un monolocale, me li rifiutò a mala pena riuscì ad ottenere 4 milioni con la promessa di restituirli entro l'anno seguente. Lei non me li chiese, ma io l'anno successivo gli restituì 5 milioni. Io feci un mutuo più alto ed ho comprato lo stesso il monolocale. Voi non ci crederete ma pagai l'appartamento 52 milioni e dopo 6 anni lo vendetti 127 milioni, come se visto che nessuno aveva mai voluto aiutarmi, ci ha pensato il destino a darmi ciò che era mio. La perdita dei miei genitori mi è totalmente indifferente buona notte.
Segnala abuso


df9a9e70269d89d49227bee45fa42b5f
Assunta (giovedì 10 febbraio 2011)
2:04 del 10-02-2011
Caro Beppe. Il tuo racconto è amaro e ben triste, si dice che genitori non si nasce ma si diventa con tanta fatica e tanti errori. Forse inconsciamente i tuoi non hanno imparato a farlo, e anche se vuoi far notare che non te ne frega nulla di loro, sono certa che un pochino di amarezza ti è rimasta, forse soltanto per non avere ottenuto l'attenzione e l'amore che ognuno di noi ha diritto di avere e che loro non hanno saputo darti, noto che cel'hai fatta
ugualmente, non condannarli, tutti facciamo errori nella vita, alcuni più degli altri. ora non ci sono più, ma rispetta la loro memoria, non fosse altro per il semplice fatto che ti hanno messo al mondo. Sotto certi aspetti, ti garantisco che so cosa hai provato e ti capisco benissimo. buonanotte Beppe a domani.
dora (giovedì 10 febbraio 2011)
Mi spiace tanto pert te, ma ovviamente non puoi generalizzare. Non so se hai dei figli, ma nel caso, immagino che tu sia diverso! I miei genitori sono stati protettivi, e mi hanno dato molto più di quello che chidevo! Quindi, non condivido il tuo parere, e al di là del tuo apparente cinismo, credo che tu nel profondo, abbia sofferto per quello che non hai avuto. Per fortuna, poi la vita ci dà anche altri affetti, altrimenti sarebbe una esistenza fatta di aridità. Non credi?
mafalda (giovedì 10 febbraio 2011)
Non mi trovi d'accordo caro Beppe . Se anche d'avanti alla morte , restiamo fermi nelle nostre posizioni , se non tramutiamo in pietà i nostri sentimenti di rancore , se al ricordo di persone che non ci sono più non riaffiora neanche un briciolo di malinconia per un rapporto che non abbiamo recuperato , forse è il caso di pensare per un attimo a cosa stiamo trasmettendo ai nostri figli , perchè il rancore è contagioso , spesso fa dimenticare anche le piccole cose positive che abbiamo ricevuto e mette sempre d'avanti il torto subito .
Credimi , il perdono non giova tanto a chi lo riceve , quanto a chi lo offre, e la nostra pace ha
bisogno di perdono .
Beppe Anonimo (Anonimo) (giovedì 10 febbraio 2011)
Carissime amiche, forse non mi sono espresso bene, ma io non provo nessun rancore per i miei genitori, volevo dire che non mi fa quell'effetto che sento parlare alcune volte su questo sito. Per me è come se fossi nato dal nulla, per me non esistono ne in senso positivo ne in senso negativo, d'altronde so bene che per una madre crescere sette figli non è una cosa da niente, ma gli eccessi di partitismo, anche se perdonabili, non si possono dimenticare. Carissime Mafalda e Dora, io li so benissimo quelle cose che voi dite, ma penso che non sono cose che si possono risolvere con la volontà. """Come suol dirsi al cuor non si comanda""". Quindi anche volendo, non posso voler bene alle persone che non voglio bene. Io ho 2 figlie, una del primo matrimonio che ho visto raramente fino all'età di cinque anni per poi vederla in tutto tre o quattro volte negli ultimi 24 anni. Dal secondo matrimonio ho una figlia diciottenne che ha sempre vissuto con me, della quale io sono molto fiero e mi ha dato molte soddisfazioni, almeno fino ad adesso, gli voglio molto bene, cerco di essere un buon padre, almeno per quello che riesco, penso sia lo scopo della mia vita. Non so se ci avete fatto caso, ma in altri post ho detto che il dolore è personale, ed ognuno di noi conosce il suo e non può conoscere il dolore degli altri e viceversa. Un saluto a tutti.
dora (giovedì 10 febbraio 2011)
Vedi allora, che il mio post di 5 minuti fa ha un senso? Tu sei un genitore più bravo di quanto non siano stati i tuoi. E sei un uomo forte. Tu sai come si fa a far soffrire un figlio, e tua figlia invece è lo scopo della tua vita. Non pensi che quando te ne andrai tu (il più tardi possibile), tua figlia soffrirà, come la nostra amica anonima? Si raccoglie quello che si è seminato!
