Accedi    |    Registrati
Insoddisfazione
Beppe Anonimo (Anonimo) (domenica 10 aprile 2011) Categoria: Insoddisfazione
piangere
Buona sera a tutti. Mia figlia, frequenta il 5° liceo e mi ha raccontato quanto aprresso:
Un giorno durante l'ora di religione nella classe, mentre facevano le loro discussioni ad alta voce sulla fede e cose di questo genere, entrò un altro professore per domandare qualcosa. Quando il professore se ne andò, la professoressa scoppiò a piangere dicendo che aveva fatto un brutta figura con l'altro professore perchè la classe stava facendo troppo chiasso.
Sempre in questa classe vi è un altro professore di altra materia, che è conosciuto come lo zimbello dell'Istituto perchè cerca di applicarsi in tutto, è disponibile con tutti, ma ha un grande difetto: in classe non spiega mai nulla della sua materia ma parla di tutto e soprattutto di cose private, della sua famiglia ecc. Dopo che gli alunni hanno cercato di farglielo capire in tutti i modi che deve spiegare o almeno leggere e commentare ciò che è scritto nel libro di testo, un giorno glielo hanno detto chiaro, "professore alemeno ora leggiamo qualcosa" il professore continua "ma sapete nella mia famiglia" un ragazzo lo interrompe "professore noi vogliamo studiare qualcosa". A quel punto il professore scoppia a piangere la classe si ammutolisce, trascorsa l'ora, tutto è ritornato come prima. Naturalmente il comportamento del professore è ben noto alla presidenza, ma nulla si può fare.
Segnala abuso


02501e47aaa31510a9f4fa47dd0aa821
Anonimo (lunedì 11 aprile 2011)
purtroppo in questa societa' si diventa insegnanti per via burocratica NON per capacita'...ho pianto tanto anche io quando mia figlia ha frequentato uno 'svuotato' liceo artistico...
Nik (lunedì 11 aprile 2011)
Non èssolutamene vero che nulla si puo' fare, caro Beppe.L'insegnante puo' essere trasferito in altra sede per incompatibilita' oppure essere utilizzato in altri compiti, se non è piu' in grado di insegnare. Il Dirigente scolastico, queste cose, le sa molto bene, te lo assicuro. Voi genitori attivatevi, fate presente al capo d'istituto che i vostri figli non imparano niente con quel determinato docente. Sono stato un sindacalista ( nell'ambito scolastico) e ti assicuro che l'insegnante puo' essere sostituito. Informati ( se vuoi) anche presso una sede scolastica sindacale della tua citta' prima di parlare con il dirigente dell'istituto che frequenta tuo figlio. Colgo l'occasione di rispondere anche al post di un anonomo (30 minuti fa). Desidero precisare che nella scuola italiana si accede solo per concorso e, una volta vinto o posti in graduatoria di merito, si rimane (molto spesso) precari per un bel pezzo. Ci sono colleghi precari a 50 anni che hanno partecipato anche a piu' concorsi(questa, caro anonimo ,è la vera via burocratica). Attualmente la legge prescrive che per ogni 5 docenti collocati a riposo (pensione) 1 se ne assume ( turn-over).Ciao Beppe, a prest e fammi sapere.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0