Accedi    |    Registrati
Altro
Anonimo (martedì 22 marzo 2011) Categoria: Altro
squallore
buongiorno ...stavo ascoltando involontariamente una lite di condominio tra moglie e marito ...per forza gridano ...in pratica lui la tradisce ....che schifo ...l'amante addirittura fa la monaca di monza, il classico ... ma chiaramente e' una poco di buono come lui ....ovviamente si sa che chi tradisce non lo fa con una donna sola perche' finirebbe subito la tresca per instaurare un rapporto pulito se lo fosse ...ma mi domandavo ...le donne di oggi non ce l'hanno piu' la dignita'....oppure piace anche a loro .....e mi chiedevo ....i rapporti sporchi chiaramente sono instaurati da gente sporca ...punto interrogativo ...oppure e' proprio l'essere umano che e' imprevedibile anche per se stesso se fa cose vergognose e squallide roba terra terra perche' me lo chiedo da tanto tempo ciao un saluto
Segnala abuso


b33101468b2b9fe43d9c0067db736fa2
Assunta (martedì 22 marzo 2011)
13:53 del 22-03-2011
Questo tema lo abbiamo accennato qualche tempo fa. Io resto del parere che il tradimento comunque sia è una cosa spiacevole e molto triste, il però è d'obbligo, bisogna vedere se è per vizio, per solitudine, per mancanza di affetto, per spirito d'avventura, i motivi sono tali e tanti, però sempre ingiustificabili.
Certo che la cosa più bella sarebbe donarsi completamente alla persona che si
ama e vivere il proprio amore a 360° ma non sempre è così, a volte si cerca il tradimento per subentrata noia e si ha la sensazione che il tradimento dia una sferzata di nuovo, ma è sempre sbagliato, perchè non si prende in considerazione, il rispetto verso l'altro e anche verso se stessi e poi dove lo metti il senso di colpa?
I tuoi vicini di casa, sono veramente uno squallore totale, perchè per la serie i panni sporchi si lavano in casa, dovevano sistemare le loro divergenze in inter nos e non in pubblico, perchè a volte poi sistemano le cose, ma i vicini non dimenticano e le chiacchiere soprattutto in condominio sono (d'obbligo).

trovo il volerla rifiutare per stare con una persona che non si ama profondamente sbagliato
dora (martedì 22 marzo 2011)
Caro anonimo/a, non credo che si possa generalizzare, no?. Ho sempre pensato che non è umano pagare tutta la vita per un errore commesso. Se due persone non vanno d'accordo, se l'amore non c'è più o magari non c'è mai stato, non credi che a volte si rimanga assieme solo per i figli, magari, o per comodità o per economizzare. Lo so non è....dignitoso, ma a volte rimanere insieme è l'unica soluzione possibile.
Io non credo che ci sia gente che tradisce, solo per il gusto di ferire l'altro. A volte si ha bisogno di riprovare, per credere ancora in una nuova vita . Perchè vuoi condannare qualcuno alla infelicità solo per tener fede a una promessa! E poi.....quello che fa urlare una moglie "tradita" è spesso l'orgoglio, perchè non credo che si riesca a tradire chi ti ama VERAMENTE. Ricorda che per fare una croce ci vogliono comunque sempre DUE bastoni! Ciao.Dora.









Anonimo (martedì 22 marzo 2011)
non so se dora si rende conto di quello che dice quindi secondo te uno dovrebbe fare i propri comodi fuori di casa x mesi anni e chissa' quanto tempo mentre la moglie o anche il marito ci sono anche di questi casi al rovescio ignari di tutto cucinano la pasta al sugo ... ma fatemi il piacere
dora (martedì 22 marzo 2011)
Non dico che sia un bene, dico solo che non si può generalizzare.
E poi, chi ha il diritto di decidere per le vite degli altri? Non io, non tu..... Io e te possimo decidere solo per le nostre vite, ciascuno secondo la propria coscienza.





