Accedi    |    Registrati
Affetto
Beppe Anonimo (Anonimo) (martedì 29 marzo 2011) Categoria: Affetto
Dottori
Mi capita spesso di dover difendere i dottori dalle accuse di evasione fiscale e di parcelle troppe esose che applicano con le visite private. Secondo me il medico è la professione più nobile che possa esistere sulla terra. I medici, sono l'unica categoria che non sfruttano l'evasione fiscale, pochè l'ammalato ha sempre imteresse a chiedere la ricevuta perchè detraibile.
LA NOBILTA' DELLA MEDICINA:
- iL DENTISTA MI CURA I DENTI TOGLIENDOMI IL DOLORE E DANDOMI LA POSSIBILITA' DI GUSTARE I CIBI.
- IL DERMATOLOGO MI CURA LE MALATTIE DELLA PELLE EVITANDO COSì LE INFEZIONI CHE POTREI GIUNGERE A SICURA MORTE.
- IL CARDIOLOGO MI SALVA LA VITA CURANDO IL MIO CUORE.
- L'ORTOPEDICO MI CURA LE OSSA PER FARMI CAMMINARE.
- IL GINECOLOGO FA NASCERE MIO FIGLIO SANO E SENZA RISCHI.
- L'OTORINO MI CURA L'UDITO.
- L'OCULISTA MI CURA LA VISTA......................... Se volete continuare voi perchè io ho perso il conto di quanto bene fa alla società la categoria del medico. A tutta quella gente che sostiene che il medico guadagna troppo, io domando se la loro vita ha un prezzo quando hanno bisogno del medico.
A questo punto non mi rimane che concludere con VIVA IL MEDICO, VIVA LA MEDICINA E SOPRATTUTTO GRAZIE A TUTTI I DOTTORI DEL MONDO.
Segnala abuso


67ee1efd28e4f57cf015a12841b07c52
Assunta (martedì 29 marzo 2011)
12:57 del 29-03-2011
Sono daccordisimo con te caro Beppe, un plauso alla categoria dei medici, senza però dimenticare che ce ne sono di disonesti e senza scrupoli, per fortuna che si si spera siano la minoranza.
dora (martedì 29 marzo 2011)
Ci sono anche medici come me che fanno SOLO attività pubblica. Io sono una stipendiata, e al di fuori del mio orario di cartellino, sono solo una donna con la sua via: figli, marito, amici. Non ho mai fatto attività libero professionale (nonostante la consapevolezza che avrei potuto guadagnare quello che volevo). Ho visto come si sono ridotti molti dei miei colleghi che vivono praticamente incollati ai loro cellulari! E....ho fatto l'unica scelta possibile per una
donna. Non ho mai navigato nell'oro, ma so di essere comunque una donna privilegiata, a cui non manca niente.
Grazie per le cose che dici, Beppe! Purtroppo le pagine dei giornali sono piene di episodi di
"malasanità", tanto che a volte mi deprimo, pensando che il diritto di cronaca è asservito alla "tiratura" del giornale. Il lavoro del medico è il più bello del mondo, e io so che ogni giorno, in ogni ambulatorio, di qualunque ospedale, c'è qualcuno che compie "un miracolo", per amore, per coscienza, per altruismo o abnegazione. Di questi casi di Buona Sanità non si parla. Tutto sembra scontato. Ma anche ora, che la Professione è asservita al comando di burocrati che hanno l'unico compito di "tagliare", c'è ancora chi ci crede e......al diavolo tutto continua a lavorare secondo la sua coscienza.
Sai perchè? Perchè quando l'hai provato anche una sola volta è..... come una droga! Sono gli occhi di chi ti guarda -dentro- e ti dice lentamente: "GRAZIE!".








Nik (martedì 29 marzo 2011)
Il medico, piu' di qualsiasi altro, quando svolge il suo lavoro con professionale "UMANITA", merita tutto il rispetto e la considerazione possibile.Quando ci si pone di fronte alle sofferenze fisiche e psichiche e si ha la possibilita' (oltre che il dovere) di alleviarle, infondendo un pizzico di amore e un po' di calore, il primo ad avvertire un' "alchimia" particolare è proprio il paziente. Credo( come scrive Dora) che non ci sia nessun "grazie" piu' significativo e sentito di quello di un malato rivolto al dottore che si è prodigato per lui. Ma,cara amica, ritengo, che questa sia una dote connaturata. La si ha o non la si ha. E' come avere i capelli biondi o gli occhi verdi.
dora (mercoledì 30 marzo 2011)
Si, questo non te lo insegnano all'università, è vero! Ci si nasce. Forse è per questo che ho deciso di fare il medico prima ancora di andare a scuola!
Anche insegnare però, non è da meno. Quanto può fare un buon insegnante, tu lo sai se pensi a quelli che hai avuto tu! Ciao, amico caro. Buona notte.
Beppe Anonimo (Anonimo) (mercoledì 30 marzo 2011)
Comunque è normale che in ogni gregge vi sia la pecora nera, anche l'ingegnere o il commercialista può sbagliare, è chiaro che io parlavo in generale come categoria, E' LA PIU' NOBILE IN ASSOLUTO
Assunta (mercoledì 30 marzo 2011)
23:55 del 30-03-2011
Vedi Dora, è risaputo che le cattive notizie fanno vendere i giornali e fanno alzare l'odiens dei spettacoli televisivi, mentre delle notizie buone, belle e di grande interesse, non gliene frega niente a nessuno, è triste, ma il mondo va così.
Anonimo (sabato 2 aprile 2011)
mica tutti ..............quando l'anno scorso andavo al pronto soccorso che nn respiravo per panico ...........bell'aiuto proprio ...........una risatina mi sa che l'ho sent ita di gente cattiva il fatto e' che la sensazione di non respirare e' la cosa tra le piu' terribili al mondo e il medico ci deve schiattare ad aiutare chi nn sta bene in un momento di soccorso ospedaliero qualunque sia il malessere .......... non tutti chiaramente sono cosi' la differenza tra le pers c e' e l'ho vista anche in un posto come quello ............vergogna ai ladri perche' sn ladri ........ solo per i soldi che schifo ..........
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
I più commentati
Affetto
Buon Anno a tutti! Ogni tanto ritorno, s ... (0 commenti) >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0