Accedi    |    Registrati
Gioia
mafalda (venerdì 22 aprile 2011) Categoria: Gioia
AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Il mio augurio di pace e serenità va a tutti voi ovunque sarete e con chiunque vi accompagnerete .I vostri nomi sono scritti nel mio cuore ,Fiore, Assunta , Dora ,Nik , Fabri ,Francesco , Beppe , Giada , Oscar ,le piccoline Carmen e Ilenia ,DanielaElena , Dennise , Gioz e Benedetta ....a quelli che si sono avvicinati anche per poche volte ad Esternando , a tutti gli anonimi e che la magia di questa festività possa accompagnarci sempre :BUONA PASQUA
Segnala abuso


27f0eb0f917f1c13a46fcafb740bf204
Nik (venerdì 22 aprile 2011)
Grazie carisima Mafalda; auguri anche a te e alla tua famiglia. Quanto vorrei ancora assaggiare i cannoli siciliani... non so quando, ma prima o poi, faro' ritorno nella bellissima Sicilia e mangero' solo quelli per colazione, pranzo e cena. Ma non ho certo dimenticato il "ripiddu annivicatu"( spero di averlo scritto bene) e il Rapitala' su quel pesce arrostito, di cui non mi sovviene il nome, e che passa per lo stretto poche volte all'anno. Ecco, ora mi spremero' le meningi per il resto della serata per rammentare quella particolare specie che gustai tanti anni fa in quel di Reggio. Ne ho gia' parlato una volta, ricordi? Aspetta... forse ...mi è venuto: costardelle??? Confermi? Fammi sapere!!! Auguri, 1000 volte auguri!!! Affettuosamente.
mafalda (venerdì 22 aprile 2011)
Ciao amico , ci stiamo ritirando adesso dalla via crucis per le strade del mio quartiere .
Perchè questa estate non ti organizzi e ritorni per una settimana a Cefalù ? Se non sbaglio hai dei bei ricordi legati a questo borgo marinaro e chissà se progettare il viaggio ... pregustare delle belle scorpacciate di cannoli e granite di limone ....non possa essere un meraviglioso antidoto contro i momenti di malinconia .Ripiddu annivicatu credo sia il parfait di mandorle , mentre le costardelle , saranno un tipico pesce dello stretto ,che noi
chiamiamo spatola .Non ti sono stata di grande aiuto , ma anche tra città della stessa regione , i nomi di certe specialità cambiano , comunque a Pasqua ...CASSATA PER TUTTI .
giada53Anonimo (Anonimo) (sabato 23 aprile 2011)
Auguri carissimi di buna Pasqua a te e alla tua fmiglia, sono entrata come ho già detto per caso in questo sito e le persone che ci sono mi hanno conquistato por la loro semplicità e umanità, doti abbastanza rare in questo mondo. I miei più cari amici sono Siciliani di Palermo e sono dei veri signori. Sei una persona che vede il bianco e il nero di ogni evento, non pontifichi, ma cerchi di dare sempre una risposta adeguata alla situazione che stai vivendo, la mia non è verso di te piaggeria, ma semplicemente un dato oggettivo. Ciao.
Assunta (sabato 23 aprile 2011)
23:25 del 23-04-2011
Mio caro Nik, scusa se mi intrometto nel tuo discorso con Mafalda, ma non posso non rispondere alla tua domanda. Come sai da tempo, io sono una polenterrona, cioè nata in Sicilia e precisamente a Messina e cresciuta, in Lombardia, forse per questo mio essere di cuore siciliano, amo conoscere di tutto e di più, per quanto riguarda la mia terra natia.
Dunque: le costardelle hai ragione non sempre passano dallo stretto, hanno una forma snella con la bocca allungata come un piccolo spadino. Le costardelle fanno parte del pesce azzurro ed è una squisitezza, sia che si mangi fritto con la cipolla cruda di tropea per contorno, sia
che si mangi con il sughetto. La spatola a cui si riferiva Mafalda, è un pesce dal colore completamente argentato è piatto come una bistecca e lungo come un serpente, anch'esso
molto buono, sopratutto tagliato a pezzi infarinato e fritto. Fine della mia lezione.
Allora! Sono o non sono, nonostante la lontananza una terrona doc?
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0