Anonimo (mercoledì 23 marzo 2011)
non ho capito cosa c 'entra ...le bugie e gli inganni fanno solo schifo ...evidentemente tu se giustifichi ti comporti cosi perche' altrimenti non vedo il motivo della tua risposta
Beppe Anonimo (Anonimo) (mercoledì 23 marzo 2011)
Sono Beppe l'anonimo e ti dico una mia massima che mi sono inventato in proposito: "L'uomo, si distingue dagli altri esseri viventi del regno animale solo perchè è in grado di controllare i suoi istinti bestiali". Quando non ci riesce, succedono quelle cose che tu hai raccontato. Da parte mia ti posso assicurare che prima di conoscere mia moglie, l'ho tradita tantissime volte, da quando ho conosciuto la mia attuale compagna non ho mai frequentato nessuna altra donna, ma ti assicuro che con il pensiero, la tradisco quasi tutti i giorni e penso che anche lei lo faccia quando in tv o sui giornali vede Del Piero o Raul Bova.
Assunta (mercoledì 23 marzo 2011)
1:43 del 23-03-2011
Ma dai Beppe! Ma che tradimenti sono quelli? Quando si vedono dei begli uomini o viceversa belle donne, ci si riempie gli occhi, magari qualche pensierino così e basta, figurati! Quando dicono che si tradisce anche con il pensiero per me è assurdo e sciocco, magari sbaglio, ma io sono convinta di no!
mafalda (mercoledì 23 marzo 2011)
Tradire con il pensiero , diventa un fatto grave quando lo sguardo è malizioso, cioè quando si passa dallo sguardo al desiderio, dal desiderio alla seduzione, dalla seduzione all’accordo, dall’accordo all’atto. Quello di cui parli tu caro Beppe , non è tradimento vero e proprio : ammirare un corpo , non vuol dire tradire ,vuol dire , come capita a tua moglie quando guarda Del Piero o Raul Bova (o a me , quando vedo Montalbano ), ammirarne le fattezze ,provare piacere per il suo modo di fare , ma si ferma solo a queste considerazioni.Forse l'uomo non conosce la propria fragilità e quanto sia delicato il confine tra desiderio e volontà , quindi è bene per lui sfuggire alle tentazioni ,ma il " tradimento materiale ", è un'altra cosa ........Penso comunque che in un rapporto di coppia , il tradimento , non è mai lecito .Non si può iniziare un nuovo rapporto , se prima non si è
concluso il precedente .questo vuol dire rispettare i sentimenti del vecchio patner.

Assunta (mercoledì 23 marzo 2011)
14:55 del 23-03-2011
O mafalda! Non sapevo ti piacessero le fattezze di Montalbano, ha pure le gambe storte!, Però hai ragione, non è bello veramente ciò che è bello, ma soltanto quello che piace e questo è giusto. Io quando osservo un bello, lo ossservo e basta, non vado a fare tutti i passaggi che hai detto tu, anche perchè si farebbe troppa fatica mentale ed è meglio di no!
Beppe Anonimo (Anonimo) (mercoledì 23 marzo 2011)
Assunta, ma ci vuoi dire si o no con chi ti riempi gli occhi? é normale che non è tradimento quello che ho dewtto io. e comunque, ricordate che l'amore fisico e l'amore sentimentale, sono complementari, senza l'uno non può durare l'altro.
Nik (mercoledì 23 marzo 2011)
Con tutto il rispetto per la persona, non sono in sintonia su cio' che dice Beppe e cioe'nel tradire, con il pensiero, giornaliermente la propria donna. Personalmente, da uomo, faccio un distinguo; voglio dire che nel vedere in tv. o sui giornali una bella donna che puo' essere un'illustre sconosciuta, una modella o un'attrice(tipo la Bellucci, tanto per fare un esempio) allora appare giustificato e normale, talvolta, volare con la fantasia .... Ma se, come mi pare di capire dalle parole di Mafalda, si prova un sentimento profondo per il proprio partner( moglie o compagna che sia) allora, la donna piu' bella sensuale e provocante del mondo ( personalmente e sottolineo personalmente) la guardo privo di quel desiderio con cui oggi, scevro del nobile sentimento dell'amore, ammiro la Bellucci.Probabilmente qualcuno mi potra' definire "babbeo" ma, per me è così. Sono stato innamorato piu' di una volta e ho sempre avuto questo modo di concepire anche il rapporto mentale oltre che quello spirituale e fisico.Se innamorato, posso ammirare la bellezza di una donna, posso ammirarne il corpo, la fisicita', ma tutto li. Andare oltre,, mi sembrerebbe tradire( anche se mentalmente) la persona che amo senza rispettarla.Se amo la mia donna e il sentimento è fortemente ricambiato, non credo che lei possa meritare un mio tradimento anche se puramente mentale e sulle ali della mia e solo mia fantasia. Cui prodest?
mafalda (mercoledì 23 marzo 2011)
In un rapporto di coppia ,DEVE essere così . il tradimento non giova a nessuno ,anzi svilisce chi lo riceve e pian piano anche chi lo commette .Caro Nik , "babbeo " non ti si addice proprio , anzi , ce ne fossero di " babbei "........forse il mondo non andrebbe a rotoli ....
Assunta (giovedì 24 marzo 2011)
1:00 del 24-03-2011
Beppe la mia era una metafora, io mi riempio gli occhi come qualsiasi persona quando guarda qualche cosa di bello, quando appunto c'è un bel guardare ed è logico che l'amore fisico si completa con l'amore sentimentale, se manca uno dei componenti è soltanto sesso e basta
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0