Poi non temere di essre frainteso, il bello dei tuoi post è la tua assoluta sincerità Tu non indori la pillola. vai diretto al sodo. A me questo piace, anche se posso non essere d'accordo. Ma questo è il bello di un sito: pareri diversi a confronto ! Ciao, Buona notte!
Assunta (venerdì 11 febbraio 2011)
10:33 del 11-02-2011
Ognuno di noi racconta la sua esperienza, secondo il proprio vissuto. Dora è stata felice,
Mafalda pure, Assunta tutto sommato anche, Beppe no! E giustamente non può raccontare cose che non sono vere. Da ciò che scrive, ha subito una vita e per forza di cose, il suo pensiero sui genitori è quello che ha esternato. Ora si sente riscattato come padre e ne ha tutte le ragioni e penso che dopo la sua esperienza a suo dire negativa, sia anche un buon padre. L'amarezza e la sofferanza traspare da ogni suo singola parola, ed io che ho provato
l'abbandono di un genitore e nonostante tutto gli ho voluto bene e soffro ancora oggi che sono nonna, comprendo appieno la sua rabbia, trasformata in rassegnazione e
menefreghismo.
mafalda (venerdì 11 febbraio 2011)
Caro Beppe ,è chiaro che essendo andato via da casa troppo presto ,hai dovuto per forza maggiore crescere in fretta e questa figura del genitore non ti è stata di conforto , cio' non toglie che le sofferenze possono essere maestre di vita e tu oggi sei sicuramente un buon genitore . Se puoi quando pensi a loro non coltivare sentimenti di rancore , sara' il tuo modo di ringraziarli per i valori che ti hanno trasmesso o soltanto per vita che ti hanno dato .
Anonimo Beppe (Anonimo) (venerdì 11 febbraio 2011)
Ciao Assunta, se fossi menefreghista non sarei qui a parlare di queste cose. Riscattato come padre lo sono solo a metà visto che la prima figlia ce solo allanagrafe ed in busta paga. Dora io mi trovo sempre daccordo su tutto come se tu, nei post che scrivi, prima leggi il mio pensiero e poi lo metti nel sito, ti ringrazio perchè mi togli la fatica. La mia sincerità, anche se io personalmente ne vado fiero, mi ha fatto perdere tanti treni e procurato tanti problemii che mi hanno cambiato la vita. Vi ringrazio che volete addolcirmi la pillola, ma purtroppo non èsolo questo . Mafalda proprio adesso mi è giunto il tuo post, quando sono andato via ero già cresciuto.Buona giornata .
Assunta (venerdì 11 febbraio 2011)
15:38 del 11-02-2011
Mio caro amico Beppe. I tanti treni a cui ti riferisci, bene o male li abbiamo persi tutti. Nessuno ti vuole addolcire la pillola, anzi da amiche (perchè penso che un po' di amicizia sia nata, o no!) Si cerca di capirti e consolarti un pochino per i torti subiti. Con i figli
di errori più o meno gravi ne facciamo tutti, l'importante è imparare dai propri sbagli ad essere migliori.
Se non vuoi essere compreso e consolato, non diremo niente, però se decidi di aprire il tuo
cuore su esternando, devi poi accettare il pensiero degli altri, che può essere o non essere
obbiettivo. Buon pomeriggio Beppe, ti rinnovo la mia amicizia, Assunta
Beppe Anonimo (Anonimo) (venerdì 11 febbraio 2011)
Assunta, hai ragione tu e me ne scuso, ma è la prima volta che parlo con qualcuno di questi miei sentimenti. Ringrazio tutti del sostegno morale ricevuto. buona notte.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
I più commentati
Affetto
Buon Anno a tutti! Ogni tanto ritorno, s ... (0 commenti) >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0