Accedi    |    Registrati
Rabbia
Anonimo (mercoledì 20 aprile 2011) Categoria: Rabbia
delusione
Sono in rotta con mia mamma vi spiego bene.
L'amica di mia mamma e' andata a trovare una mia amica ci conosciamo da 14 anni ,(hanno abitato vicino per 10 anni ) che considero fidata , hanno parlato del piu' e del meno ed anche cose che io ho confidato alla mia amica ,del non bel rapporto che ho con mia mamma.
Il giorno dopo e' andata a riportare tutto e di piu' a mia mamma e naturalmente ingigandendo tutto.
Sono arrabbiata con la mia amica , anche se di grave non c'e' niente ,ma di piu' con l'amica di mia mamma che ha riportato cose vere e cose non vere.

Secondo voi che devo fare?
Segnala abuso


ec3b4a963be2161b72a9ebd1a4decd5e
dora (mercoledì 20 aprile 2011)
Cara, devi imparare che "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio!".
C'è stato un"giro" di amiche, e tra queste la MENO corretta è stata la tua, che avrebbe dovuto tenere per sè le tue confidenze.
Poi....se il rapporto con tua madre non è bello, tua madre lo sa già, quindi la cosa non sarà stata tanto grave, NO??!!
Piuttosto è grave che non vai d'accordo con tua madre. Perchè?? Se vuoi di questo possiamo
parlare, siamo tutte madri e ovviamente siamo state figlie...!!!Ciao, spero di leggere ancora
di te.
Assunta (mercoledì 20 aprile 2011)
18:34 del 20-04-2011
vedi caro/a anonimo/a io ritengo personalmente questi pettegolezzi di attivo gusto e indice di cattiva educazione. Anche se non ha svelato nulla di particolare o di grave, è comunque una cosa bruttissima, perchè se si è comportata così per cose futili, chi ti dice he non l'avrebbe fatto per cose ben più gravi? Una buona amica sincera, non può tradire in questa maniera, le confidenze di un amico. Io onestamente non la vorrei più per amica e perlomeno, non più
come confidente, anche perchè le cose riportate sono come l'elastico, sono sempre allungate. Come fai a fidarti se canta come un canarino e non tiene in
bocca nemmeno l'acqua?
mafalda (mercoledì 20 aprile 2011)
Se l'amica di tua madre avesse riportato le confidenze ricevute per cercare di appianare il rapporto tra te e tua madre , avrebbe un'attenuante , ma se in più ha aggiunto delle cattiverie gratuite , sicuramente non si è comportata bene .L'errore più grande secondo me , lo ha commesso quella tizia che tu reputi amica ed è lei che devi affrontare e chiedere spiegazione del suo gesto .Solo se la sua risposta ti avrà convinta della sua buona fede (?), potrai offrirle un'altra possibilita', altrimenti , non dispiacertene , certi amici meglio perderli che trovarli .Speriamo che questa storia abbia un risvolto positivo , magari servirà a chiarirti con mamma , che malgrado tutto è l'unica che non ti tradirebbe mai .


Francesco (mercoledì 20 aprile 2011)
Mafalda, ma quale buona fede! Come tu dici certi amici meglio perderli che trovarli. Sia l'amica della madre che non ha perso occasione per metterla ancora di più contro la figlia invece di cercare di appianare le cose, sia l'amica della figlia che ha, come dicevano gli Indiani "la lingua biforcuta" come quella dei serpenti. Come si fa, da amica, riferire cose confidate così intime alla prima arrivata, pur sapendo che era amica della sua mamma.
Comunque dico all'Anonima/o che è meglio re-instaurare il rapporto con la sua mamma, parlando chiaro e spiegandosi vicendevolmente i loro dissapori di modo di non avere più alcun rapporto con le "sedicenti amiche",
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0