Accedi    |    Registrati
Altro
Nik (giovedì 24 febbraio 2011) Categoria: Altro
Burraco
Ciao Dora,
i mali di stagione durano poco ma sono fastidiosi come la tua laringite. Dalle mie parti c'è un vento fortissimo e freddo proveniente dall'est Europa. Bisogna tenere tutto chiuso altimenti si rischia di rompere i vetri delle imposte. Stamattina ho indossato i capi piu' caldi a mia disposizione, cio'nonostante ho avuto freddo ma...passera' anche questa ondata a cui, noi terroni...non siamo molto abituati. Qualche sera fa, sono stato a giocare a burraco a casa di amici. Devo confessarti che all'inoizio mi paceva, poi, pian piano ho provato noia, anche a causa (forse)della estrema lentezza dei componenti del tavolo, i quali impiegano minuti interi prima di legare e poi scartare. Così, le ore trascorrono lente e, talvolta, monotone senza distrazioni come se si giocasse chissa' cosa. Preferirei dei tempi piu' rapidi e...meno pesantezza da parte degli amici che, secondo me, prendono troppo sul serio ogni partita con un impegno esagerato. Capisco comunque che il gioco ti porta ad essere concentrato, pero'...forse sono loro che lo prendono troppo sul serio. La prossima volta proporro' uno scopone scientifico dove ugualmente occorre attenzione e memoria ma, piu' rapido, piu' svelto, meno lungo nei tempi e nei modi. La mia compagna di gioco inoltre, è una "moscia" da far paura e, guai a distrarla...; guarisci presto, cara amica dal tuo malanno e fammi sapere se anche i tuoi amici, quando giocano, sonop cosi' pesanti come i miei. Affettuosamente.
Segnala abuso


0ae775a8cb3b499ad1fca944e6f5c836
dora (venerdì 25 febbraio 2011)
No, assolutamente, no! Noi abbiamo imparato a giocare seguendo una specie di corso, e consultando anche il manuale. Ci sono tra noi dei giocatori lenti, ma sono i principianti, e, sì ti dò ragione, quelli ti fanno venire il "latte alle ginocchia". Invece noi un po' più esperti lo giochiamo velocemente, tanto che in circa tre ore riusciamo a fare cinque partite. In effetti giocato così è tutt'altro che noioso. Io trovo che sia un gioco che inizialmente sembra facile e
forse anche un po' banale, ma che col tempo si rivela più interessante e anche "cerebrale". Io per esmpio ho provato più volte a seguire corsi di Bridge, ma non sono riuscita a farmelo piacere! Invece il Burraco mi appassiona. (ma confesso che a me piace molto giocare). Ricordo quando vivevamo a Matera i miei genitori giocavano con una coppia di amici a Scopone scientifico seguendo rigorosamente le regole di " Chitarrella" (le conosci?).Insomma sono figlia d'arte! Il gioco mi piace per una questione di GENI!!!!Ciao, Nik, con affetto.











figlia d'arte
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
I più commentati
Affetto
Buon Anno a tutti! Ogni tanto ritorno, s ... (0 commenti) >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0