Accedi    |    Registrati
Insoddisfazione
Francesco (sabato 19 marzo 2011) Categoria: Insoddisfazione
Guerra
Ecco! Tanto per cambiare siamo di nuovo in guerra. Non che questo mi rallegri, ma con personaggi come Gheddafi non sembra ci sia altre soluzioni come per Saddam. Quello che mi rattrista è pensare che l'abbiamo riverito dopo che ha cacciato gli Italiani dalla Libia senza soldi in tasca dopo aver loro reso quelle terre, come in Eritrea, fertili, coltivabili e realizzato strade ed industrie senza nessun ringraziamento. Ci si ricorda solo dei danni di guerra, ma non di quello che è stato fatto dopo. Purtroppo noi Italiani siamo, se così vogliamo dire, stupidi. Mentre gli altri Alleati arraffavano tutto quello che potevano nelle terre colonizzate, noi mettevano tutto il nostro sapere di "contadini" per rendere vivibili quelle terre. E nessuno di questo ne ha mai parlato e difeso quegli Italiani (di cui molti del Sud) che hanno partecipato alle migliorie di quelle terre senza mai aver nulla in cambio, se non quello di essere cacciati senza niente.
E Noi abbiamo baciato le mani a chi ci ha cacciato.
Segnala abuso


ce369d116e6d538107f31b6359e4c6b4
mafalda (sabato 19 marzo 2011)
Francè, non noi , ma quel signor b che ora gli sta voltato le spalle ......finalmente
Francesco (sabato 19 marzo 2011)
Hai ragione! Ma purtroppo quel signor B. rappresenta per il momento l'Italia e che seguirà come le pecore il carro del vincitore...
Nik (sabato 19 marzo 2011)
L'aspetto che maggiormente mi ha rattristato nel corso della visita del leader libico nel nostro paese, è stato quel bacio sulla mano. Mi ha fatto venire in mente ( a parte delle scene del "padrino") anche usi e consuetudini del medio evo ( ricordate i vassalli, i valvassini e i valvassori?) Che pena! Probabilmente, nemmeno il signor...Gheddafi si apettava una riverenza e una sottomissione di tal genere da un primo ministro italiano, ecco perchè dico : che pena; non tanto per lui quanto per in nostro...presidente del consiglio e nonostante i soldi che abbiamo dovuto sborsare...per aver portato, in quella parte arida del deserto africano, la vivibilita' a poveri e arretrati beduini. Mi dissocio!!!
mafalda (domenica 20 marzo 2011)
Mi dissocio e non mi sento rappresentata dal signor b.....
Francesco (domenica 20 marzo 2011)
Grazie Nik! Da emigrante immigrato è questo che volevo sentire dai veri Italiani, senza nulla togliere alla gente africana, che considero una parte di me, sempre sfruttati e maltrattati ma anche incoerenti ed irriconoscenti finchè sono nel loro paese. Ma mi viene spontanea una domanda. Perchè vogliono venire tutti in Italia, se poi fanno di tutto per distruggerla e favorire i terroristi?
Nik (domenica 20 marzo 2011)
Non tutti. Anzi, credo che la maggior parte sogna, ad occhi aperti, una vita fatta di un lavoro anche se umile, capace di poter vivere meglio. E' un'aspirazione giustificata , comprensibile, cristiana. Il vero terrorista, a mio avviso, è Gheddafi o forse piu' che terrorista, lo vedo un vero boss mafioso!!!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0