Accedi    |    Registrati
Malinconia
Fiorella (domenica 17 maggio 2009) Categoria: Malinconia
love
Ciao Mafalda, ho letto che pensavi avessi abbandonato Esternando, ho avuto un pò di problemi, compreso quello di essere stata in ospedale subito dopo Pasqua, per quello che sembrava un malore ma era qualcosa di più, purtroppo, tornando a casa , il PC non funzionava più perchè una mia amica usandolo ha combinato un disastro, e sono andata a riprendermelo 6 giorni fà, a causa dei miei problemi di salute ho perso il lavoro, e non vado oltre. Non avevo voglia, leggendo i vostri commenti così ottimisti e gioiosi,( e ben vengano) di esternare, il mio dolore o la mia stanchezza, e non lo farò perchè i problemi in questo momento sono davvero tanti, e sono stanca e avvilita. Per cambiare "aria" visto che stà per arrivare l'estate, volevo dirti una cosa su un tuo commento, che mi ha fatto sorridere riferito ai gatti! A casa nè ho due, meravigliosi e affettuosi, il più giovane dei due non ha voluto mangiare mentre ero in ospedale, stava dietro la porta all'ingresso e mi aspettava, non hai idea delle tenerezze e delle coccole che mi ha fatto al rientro, e ti dirò di più anche quelli che vivono in giardino liberi di andare non si sono mai mossi da quando gli ho dato cibo acqua e una carezza quando vado via, i gatti quando non tornano c'è un motivo e spesso è triste perchè sono finiti sotto le auto, non credere a chi ti dice che sono opportunisti e furbi, il mio cane e il mio gatto dormivano insieme, quando il cane si è ammalato, il mio micio stava sempre vicino a lui è rimasto con il suo "amico" di giochi fino alla sua morte. Il gatto è "fedele" quanto il cane! Un bacio e un saluto a tutti, e in particolare a Mafalda ed Assunta, le due colonne di Esternando, un abbraccio di cuore siete mitiche!
Segnala abuso


a70e77ab18ead25b25739bfb963355e3
Assunta S. (Anonimo) (lunedì 18 maggio 2009)
Cara Fiorella, dirti quanto mi dispiace ciò che ti sta capitando è poco, purtroppo la vita dà e prende a suo piacimento, senza interpellare nessuno. Fatti coraggio, cerca di non abbatterti, per la salute ti auguro che tutto si possa risolvere al meglio, in quanto al lavoro pregherò che tu possa trovarne uno migliore. Io per esperienza ti posso capire, quando c'è in casa aria di tristezza e angoscioso anche respirare. però per la serie dopo l'inverno arriva sempre l'estate, tornerà il calore anche nella tua anima. Gli auguri che ti faccio sono tantisssssssimi e se mi permetti un caloroso abbraccio per trasmetterti fiducia e coraggio. Ancora auguri, a risentirci con buone notizie. Ciao!
Fiorella (lunedì 18 maggio 2009)
Grazie, ricambio l'abbraccio sei una persona meravigliosa e mi auguro tu abbia ragione, perchè la mia anima sente freddo davvero! Sai cosa, sono convinti a casa mia che io sono una donna forte, che posso portare carichi pesanti e mantenere gioia amore e sani confronti, sorridere anche se ho voglia di gridare cantare quando ho voglia di piangere o ridere anche se il domani mi fà paura, io non sono forte.In ospedale mi hanno detto che devo migliorare la qualità della mia vita, perchè così facendo a 50 anni potrei non arrivarci, che sono stata fortunata, ma non sempre, mi hanno detto, cuore e coronarie avvisano che sta per accadere il peggio. E quando sono tornata a casa ho trovato il doppio dei problemi che avevo lasciato! Avrei voluto solo un abbraccio e niente altro. E quindi il tuo abbraccio è benvenuto per il mio cuore. Grazie
mafalda (Anonimo) (lunedì 18 maggio 2009)
Carissima Fiorella ,mi sei mancata ! A volte ho paura di risultare banale o infantile malgrado i miei 59 anni che compirò a giorni .Non dovrei dirlo , ma per natura mi affeziono e con Esternando sono venute fuori tutte le mie debolezze .Ho fatte mie tutte le tue preouccupazioni che ti assillano e comprendo che a poco servono le parole perchè , come dice Assunta , quando il cuore è pieno di tristezza ,è difficile pure respirare .Perchè non ci siamo conosciute nella vita reale ?, perchè le persone che vorremmo accanto per coccolare ,esistono ma sono lontane ?Non so se ti sforzi di essere forte o lo sei veramente , di certo sei generosa e sensibile ,ti tieni tutto chiuso in quel cuoricino un po' provato pur di non far preouccupare gli altri .Auguroni Fiorella ,da stasera avro' una persona in più da ricordare nelle mie preghiere .
Fiorella (lunedì 18 maggio 2009)
Mafalda sei un tesoro è fortunato chi ti ha vicino, le vostre parole sono importanti, perchè quando tutto ti sembra pesante da sopportare, arrivano i vostri commenti e portano una ventata di calore umano, che fà bene al cuore.Non so risponderti se sono forte, una mia amica mi dice di sì, secondo lei ho imparato presto ad esserlo e a difendermi per quanto umanamente possibile,ma io in questo momento mi sento la stessa fragilità di una bambina, che ha voglia solo di scappare, e non la forza che dovrebbe avere una donna di 40 anni, questa è la mia età anagrafica! Auguri per il tuo imminente compleanno e grazie....un abbraccio forte!
Assunta S. (Anonimo) (martedì 19 maggio 2009)
Cara Fiorella, Non ti deprimere per il cuore anche se il tuo atteggiamento è umano. Dopo un grave diabete ereditario, sfociato in una serie di infarti, in casa mia si convive con le malattie. Certo tu dirai (se state male voi perchè deve sucedere anche a me)? Io non l'ho detto per spaventarti ma soltanto per farti capire che con una serie di piccole regoline, puoi vivere fino a 200 anni. Riposare un pò di più, arrabbiarsi un pò di meno, essere ordinata nel mangiare, se hai dei chili in più cerca di smaltirli, se fumi, (Non lo so), smetti. Detto così sembra la fine del mondo, Ma vedrai che con un pò di buona volontà tutto è possibile. Fatti coraggio, l'ha fatto mio marito, anche se il suo non è proprio il tuo caso. se sono riuscita a farti capire il mio pensiero, ne sarò contenta. A risentirci. Ciao!!!!!!!!!!
tina (Anonimo) (martedì 19 maggio 2009)
Cara Fiorella mi associo anche io con i loro commenti cerca di stare bene !!!! SALUTIIIII
Fiorella (domenica 24 maggio 2009)
Scusate se rispondo con ritardo, ma ho problemi con il PC, ciao Assunta e grazie sempre per le tue risposte. Comunque non fumo, i chili in più non sono tantissimi,avendo fatto la hostess per anni,e non avendo una corporatura esile sono sempre stata attentissima a quello che mangiavo, e non è lo star male che mi deprime su quello cerco di agire, ma è tutto ciò che mi stà intorno che mi deprime,e purtroppo sarebbe troppo lungo da spiegarti. Grazie, un saluto a tina. Buona Domenica a tutti!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0