Accedi    |    Registrati
Paura
dora (venerdì 11 marzo 2011) Categoria: Paura
tsunami
Il supertecnologico Giappone è in ginocchio per lo tsunami conseguente al terremoto. Sesto ottavo grado della scala Richter, cioè molto più violento di quello dell'Aquila. La terra si riprende quello che le appartiene, purtroppo senza chiedersi se nel farlo, uccide. Il Giappone non è Haiti, loro sono abituati a combattere il terremoto, ma avete visto che immagini inquietanti? Speriamo che il conto delle vittime alla fine non sia così elevato! Buon pomeriggio amici,...... un'altra giornata di ordinaria "umanità"!
Segnala abuso


45dcab979159f4f7bc45a0a5e89ac330
Assunta (venerdì 11 marzo 2011)
17:36 del 10-03-2011
Io sono senza parole. Non è possibile questo povero mondo martoriato nel suo interno dall'essere umano distruttore di se stesso e dall'esterno dai cambiamenti e dai capricci della crosta terrestre. Non oso pensare come si possano sentire tutti quei poveretti che nel giro di qualche minuto, si ritrovano a dover rivedere tutta la loro vita e le loro sicurezze, questo a significare che contro la terribile rabbia della natura, niente si può, nemmeno nel grande e
super tenologico Giappone, dove tutto viene costruito a regola d'arte, dove nulla è lasciato al
caso, però c'è sempre l'imprevisto e oggi ne abbiamo avuto l'esempio. Poveretti!
dora (venerdì 11 marzo 2011)
Ciao, Assunta, qui in Romagna il tempo va migliorando quindi spero che non ci siano più rischi di pioggie alluvionali, anche se lo scorso anno il problema voi lo aveve avuto a Ferragosto, il giorno del tuo compleanno. Ma comunque in confronto al Giappone....! Speriamo bene. Aggiornaci sulla tua mitica mamma, appena puoi.
dora (venerdì 11 marzo 2011)
C'è appena stata una seconda scossa di terremoto in Giappone. Allora è una vera catastrofe, perchè sembra sia una scossa nuova, non una di assestamento. Poveri, disgraziati!
mafalda (venerdì 11 marzo 2011)
8,9 gradi della scala Richter si possono definire catastrofe ma lo tsunami è stato ancora più impressionante . Salvarsi per il terremoto e poi essere travolti dalla furia delle acque ....terribile , si parla già di più di 1000 morti , ma il numero è assolutamente provvisorio .
Sto provando la stessa angoscia dell' 11 settembre 2001 per l'attacco alle torri gemelle ,dell' 11 mar 2004 per la strage a Madrid , e oggi 11 marzo 2011 ,....brutta coincidenza
dora (venerdì 11 marzo 2011)
Ma davvero! Non avevo notato le coincidenze! I primi due eventi provocati dalla cattiveria umana, ma questo è naturale....... Ci pensi se salta anche la centrale nucleare, dove arriverà la nuvola radiattiva?
mafalda (venerdì 11 marzo 2011)
Questi eventi mi scuotono non poco ......Ci affanniamo , a volte facciamo tragedie per delle sciocchezze , apprezziamo poco la grande fortuna che abbiamo di vivere (bene o male ) serenamente , ma appena la natura alza la sua voce , riscopriamo la nostra piccolezza e il bene prezioso che è la vita .Sul web gira la voce che tra due mesi un terremoto potrebbe colpire la Città Eterna.Sono incavolata nera , non capisco come si possano mettere in giro voci così stupide solo per il piacere di seminare panico .Non trovo l'argomento divertente e certamente questa bufala è stata messa in giro da un povero cervello vuoto . Spero che le scene trasmesse in tv sul terremoto odierno , facciano desistere questo deficiente dal continuare su questo scherzo stupido .
lo facciano desistere dal promulgare altre notizie così scriteriate .
dora (sabato 12 marzo 2011)
Tranquillizzati, Mafalda! E' impossibile fare previsioni di terremoti. Ci hanno provato e ci provano con tutti i mezzi. Pensa al Giappone con la loro tecnologia, avrebbero sicuramente previsto questo se fosse anche solo ipotizzabile. Certo ce ne saranno ancora, dovunque, ma la terra è viva, non cattiva! Buona giornata a tutti.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0